1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Armageddon, richiedo consiglio

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Montavago75, 2 Febbraio 2008.

  1. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti, mi serve un consiglio.
    Gioco una campagna ad Armageddon, nazione Germania.

    Capitolata la Spagna nazionalista, mi sono sentito libero di riscrivere il copione della storia. L'Itlaia non aveva inviato truppe, il mio sostegno non ha dato frutti (vero è che franco non vince quasi mail).
    Spartisco la cecoslovacchia con l'Ungheria che entra nell'asse.
    Nel '39 in 20 giorni conquisto la Polonia; subito mi concentro sulla Francia.
    Lascio stare il lussemburgo e con una manovra a tenaglia in novembre inoltrato giungo a Parigi.
    L'Italia dichiara guerra alla Grecia attirandosi le ire di Romania e Yugoslavia.
    in dicembre scatta l'evento Vichy, mas ora che fare?
    lascio il Pelato Mussolesi solo contro gli slavi e cavoli suoi?
    Invado la Spagna?
    Io vorrei temporeggiare per piegare la Gran Bretagna e poi punire i repubblicani iberici, ma non ho la più pallida idea di cosa potrebbe succedere all'Italia.
    per ora Venezia viene rimpallata tra Yugo e Ita... l'Albania resiste attaccata da Grecia e Yugoslavia...
    Che faccio?
    Grazie:D
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    aspetta che venezia sia in mani italiane e pappati l'italia!

    PS: Romania e yugo sono alleate?
     
  3. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Se vuoi puoi prenderti l'italia , e poi liberarla come repubblica sociale, per quanto riguarda la spagna io direi di non attaccarla ancora, cerca di sbarcare in inghilterra anche se è molto difficile perchè devi afrontare la marina inglese, semmai prendi il controllo dell'italia se decidi di non conquistarla e con la regia marina cerchi di spostare l'attenzione della royal navy. Se ce la fai a prenderti l'inghilterra vai alla conquista della spagna e dello stretto di gibilterra, poi il mediterraneo è quasi completamente nelle tue mani, dovresti completare solo la campagna in africa con la conquista del canale di suez.
     
  4. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    grazie!

    No, per ora ognuna combatte separatamente. Questioni di garanzia delle indipendenze.

    Attaccherò il fiero ex alleato Mussolesi
     
  5. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    mamma mia beeellla

    Dunque la situazione ora è questa...
    Attacco l'Italia e in un paio di mesi arrivo a Taranto. Ma il re si allea con gli alleati... la Romania che era in guerra con l'Italia si trova ora invischiata contro Francia e Gb...! Libero la Rep. Sociale, capo Mussolini, interessante vedere che Benito ha il piede in due scarpe, perchè è capo di governo anche nel regno che ora ha capitale ad adis Abeba....

    La Yugo si allea con me, ma subito dopo mi volta le spalle. La invado. La Romania non vuole entrare nell'asse. La invado per avere il controllo di Ploiesti. Gli Ungheresi, miei alleati non muovono un unghia. Quando annetto Bucarest si pappano a gratiz! due territori.
    Che partita del cacchio!
     
  6. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    :confused: mussolini è il capo di governo di due italie,ma un altra stranezza, quando giocai con l'italia la prima volta a dd forse un anno fa mi ricordo che persi addirittura contro l'austria perchè mi aveva conquistato tutta l'italia, quindi le province dell'africa orientale non dovrebbero essere fondamnetali per annetterla, ma hai conquistato la sardegna? se non l'hai fatto dovrebbe essere quella l'ultima provincia da prendere per annetterla, a meno che non ricordi bene.
     
  7. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    No,non credo che serva la Sardegna per annettere penso che si possa annettere anche senza averla presa perke priva di punti vittoria!:facepalm: Ahime! Ci trattano così quelli della paradox!:facepalm:
     

Condividi questa Pagina