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ARCHIVIO - Vecchie partite

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. Tito Manlio

    Tito Manlio

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    PzKpfw for president! :D

    Ehi io aspetto il topic per gli insulti al Fuhrer! :D
    sto scherzando... non fucilatemi :cautious:
     
  2. Blede

    Blede

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    Semmai PzKpfW for premier (mia nonna ha più potere del presidente...). Hai il mio voto (ovviamente dopo il Fuhrer... che non si dica che non sono contento del regime, eh... che bel fucile quel Kar98k... no giralo mi piace di più guardarlo dall'impugnatura... niente di personale eh...) !!

    Comunque complimenti, che pianificazione efficiente, sei meglio di Brunetta :asd::asd:...
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    OFF **********************************************

    Allora, partita ricominciata, siamo di nuovo al 31/01 (anche se il gioco fa finire gennaio al 30... ??? )

    La situazione è pressochè identica quindi:

    Intelligence: Nessuna operazione
    Diplomazia: Cambiati i ministri secondo i piani stabiliti e spostato lo slider verso Central Planning come da piano ministeriale
    Tecnologia: Come da post e quindi da piani
    Produzione: Completata la Graf Spee (solo 6 giorni con 2.8 di IC...), eliminate tutte le cacciatorpediniere ma mantenute le grosse navi (Gneisenau ecc...). Anche se nello screenshot sono in giallo, la produzione da 6 Gennaio (ovvero dall' inaugurazione della Graf Spee) è a zero. Mantenuti i convogli per la Prussia. Assicurati scambi commerciali con partner non possibili nemici per assicurare un surplus giornaliero di risorse.
    Forze Armate: Assegnati i generali ma nessuna promozione (attendo comunque comunicazione dalle varie forze per l'assegnazione corretta), spostato il Gruppenkommando 2 a Colonia (trigger Renania). Unite le due flotte di sommergibili.

    Di seguito le forze armate:
    Codice:
    Army: Kriegsmarine
    -- Location: Wilhelmshafen
     - Commander: Raeder
      ● KMS Deutschland
      ● KMS Admiral Scheer
      ● KMS Nrnberg
      ● KMS Leipzig
      ● KMS Knigsberg
      ● KMS Karlsruhe
      ● KMS Kln
      ● KMS Emden
      ● KMS Admiral Graf Spee
    
    Army: Schulverband der U-Bootschule
    -- Location: Kiel
     - Commander: Bhm
      ● 1. U-Boots-Geschwader
      ● 2. U-Boots-Geschwader
      ● 3. U-Boots-Geschwader
      ● 4. U-Boots-Geschwader
    
    Army: Baltische Flotte
    -- Location: Knigsberg
     - Commander: Saalwchter
      ● KMS Schleswig-Holstein
      ● KMS Schlesien
    
    Army: Oberkommando des Heeres
    -- Location: Berlin
     - Commander: von Brauchitsch
      ● Oberkommando des Heeres
    
    Army: Gruppenkommando 1
    -- Location: Berlin
     - Commander: von Rundstedt
      ● Gruppenkommando 1
    
    Army: Gruppenkommando 2
    -- Location: Cologne
     - Commander: von Kleist
      ● Gruppenkommando 2
    
    Army: Gruppenkommando 3
    -- Location: Dresden
     - Commander: List
      ● Gruppenkommando 3
    
    Army: I. Armeekorps
    -- Location: Knigsberg
     - Commander: Busch
      ● 1. Infanterie-Division
      ● 11. Infanterie-Division
      ● 21. Infanterie-Division
    
    Army: II. Armeekorps
    -- Location: Stettin
     - Commander: von Bock
      ● 2. Infanterie-Division
      ● 12. Infanterie-Division
    
    Army: III. Armeekorps
    -- Location: Berlin
     - Commander: von Kluge
      ● 3. Infanterie-Division
      ● 13. Infanterie-Division
      ● 23. Infanterie-Division
    
    Army: VIII. Armeekorps
    -- Location: Breslau
     - Commander: Hausser
      ● 8. Infanterie-Division
      ● 18. Infanterie-Division
    
    Army: V. Armeekorps
    -- Location: Stuttgart
     - Commander: von Reichenau
      ● 5. Infanterie-Division
      ● 15. Infanterie-Division
    
    Army: VI. Armeekorps
    -- Location: Mnster
     - Commander: von Leeb
      ● 6. Infanterie-Division
      ● 16. Infanterie-Division
    
    Army: IX. Armeekorps
    -- Location: Kassel
     - Commander: von Kchler
      ● 9. Infanterie-Division
      ● 19. Infanterie-Division
    
    Army: IV. Armeekorps
    -- Location: Dresden
     - Commander: von Weichs
      ● 4. Infanterie-Division
      ● 14. Infanterie-Division
      ● 24. Infanterie-Division
    
    Army: VII. Armeekorps
    -- Location: Munich
     - Commander: Blaskowitz
      ● 7. Infanterie-Division
      ● 10. Infanterie-Division
      ● 17. Infanterie-Division
    
    Army: X. Armeekorps
    -- Location: Hamburg
     - Commander: von Witzleben
      ● 20. Infanterie-Division
      ● 22. Infanterie-Division
    
    Army: Inspektion der Kavallerie
    -- Location: Berlin
     - Commander: Eicke
      ● 1. Kavallerie-Division
    
