1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ARR] Il mio amico Hitler - Spagna 1939

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da forzainter2010, 2 Maggio 2014.

  1. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Ciao a tutti ragazzi e benvenuti nel mio nuovo ARR, questa volta su HoI 3 :)
    Il titolo è provvisorio, ma non sapevo che mettere e ne ho messo uno a caso :D
    Non vi aspettate grandi cose, visto che non sono bravo a giocare, anche se ormai gioco da molto tempo ad HoI 3. Vorrei però aumentare le mie conoscenze (soprattutto in Produzione e Tecnologia) quindi consigli e critiche (costruttive, non:" Fai schifo! Non sai giocare!") sono accettate :)
    Lo scenario è quello del 1939 e userò la Spagna Nazionale, con il quale ho fatto anche un ARR (anche se non l'ho ancora finito) su Victoria 2.
    OBBIETTIVO: Sconfiggere gli Alleati e magari anche il Comintern :D
    Buon divertimento :)
     
    • Like Like x 1
  2. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 1: Un nuovo scontro. 1 Settembre 1939-25 Ottobre 1939
    Premessa:
    I nomi saranno totalmente inventati, non sono mai esistiti nella realtà! (Tranne Francisco Franco, lui è esistito veramente :D )

    Il Generalissimo Franco stava mangiando la colazione nel suo bel palazzo, quando ad un certo punto, venne a conoscenza di quello che stava succedendo. La notizia gli era stata portata dal Generale Dominguez, incaricato di mantenere l'ordine al confine con la Francia.
    Appena saputo, ordinò una riunione d' urgenza con tutti i ministri e il Generale Castillo.
    Franco si presentò alla riunione con vestiti semplici e non con abiti formali come al solito, perchè la questione era troppo importante per prepararsi per bene. Spiegò con calma la situazione ai sui ministri e il Generale ascoltava attentamente ogni suo parola
    " Miei cari ministri, oggi vi informo con enorme dispiacere, che un nuovo conflitto sta per verificarsi in Europa e nel mondo, la Germania ha attaccato la Polonia. La Spagna non può restare a guardare. In questa riunione dovremmo decidere da che parte schierarsi, ma ricordate bene: E' la decisione più importante della storia Spagnola..." Dopo un lungo momento di silenzio riprese a parlare, mentre tutti i suoi ministri si guardavano increduli
    " L'aiuto che Hitler ci diede nella rivoluzione non può essere dimenticato, quindi pensateci bene prima di decidere da che parte schierarsi, con questo chiudo, ora decidete con calma"
    Era ovvio che Franco voleva schierarsi al fianco del suo amico Hitler, ma per far ciò, doveva avere il supporto della maggior parte dei ministri e della popolazione. Alla fine i ministri decisero... Franco e Castillo andarono a parlare in privato nel cortile davanti al palazzo:
    " Dai l'ordine di mobilitare l'esercito, e schieralo al confine con la Francia, prenderai tu, il comando delle operazioni"
    " Sissignore!"

    Il giorno dopo, con un toccante discorso, disse al popolo che la Spagna, da ora in poi, si sarebbe schierata dalla parte della Germania.
    Nei giorni successivi, Franco si incontrò con Hitler e Mussolini per comunicare a loro l' entrata in guerra della Spagna, ma Hitler non sembrava esaltato dalla notizia e Franco ci rimase male, ma capì che al momento, la Spagna non era una nazione forte ed importante. Iniziarono tutti gli incontri diplomatici per entrare nell' Asse, e il 25 ottobre, alle ore 16.00, la Spagna entra ufficialmente nell' Asse, ma ancora non è stata dichiarata guerra...
    HoI3_1.jpg


    In questo breve tempo, ho messo a produrre nuove unità di Fanteria e 3 Bombardieri Tattici, e ho lasciato perdere, almeno per ora, la Marina visto che la capacità industriale di cui dispongo non mi permette di rafforzarmi in tutti e tre i settori. Il Piano ve lo farò sapere nel prossimo capitolo, forse anche oggi pomeriggio. Ho iniziato a sviluppare tecnologie industriali, come l' Agricoltura e l' Educazione, per il resto ho stretto accordi commerciali con l' Unione Sovietica dove sto vendendo parecchio carburante, e con i soldi (che sono veramente tanti) sto comprando Metallo ed Energia a USA e Germania.
    Vorrei far avvicinare all' Asse l' USA anche se credo che non sia realizzabile. Ecco qualche Screen:
    SITUAZIONE AL FRONTE CON LA FRANCIA: Non ho molte unità, 2 divisioni in quasi ogni provincia
    HoI3_2.jpg
    Al prossimo capitolo ;)
     
