1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

armate divisione brigate

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da sonny, 10 Dicembre 2009.

  1. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    raga sono nel panico :confused:
    ho appena iniziato con URSS e ho unità dispiegate ovunque . ciò che nn capisco è come sono messe
    allora per prima cosa vorrei capire se si possono produrre brigate HQ da assegnare normalmente alle divisioni. vorrei capire come mai ho delle unità assegnate a delle HQ che stanno dietro il fronte cioè io nn capisco la gestione. ho delle hq che stanno in brigate altre sotto la dicitura armate altre in divisioni sn nel panico nn ci capisco

    in hoi2 essendo basato sulle divisioni io creavo armate di tot numero e in alcune inserivo una divisione hq che aveva vari effetti positivi.
    qui come funziona? che effetto hanno gli hq e sopratutto come si usano/cosa sono/che differenze c sn fra un hq e un altro


    tante grazie a chi accetta di aiutarmi :ador::ador::ador:
     
  2. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Allora c'è il Comando Superiore(esempio per l'italia)che è il massimo tra gli HQ e dovrebbe riassumere tutti i corpi d'armata,poi un corpo d'armata ha le sue divisioni....Gli Hq non mandarli all'attacco...servono solo appunto per i pregi...non per l'attacco...
     
  3. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    quindi gli hq nn si possono creare?
    e come si assegnano le divisioni ai corpi di armata? e se un copro di armata viene distrutto cosa succede? e per le distanze?
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Allora, per far funzionare al meglio il tuo esercito devi creare una scala gerarchica così composta

    HQ XXXXXX: è l'HQ di più alto grado, se ne ha 1 per ogni teatro.
    HQ XXXXX: è subordinato all'HQ 6X e rappresenta i gruppi di armate.
    HQ XXXX: è subordinato all'HQ 5X e rappresenta l'Armata.
    HQ XXX: è subordinato all'HQ 4X e rappresenta il Corpo d'Armata.
    Per ultima c'è la divisione che è subordinata all'HQ 3X.

    Tutte queste unità si possono costruire! ma non come una normale divisione di cui avvii il completamento dalla cartella Produzione. Infatti se selezioni una divisione e la togli dalla scala gerarchica (con il pulsante a sinistra con la freccia rossa) vicino a quel tasto apparirà un +XXX, il quale apparirà nella provincia di più vicina importanza. Stesso discorso, se devi creare un HQ 4X selezionerai un HQ 3X e cliccherai sul tasto +XXXX...Gli HQ non ti costano nulla in PI ma come tutte le divisioni hanno bisogno di rifornimento, ufficiali ecc ecc....

    Creare un esercito in cui vi è una catena di comando che parte dall'HQ 6X fino alla divisione conferirà un bonus nel combattimento. Naturalmente a tutti questi HQ devi dare dei comandanti. Feldmarescialli (4 Stelle) per HQ 6X e HQ 5X; Generali (3 Stelle) per HQ 4X; Ten. Generali (2 Stelle) per HQ 3X e Magg. Generali alle divisioni. Più la retta HQ6X-5X-4X-3X-Divisione contiene ottimi comandanti piu il bonus dovrebbe sentirsi. Non capisco ancora l`incidenza di abilita come dottrina offensiva ecc ecc nella scala gerarchica.

    Le sfere di influenza degli HQ sono scritte nelle loro caratteristiche. c`e` un simboletto proprio vicino i pulsanti di carico/scarico divisione...

    Se un HQ viene distrutto di interrompe la catena gerarchica, quindi le divisioni isolate non ricevono il bonus e vi e` un malus nei rifornimenti....

    Comunque ci sono un sacco di topic specialmente nella terza e quarta pagina di questo sottoforum che trattano dell'argomento...
     
  5. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Concordo,sfogliando qui si trova tutto il necessario...
     
  6. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    :):)grazie mille!!!
     
  7. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Ah, naturalmente ogni HQ ha dei limiti.

    HQ 6X: tanti HQ 5X
    HQ 5X: 5 HQ 4XXXX
    HQ 4X: 5 HQ 3XXX
    HQ 3X: 5 Divisioni
     
  8. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Per essere precisi sarebbe che ogni HQ può avere sotto di sé 5 unità di terra (non é detto che siano HQ e non conviene avere SEMPRE la catena di comando completa, il numero di unità sotto deve giustificare l'esistenza di un HQ) ed illimitate unità aeree e navali. Eccezione é il comando di teatro, HQ6X, che può avere anche illimitate unità di terra.

