1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Armature turche...storiche?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da SkySpace, 14 Gennaio 2015.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    A chi può interessare vi posto questa immagine per chi ancora non l'abbia vista.
    [​IMG]
    Ciò che mi domande è se sono storiche, realistiche o hanno delle inesattezze.
    Ma comunque rimane un'immagine che...sorprende :woot:
    vi linko la pagina dove ho trovato la foto:http://www.giornalettismo.com/archives/1708881/i-guerrieri-erdogan-fanno-ridere-mondo/

    PS
    qualcuno mi ricorda come posso linkare una pagina legandola ad una parola senza postarvi tutto il link?
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Selezionando la parola e cliccando sul tasto "Link" del pannello di formattazione.

    Oppure a mano con i BBCode tag:
    Codice:
    [url=indirizzo]parola[/url]
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    La riscoperta di Erdogan dell'epoca ottomana (e precedenti) continua. :) Riconosco i sipahi, però IlGuardian dice che è la rappresentazione degli imperi non dell'Anatolia, ma del popolo turco, quindi anche imperi orientali e delle steppe.
     
  4. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Beh, a parte il fatto che trovo difficile che Erdogan affidi la propria sicurezza a qualche comparsa in costume, la mossa propagandistica di per sè non è male e quei costumi sono veramente una figata!
    Anche se competere con le Amazzoni di Gheddafi è dura..
     
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Se non sbaglio l'indirizzo politico di Erdogan va sotto il nome di "neo-ottomanesimo".
    http://en.wikipedia.org/wiki/Neo-Ottomanism

    Il neo-ottomanesimo è un'ideologia politica che promuove una forte ingerenza del moderno Stato turco nelle regioni che in passato facevano parte dell'Impero Ottomano. Il termine fu coniato dai Greci dopo l'invasione turca di Cipro nel 1974.

    Insomma, un mix di nostalgia per le glorie passate, propaganda politica, strumentalizzazione e vagheggiamento di un nuovo periodo di splendore e potenza. :)
    Comunque credo che le armature poste più in alto siano quelle più antiche e poi via via, scendendo la scala, si incontrino quelle più moderne: lo dico perché i tizi in cima alla scala sembrano guerrieri delle steppe turco-mongoli, mentre in basso sono presenti soldati con cotta di maglia e piastre, come quelle che indossavano i sipahi (immagine in basso).

    [​IMG]
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Comunque immagine molto bella, un equivalente italiano sarebbe spettacolare!
     
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Sarebbe sicuramente un'immagine molto bella se non ci fossero quei due loschi figuri in primo piano a rovinarla.
     

Condividi questa Pagina