Scusate l'ignoranza, ma come detto mi sono avvicinato da poco a Taow! Qualcuno saprebbe dirmi se scaricando scenari recenti che simulano battaglie moderne, armi ed equipaggiamento sono inclusi nello scenario stesso?
Il database di TOAW comprende anche equipaggiamenti moderni, nel caso un disegnatore volesse introdurre o modificare equipaggiamenti in un suo scenario ha la possibilità di creare un database modificato e allegarlo allo scenario (come fatto ad esempio con l'ultimo scenario disponibile su Rugged Defense, Anzio 1944, dove sono state modificate le portate delle armi vista la scala effettiva inferiore alla minima di 2,5 km/hex).
chiarissimo, grazie JMass. Su Rugged Defense, sempre rimanendo in tema, ho visto che è disponibile uno scenario sulle Grandi Invasioni... com'è possibile?!? è una tot mod??? Oppure l'editor integrato permette la creazione di armamenti antichi/medievali?!?!?! Essendo uno storico medievale la cosa mi stuzzica!
Credo che con molta fantasia tutto sia possibile, il problema principale di Great Invasions oltre al fatto temporale è però questo: TOAW e' un operazionale e tentare di simulare uno scenario strategico è a mio parere tempo perso in partenza. Riguardo agli equipaggiamenti non credo possano essere "tanto" modificati, c'era uno scenario sulle guerre puniche dove per simulare gli elefanti venivano usati i PzKpfw II!
In effetti sarebbe stato meglio se l'autore avesse investito la propria fantasia a livello operazionale. Comunque, era una questione prettamente relativa alla mia curiosità, che toaw è un programma flessibile è noto, ma in maniera così "ampia" sarebbe risultato poco credibile in certi aspetti. Grazie per la disponibilità nel rispondermi!