    Inoltre é importante capire che:

    Quindi: l'abilità del comandante a parte influire sul bonus finale di combattimento delle unità subordinate, serve per

    - HQ3X (Corpo) aumentare la probabilità che le riserve hanno di raggiungere il fronte (questo é molto importante imho)

    - HQ4X (Armata) aumenta l'organizzazione ma non mi é ancora ben chiaro se si riferisce all'organizzazione come statisica dell'unità o anche al tempo per riorganizzarsi dopo un combattimento o ancora la velocità di recupero organizzazione (che sarebbe poi il morale)

    - HQ5X (Gruppo d'Armate) diminuisce il consumo di rifornimenti

    - HQ6X (Teatro) diminuisce la penalità per il sovraffollamento

    Puoi tranquillamente mettere i leader Old Guard nelle alte posizioni tanto non arriva abbastanza esperienza a quel livello per aumentare la skill in meno di 20 anni. Tutti i miei old guard finiscono Feldmarescialli. :lol:
     
  9. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    grazie grazie delle info. appena posso proverò a prendere confidenza con le strutture di comando che a leggere mi sembra tutto così complesso speriamo che abituandomi diventi tutto automatico:D
     
  10. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Beh, all'inizio sembra complicato poi un po' di esperienza, leggi un po' il manuale e ci sono tante risorse in rete, specie se sai leggere in inglese, il forum paradox é utile ma é ancora più utile la wiki: http://www.paradoxian.org/hoi3wiki/Main_Page


    Non prendere esempio da come trovi organizzati gli eserciti ad inizio partita: io ho provato sia il Giappone che l'Italia e la struttura di comando impostata inizialmente é una ciofeca.

    L'italia, frose non ricordo bene, ma mi sembra abbia veramente troppi hq: un corpo ogni due divisioni, a volte un'armata per un solo corpo. Mi sembra di ricordare più che altro però veramente troppi corpi (HQ3x).

    Il Giappone invece non ha nessun HQ5X (o forse uno al massimo) e nessun HQ3X (o forse uno al massimo). Ed ha tutti HQ4X di cui la metà possono tranquillamente essere sciolti ad inizio partita.

    Devi fare attenzione al raggio radio, se le unità sono fuori raggio non prendono i bonus. Se il raggio non basta a volte aggiungo i presidi alla brigata HQ, aggiungere brigate aumenta il raggio radio, forse é un bug però, non so se é voluto. Questo però lo uso solo per HQ che non servono nuclei combattenti, quelli devono essere dinamici e devono muoversi con il fronte.

    Io cerco di avere sempre almeno i primi due livelli (Theatre ed Army Group) perché l'AG riduce il consumo di rifornimenti. Ovviamente, ci sono solo due livelli dove ci sono poche unità in uno spazio ampio (esempio isole del pacifico Giapponese se non ci sono operazioni particolari in atto sono solo una manciata di presidi in migliaia di kilometri quadrati). Per i nuclei combattenti ho ovviamente tutti i livelli ed un corpo ha sempre almeno 3 divisioni (idealmente 4 ma a volte creo dei corpi sotto dimensionati per poi rinforzarli in seguito). Nelle zone a media densità senza fronti attivi (tipicamente contro insorgenza/presidio del territorio) salto il corpo.

    E' di solito utile, almeno per le nazioni maggiori, avere un HQ5X comandato da un Logistic Wizard con qualche abilità a cui associare tutte le unità aeree e navali per ridurre il consumo di rifornimenti. :contratto:
     
  11. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    dato che si parla di brigate, armate e divisioni...
    Sbaglio o il computer tende a creare quasi solo brigate di fanteria? Difficilmente trovo divisioni e altri tipi di brigate:humm:
     
  12. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Sì confermo...produce unità navali o al massimo brigate...
     
  13. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Questa mi mancava! Molto utile! Grazie!
     