  3. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 2: Una tranquilla avanzata. 25 Ottobre 1939-17 Novembre 1939

    N
    el giorno successivo, Franco e Castillo si incontrano di nuovo per il piano dell' offensiva. Castillo, sa che non ha a disposizione numerose truppe quindi decide di applicare una strategia rischiosa:
    " Generalissimo, le nostre truppe non sono numerose, e quando arriveranno i rinforzi francesi al fronte, ci massacrerebbero di sicuro, è per questo che ho deciso di applicare una strategia rischiosa. L' operazione verrà intitolata " Operazione CRDC (Conquista Rapida Delle Città)". Le spiego il piano:
    E' molto semplice. Avanzeremo su tutto il fronte, fino a raggiungere due città importanti, Tolosa e Bordeaux, da lì, inizieremo a marciare velocemente sulle maggiori città francesi: Le truppe a nord, marceranno verso la Bretagna e la Normandia, le truppe a Sud verso la Costa Azzurra, le truppe Centrali marceranno verso Parigi, occupando, durante il tragitto, alcune città importanti del centro.
    In Africa marceremo verso Casablanca e Tunisi, e ovviamente conquisteremo Gibilterra occupata dagli Inglesi.
    La terza fase dell'operazione vedrà: Le truppe a nord muoversi verso il confine con il Belgio, le Truppe a sud serviranno a creare una grande sacca sulle Alpi, mentre le truppe centrali serviranno a difendere Parigi. Spero comunque che la Francia si sia già arresa prima di questa fase. Le forze Aeree supporteranno l'avanzata, mentre le forze Navali le useremo il meno possibile vista la supremazia inglese e francese in questo campo. Questo è tutto."
    "Il piano sembra funzionare, speriamo che Dio ci aiuti"
    Conclude alla fine Franco
    HoI3_1.jpg HoI3_2.jpg

    Il giorno dopo scatta l'operazione CRDC. Sul fronte Francese incontriamo scarsissima resistenza e a fine Ottobre, le truppe spagnole già marciano a Tolosa, mentre il 29 ottobre occupiamo Gibilterra:
    HoI3_3.jpg
    L'offensiva procede bene, la prima vera resistenza la incontriamo a Bordeaux dove le nostre truppe sono già arrivate. Al centro non ci spingiamo tanto oltre Tolosa, dobbiamo aspettare le truppe a Sud che marciano lente.
    In Africa intanto, non incontriamo nessuna resistenza e avanziamo tranquilli.
    Dopo un lungo scontro, dove le nostre forze aeree hanno fatto la differenza, occupiamo Bordeaux. E' il 16 Novembre. La prima fase dell' Operazione è stata un successo:
    HoI3_4.jpg

    Franco, chiama personalmente Castillo per congratularsi delle vittorie ottenute, e spera che la prossima fase della Operazione sia un successo come la prima. Le truppe possono riposare due giorni, dopo entreremo nella Fase cruciale dell' Operazione. Nella sua mente, Franco, spera di poter marciare vincitori su Parigi prima dell' amico Hitler, anche se l' impresa è ardua. Sa che non si è ancora scontrato contro il grosso dell'esercito Francese.
    HoI3_5.jpg

    Consigli, critiche o suggerimenti ? :)
    Al prossimo capitolo, ciao! :)
     
  4. Mattia'

    Mattia'

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +4
    Onestamente, "Spagna Nazionale" suona malissimo :O
    Comunque non saprei che dirti, attendo il continuo dell' AAR, io su HOI3 completamente negato
     
  5. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @Mattia' si, ma non saprei neanche io come chiamarla... e comunque anch'io sono completamente negato su HoI3, però almeno ci gioco da tempo :)
     
  6. Mattia'

    Mattia'

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +4
    Spagna nazionalista dovrebbe essere..comunque io ci ho provato, son stato giorni a capire come giocarci, poi mi sono arreso.
     
