1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ARMA 3 - Gold

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Darksky, 12 Settembre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma si usa ancora 'sta parola "gold" per dire che è uscita la versione finale ? :cautious:

    COmunque non ho ben capito quanto ho scaricato io partendo dalla beta. Leggo un 3.5 GB partiti alle 11:11 ma io alle 11 circa ho aperto ARMA3 credendo che partisse l'upgrade ma non mi è sembrato di notare nulla.
    Aperto poco fa, è partito ma è durato un paio di minuti, non ho capito se era la continuazione di quello dell 11 che forse era rimasto in background o_O
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Io riscontro un peggioramento delle performance...almeno giocando su server pubblici, non ho provato in locale.
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Mi ha fatto lo stesso scherzo, ha scaricato per un po' e il giorno successivo mi dava completato il download di 3.5GB...cosa impossibile perchè l'avevo lasciato a 500MB circa. Noto comunque molte differenze grafiche nel gioco, oltre alla nuova isola. Mi spieghi che peggioramenti vedi nelle performance? Ancora non ho provato a giocarlo, sicuro non abbia semplicemente sovrascritto le tue impostazioni grafiche o cose del genere?
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ragazzi, secondo voi la Gold gira su un PC non proprio recentissimo? Io ho un portatile con risoluzione 1600x900 e una ATI con memoria dedicata. Non è una una scheda da gaming ma i giochi 3d, a livello di dettaglio medio, girano abbastanza fluidi.
    Quanto costa la Gold? Potrei farci un pensierino, non ho mai provato un FPS "serio"...
    Ciao.
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    La gold (cioè il gioco ufficiale e finito) costa 44€ su Steam. Ti dirò, io gioco con un notebook dell'anno scorso e non mi trovo male (tranne per il calore), è un hp dv6 con una HD Radeon 6700M, i7 e 8GB di RAM. Finora non ho avuto particolari problemi con i giochi moderni (certo non ti puoi aspettare grafiche al massimo e devi sempre adattarti).

    Dimenticavo, se mi dici il modello del portatile si può essere più sicuri su come gira ARMA 3...
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Murphy non so, sicuramente ho iniziato poi a smanettare con i settaggi grafici e quindi ho perso un termine di paragone preciso.
    In ogni caso ti confermo che ho notato un abbassamento degli FPS, anche abbassando i dettagli (tant'è che mi sono detto "mamma mia ma era così scarna la grafica ?").
    Sui forum di steam e della BI impazzano discussioni proprio su questo tema. In giro ci sono guide che ti aiutano a teawkare i settaggi e a sfruttare meglio l'hardware devo ancora provare.
    Può darsi sia un problema di ALTIS che è troppo grande e forse i server pubblici non sono tarati per farla girare, boh..
    Il gioco comunque è giocabile almeno per me che non sono uno di quelli che "o 60fps o nulla".

    @Invernomuto che config hardware ? dipende se vuoi farlo girare a risoluzione nativa o no.

    io ho un laptop, CPU i7 3610QM @ 2.3 GHz con processore video GT 650M con 2 GB dedicati, 16GB di RAM.
    Il gioco è installato sull' SSD, un samsung 810 (se ricordo bene il nome).
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    @Invernomuto dimenticavo, considera che di single player c'è poco e non varrebbe l'acquisto se non hai intenzione di giocarlo in multy.
    Il multy sui pubblici è quello che è, puoi trovare server dove c'è la serata con la gente giusta e si fa un gioco non proprio improvvisato ma nulla a che vedere con il gioco organizzato in clan.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    @Darksky: l'idea era di provarlo con voi una sera se accettate un niubbone completo. Però sono 44 euro, ci devo pensare, stasera posto la mia configurazione hw che cmq è molto più scarsa della vostra (i3 e ATI di cui non ricordo assolutamente il modello ma che non è un top di gamma per il mobile).
    Vedo se c'é una demo o una trial su steam poi decido.

    Ciao
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quando quella sera a cena lo proposi a te e Luca, era in Alfa e costava poco più di 20 euro :wall:
     
  10. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Stasera magari lo provo, penso il problema sia di ALTIS perchè non ci sono state particolari modifiche grafiche al gioco e l'engine è sempre lo stesso.

    Non ci sono demo, probabilmente uscirà tra un po'...c'era il regalo con la Alpha ma ormai è scaduto sennò te lo davo volentieri. Come ti ha detto Darksky, il gioco merita e raggiunge la sua piena giocabilità solo nel multiplayer (a differenza del vecchio operation flashpoint), per il resto lascerei perdere per 44€.
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Allora mega aggiornamento fresco fresco....la prima voce del change log recita: "Potential Altis performance optimization (especially when using a lot of AI units)".

    Che minchiazza significherebbe "potential" ? :facepalm:
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Significa che non lo sanno e sperano in nostri feedback. :whistle:
     
  13. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    A me non ha dato da scaricare ancora niente...in effetti il potential è abbastanza incomprensibile :unsure:
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ARMA 3 completo su steam scontato del 25% a circa 34 euro.
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ARMA 3 Deluxe ed ARMA 3 "base" scontati del 40%. Il primo a circa 30 euro, il secondo a circa 27 euro.
    https://store.bistudio.com/

    O alla BI sono buoni di cuore oppure questo gioco se lo stanno filando in pochi :D
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Naaa, è come l'offerta a 25 euro con l'alpha

    Questi lucrano sulle espansioni mi sa. :)
     

Condividi questa Pagina