  14. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Cerchiamo quindi di ricapitolare.

    se ho ben capito, la struttura di comando, che in questo capitolo è molto complessa ( ma allo stesso tempo molto bella )dovrebbe essere cosi:

    facciaomo un semplice esempio:

    Ho 4 div. che stanziano in 2 provincie confinanti, clicco su una di loro e creo un comando a XXX, a cui poi agrego le altre 3 div, ho quindi creato un corpo di armata a 4 div.

    successivamente faccio lo stesso con altre 4 div e creo quindi un altro corpo di armate.

    adesso partendo da un comando di corpo di armata XXX, posso creare un comando a XXXX che dovrebbe rappresentare una armata, la quale nel mio esempio e composta da 2 Corpi (XXX) da 4 div l'uno per un tot di (8 div ).

    Se ora replico quano detto sopra, e creo, partendo da un QG da XXXX un QG da XXXXX, ho un gruppo di armate, composto appunto da 2 armate da XXXX ognuna con 2 corpi XXX da 2 div l'uno per un totale di 16 div.


    Da quanto ho letto ci sono dei limiti nel senso che ogni QG, può supportare max 5 unità.
    per qui facendo 2 conti abbiamo le seguenti max forze:

    un XXX max 5 div
    un XXXX max 5 XXX per cui 25 div
    un XXXXX max 5 XXXX per cui 125 div
    un XXXXX illimitati QG per cui illimitate div.

    se non erro dovrebbe essere giusto.

    Domanda: il limite à reale, nel senso che il gioco non si ti aggregare piu di 5 div, ho è un limite dettato dai malus.?

    ho letto anche di raggio radio ( le comunicazioni ),
    Domanda: dove si vede il limite di raggio, presumendo ke un QG a XXXXX ha un raggio radio superiore ha un QG a XXX


    be ho finito, ditemi se ho finalmente capito il sistema dei QG e se potete tispondetemi alle 2 domandine.

    ciao
     
  15. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!

    Domanda 1): il limite è reale. Non puoi materialmente aggregare più di 5 divisioni terrestri.

    Domanda 2): quando selezioni un QG compare una schermata che ti fa vedere l'immagine del generale che lo comanda, le unità a cui è aggregato, le unità che si aggregano ad esso, ecc... In questa schermata c'è anche il simbolo "HQ", un quadratino che può essere verde o rosso. Se è verde significa che rientra nel raggio degli HQ a lui superiori in grado a cui è aggregato, se è rosso significa che si trova oltre il raggio di uno o più HQ a lui superiori in grado a cui è aggregato.
    Se posizioni il mouse su questo simbolino e aspetti un secondo ti compare una finestra che ti dà diverse informazioni, tra cui appunto il suo raggio d'azione (se è un QG) e la distanza a cui si trovano i QG a lui superiori in grado a cui è aggregato.

    Allora le distanze sono:
    HQ XXXXXX: 2000 km
    HQ XXXXX: 600 km
    HQ XXXX: 400 km
    HQ XXX: 200 km

    Se quindi hai una linea di comando completa, dalla singola divisione fino al QG a 6 stelle, le tue unità dovranno rispettare questi limiti di distanza, altrimenti incorreranno in malus vari. Tuttavia nulla ti impedisce fisicamente di farlo, cioè di spostare, per esempio, una divisione a 400 km dal suo HQ a 3 stelle ( il cui raggio massimo è appunto 200 km). A volte capita che durante un'avanzata veloce, uno sfondamento il tuo QG rimanga momentaneamente indietro rispetto per esempio ai tuoi veloci corazzati. Nonostante tutto non è che le tue divisioni si bloccheranno improvvisamente o cose simili, nessuna limitazione nella libertà di movimento.

    Ovviamente le divisioni normali non hanno un raggio d'azione, poichè non hanno nulla al di sotto. E' una prerogativa dei QG.

    Ciao
     
  16. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Non é che ci sono malus a quanto mi risulta ma semplicemente non prendono il bonus dei QG con cui non sono in contatto: come se temporaneamente non ci fosse quel QG, credo che non si interrompa la catena.
     
  17. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Ancora un chiarimento
    per quanto riguarda i comandi a XXXXXX, questi si creano se non erro dal pannello di costruzione unità giusto?
    ma una volta creati dove si vanno a mettere, e cosa piu importante come si creano i teatri ?

    grazie
     

Condividi questa Pagina