  7. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    @Mattia' potresti sempre far fare le cose più difficili all' IA mentre tu ti occupi solo dell'esercito;)
     
    • Agree Agree x 1
  8. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Ragazzi vi annuncio che lunedì parto, e tornerò venerdì.
    Domani cercherò di postare due capitoli, ma non so se ce la faccio :)
     
  9. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    CAPITOLO 3: Impero Spagnolo. 17 NOVEMBRE 1939-11 DICEMBRE 1939
    Il piano procedeva alla grande, e subito dopo i due giorni di riposo concessi ai soldati, l'offensiva riprese veloce. Come era prevedibile, incontro qualche resistenza a Bordeaux, ma al Centro e al Sud, le truppe francesi sono ancora disposte sul confine con Germania e Italia. Quindi, mentre le truppe a Nord sono impegnati in uno scontro, le altre marciano allegramente sul suolo Francese occupando città importanti come Marsiglia. Ma il 24 Novembre, anche le truppe a nord possono andare ad occupare città francesi, e da lì in poi, la strada è spianata.
    HoI3_1.jpg HoI3_2.jpg

    L'esercito francese continua a rimanere fermo ai confini con Francia e Germania, anche se qualcuno ogni tanto fa l'errore di scontrarsi con il temibile esercito spagnolo :D
    HoI3_3.jpg
    E alla fine chiudo la sacca sulle Alpi, anche se qualche armata comincia ad arrivare...
    HoI3_4.jpg
    Al Sud rimango fermo per tutto il resto della campagna, ma a Nord e al Centro tutto procede bene. Occupo Caen e Le Havre, e mi dirigo verso il confine con il Belgio.
    Al Centro, dove l'avanzata era stata interrotta da qualche piccola battaglia, mi dirigo direttamente verso Parigi. Incredibile il fatto che non trovo alcuna resistenza, e alle ore 16.00 del 16 Dicembre, l'esercito spagnolo entra trionfante a Parigi, e il giorno dopo, la Francia si arrende e mi concede tutti i suoi territori:
    HoI3_6.jpg HoI3_7.jpg
    Hitler rimase sconvolto della cosa, e, pieno di vergogna, incontra Franco a Parigi.
    "Calmati Adolf, puoi sempre invadere il Belgio e l' Olanda, se vuoi" Disse Franco
    "Il tuo esercito non resisterà quando il Regno Unito ti invaderà!" Così, il povero Hitler, se ne andò piangendo...
    HoI3_8.jpg
    Ma Hitler aveva ragione, ragionò Franco. L'esercito spagnolo scarseggiava di uomini, e non poteva controllare tutto il confine con la Francia, se il Regno Unito provasse ad invaderla, a quel punto sarà la fine.
    Per non parlare dell'Africa, l'unica speranza è che l'Italia riesca a cacciare gli Inglesi dall' Africa, anche se lo vedo poco probabile.
    Dovevamo assolutamente cacciare gli Inglesi dall' Europa, e per fare ciò dovevamo invadere ovviamente la Gran Bretagna. Franco aveva due idee in testa:
    1) Invadere L' Islanda e L' Irlanda per fare diversi sbarchi in ogni direzione: In Scozia, in Galles, Il Irlanda del Nord e in Inghilterra. Questo piano, però, impiegava molto tempo.
    2) Rischiare tutto e invadere velocemente la Gran Bretagna, con due sbarchi: In Scozia e in Inghilterra, anche se, si rischia di perdere tutto, e una volta finita con la Gran Bretagna sbarcheremo in Egitto, e a quel punto spero che l' Inghilterra si arrenda.
    Franco chiamò subito Castillo e gli spiegò la situazione...
     
    • Like Like x 2
  10. Mattia'

    Mattia'

    Registrato:
    26 Agosto 2013
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +4
    Credo sia meglio attuare il primo piano
     
  11. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    pensa anche alle colonie inglesi. SOPRATTUTTO alle colonie inglesi.
     
  12. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Wow! Complimenti.
    Se conquisti le colonie inglesi l'Impero non avrà più materie prime.
    Fai un po' di caccia ai convogli, così da isolare la madrepatria dall'Imero coloniale
     
  13. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Raga purtroppo devo chiudere l'ARR :(
    Dopo che la Gran Bretagna si è arresa, mi è uscito un bug assurdo, che ha fatto tornare la Spagna prima della guerra civile. Poi sono andato in esilio. Spero che riesca ad aprire un'altro ARR su HoI3 presto, ma questa volta con un'altra nazione
    Mi dispiace :(
     
  14. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    non puoi riprendere un salvataggio precedente e chiedere aiuto a qualcuno qua sul forum per il bug?
     
  15. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Purtroppo non ho salvataggi precedenti, e ora ho già reinstallato il gioco sperando che non ci sia più il bug
     

Condividi questa Pagina