Quando si attacca a distanza, solo con artiglieria pesante che senso ha impostare su "ridurre le perdite" etc etc se il nemico non ha artiglieria per rispondere a distanza? Non è meglio impostare direttamente "non curarti delle perdite"? Come viene calcolata la risposta di chi difende? Non so se son stato chiaro nella domanda
Premetto sempre che le mie risposte si basano su TOAW-COW e che l'ultimo volta che l'ho aperto risale quasi 2 anni fa :king: Cmq in quel caso il ridurre le perdite viene usato come indicatore della durata dell'attacco. Per durata dell'attacco si intende quanti round si mangia, ovvero quanta porzione di turno se magna. La risposta di chi difende dovrebbe essere un counterbattery fire, praticamente hai in risposta un attacco di artiglieria diretto. Aspettiamo le risposte di gente più aggiornata però
L'artiglieria consuma parecchio supply, quindi alle volte conviene farla sparare meno per conservare munizioni. Per quanto rigurarda la durata degli attacchi, se non ho capito male, ogni step di perdita consuma un round di combattimento, quindi se impostata su "non curarti delle perdite" un'unità d'artiglieria ne consumerebbe 3.
Sempre a proposito di artiglieria, quali criteri seguite per usarla? La lasciate libera di intervenire in supporto o le assegnate bersagli durante gli attacchi? A me sembra di ricordare che il primo sistema fosse tendenzialmente preferibile (ed analogo discorso mi pare di ricordare per gli aerei): e perciò tendevo ad assegnarle bersagli solo quando dovevo assolutamente conquistare un esagono vitale. JMass (ed anche CptWasp) dicono di stare attenti a non consumare troppe munizioni, ma se ne consumano di più assegnando bersagli o lasciando che intervenga autonomamente in supporto?
L'artiglieria è destinata a passare gran parte degli scenari lunghi con poche munizioni, ciò premettendo è impossibile farne una gestione particolarmente oculata. Personalmente preferisco strafare e usarla sempre, sia per appoggiare gli attacchi nella parte iniziale del turno, sia per fare attacchi da sola per far perdere livelli di trinceramento al nemico, sia in supporto verso fine turno, "diggandola" con gli ultimi punti movimento rimasti. Confermo che quando si attacca con sola artiglieria in genere la cosa più sensata da fare è dedicarci 3 round per volta per massimizzare l'efficacia: si fanno più danni con 1 attacco a intensità 3 che 3 con minimizza perdite.