1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris ARMATE SPAZIO PROFONDO

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da SAKURAGI8810, 26 Novembre 2019.

  1. SAKURAGI8810

    SAKURAGI8810

    Registrato:
    26 Novembre 2019
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti vorrei chiedere ai pro del gioco un aiuto...
    sono arrivato finalmente al late game di stellaris ho il mio bell’impero ma non sono associato a nessuna federazione o alleanza ed ecco che mi compare in uno dei miei sistemi un impero con flotte da 100k qua do io ne ho due da 30 XD
    Che faccio? mi sta distruggendo completamente..è’ la mia fine?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ciao,
    purtroppo è un po' difficile senza molti dettagli. Però sicuramente la situazione non è delle migliori.
    Provo a dare qualche consiglio sparso:
    • unisci le due flotte prima della battaglia
    • se possibile cerca di capire che armi e che difese usa principalmente il nemico e cambia la tua flotta per controbattere più efficacemente, aggiornando le navi
    • cerca di costruire nuove navi, meglio se adatte alla flotta nemica
    • se necessario, prendi tempo per unire le flotte, aggiornarle e costruire nuove navi; non combattere subito, cedi territori in cambio di tempo, magari usa una piccola flotta sacrificabile per riconquistare sistemi perduti e guadagnare altro tempo
    Ovviamente potrebbe non essere abbastanza, ma la partita potrebbe non essere persa. Anche se perdi la guerra, usa la tregua successiva per rinforzarti e magari trovare alleati, poi aspetta che il nemico sia già impegnato in un'altra guerra per dichiarare guerra e riprenderti i tuoi territori.
     
  3. SAKURAGI8810

    SAKURAGI8810

    Registrato:
    26 Novembre 2019
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ciao grazie mille per la risposta!! Questa nuova razza ha 5/6 flotte da 100k le uniche due flotte che posseggo sono da 30...di cui una l’hanno piallata in 10 secondi... era una partita “ test” ma ho decisamente capito che nelle fasi finali serve per forza far parte di una qualche federazione o alleanza... perché nonostante sia in linea con gli altri imperi a livello bellico questi razziatori mi devastano....
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Mi sà che sei arrivato alla crisi finale del gioco.
     
  5. SAKURAGI8810

    SAKURAGI8810

    Registrato:
    26 Novembre 2019
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ok ma sono decisamente spropositati come potenza bellica... è’ impossibile vincere allora XD
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Teoricamente si dovrebbe lottare tutti assieme contro di loro.
    Però l'IA tende a farsi i capperi suoi se non direttamente aggredita, salvo per l'impero che diveta difensore della galassia, in genere un fallen empire.
    Se l'invasione scatta nei tuoi territori in genere sono capperi amari, anche se tendendo ad espandersi in tutte le direzioni in breve tempo dovrebebro aggredire anche i tuoi vicini.
    Puoi solo riattrezzare le flotte e le basi in modo che siano ottimizzate per il tipo di nemico, armi e difese più adatte (puoi trovare consigli su stellaris wiki) e tentare di rallentarli, con l'ausilio di basi e stazioni fisse, nelle strettoie in attesa che colpiscano altri imperi limitrofi.
    Se hai l'acesso alle tattiche navali conviene, a mio parere, cambiare in Hit&Run, visto che si tende a perdere le battaglie questa è la tattica che ti fa recupera più navi dopo le sconfitte così ti costa meno rimpinguare la flotta.
    Appena riesci ricerca i resti delle battaglie.
     
    • Agree Agree x 1
  7. SAKURAGI8810

    SAKURAGI8810

    Registrato:
    26 Novembre 2019
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    ok preso dallo sconforto ho cominciato una nuova partita però faccio tesoro di questi consigli...una delle vie d’ascensione se nn erro da’ dei bonus contro le minacce finali mi sa che la sceglierò !!!
     

Condividi questa Pagina