    Army: I. Panzerarmee
    -- Location: Berlin
     - Commander: von Manstein
      ● 1. Panzer-Division
      ● 2. Panzer-Division
      ● 3. Panzer-Division
    
    Army: Stab/J.G. 132
    -- Location: Berlin
     - Commander: Milch
      ● I./J.G. 132
      ● II./J.G. 132
    
    Army: Stab/K.G. 152 'Hindenburg'
    -- Location: Rostock
     - Commander: Kesselring
      ● I./K.G. 152
      ● II./K.G. 152
    
    Army: Stab/K.G. 153
    -- Location: Berlin
     - Commander: Sperrle
      ● I./K.G. 153
      ● II./K.G. 153
    
    Army: Stab/K.G. 154 'Boelcke'
    -- Location: Wilhelmshafen
     - Commander: Gring
      ● I./K.G. 154
    
    Army: Stab/K.G. 155
    -- Location: Frankfurt-am-Main
     - Commander: Grauert
      ● I./K.G. 155
    
    Army: Stab/K.G. 253 'General Wever'
    -- Location: Kassel
     - Commander: Wever
      ● I./K.G. 253
    
    Army: Stab/St.G. 162 'Immelmann'
    -- Location: Rostock
     - Commander: Keller
      ● I./St.G. 162
    Lo screenshot della Produzione:
    [​IMG]

    e il savegame:
    http://files.filefront.com/GER+COOP+0136zip/;13253868;/fileinfo.html

    Spero di non aver cannato niente stavolta, altrimenti ammazzo mia moglie, il cane, e mi sparo in testa mentre mordo una capsula di cianuro in cantina (...mmhh sta fine mi ricorda qualcuno) :p
     
  4. Maglor

    Maglor

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    confermo gli HQ... ne voglio almeno una dozzina per barbarossa...
    più che fare anelli con gli AA GUNS vorrei coprire le regioni più industrializzate, principalmente per una questione di tempo...

    ok per tutto il resto... :approved:
     
  5. rawghi

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    Per comodità, la parte del log relativa a noi:

    name = "0:00 January 1, 1936 : We abandoned doctrine German Doctrine."

    name = "0:00 January 1, 1936 : 4. U-Boots-Geschwader was assigned to Schulverband der U-Bootschule."
    name = "0:00 January 2, 1936 : France tried but failed to send a spy to Germany."
    name = "0:00 January 2, 1936 : We went with Keep them! in Old Guard retirements."
    name = "0:00 January 2, 1936 : The Anglo-German Naval Agreement happened to us."
    name = "21:00 January 2, 1936 : Gruppenkommando 2 has arrived in Cologne."
    name = "0:00 January 3, 1936 : Soviet Union cancelled a trade agreement they had with us."
    name = "0:00 January 3, 1936 : Soviet Union cancelled a trade agreement they had with us."
    name = "0:00 January 3, 1936 : Re-occupation of the Rhineland happened to us."
    name = "0:00 January 3, 1936 : France went with Reinforce the Maginot line in France reacts to the German reoccupation of the Rhineland."
    name = "0:00 January 3, 1936 : Belgium went with Secure and fortify our border with Germany in Belgium reacts to the German reoccupation of the Rhineland."
    name = "0:00 January 3, 1936 : Netherlands went with Publicly state our deploration of German behaviour in Holland reacts to the German reoccupation of the Rhineland."
    name = "0:00 January 3, 1936 : Australia had German reoccupation of the Rhineland ."
    name = "0:00 January 3, 1936 : Canada had German reoccupation of the Rhineland ."
    name = "0:00 January 3, 1936 : United Kingdom had German reoccupation of the Rhineland ."

    name = "0:00 January 3, 1936 : We declined a diplomatic deal suggested by Portugal."
    name = "0:00 January 3, 1936 : We declined a diplomatic deal suggested by Hungary."
    name = "0:00 January 3, 1936 : We declined a diplomatic deal suggested by Argentina."
    name = "1:00 January 4, 1936 : We declined a diplomatic deal suggested by Sweden."
    name = "1:00 January 4, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Yugoslavia."
    name = "1:00 January 4, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Greece."
    name = "1:00 January 4, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Turkey."
    name = "1:00 January 5, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Austria."

    name = "1:00 January 5, 1936 : Peru concluded a diplomatic deal with us."
    name = "1:00 January 5, 1936 : Greece concluded a diplomatic deal with us."

    name = "0:00 January 8, 1936 : KMS Admiral Graf Spee may now be deployed."
    name = "1:00 January 8, 1936 : KMS Admiral Graf Spee was assigned to Kriegsmarine."

    name = "19:00 January 9, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Switzerland."
    name = "19:00 January 9, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Bulgaria."

    name = "0:00 January 12, 1936 : Soviet Union tried but failed to send a spy to Germany."
    name = "0:00 January 19, 1936 : Czechoslovakia had Slovak Nationalists demand alliance ."
    name = "8:00 January 19, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Norway."
    name = "11:00 January 23, 1936 : Sweden concluded a diplomatic deal with us."
    name = "8:00 January 25, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Yugoslavia."
    name = "11:00 January 27, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Turkey."
    name = "11:00 January 27, 1936 : We concluded a diplomatic deal with Austria."
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

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    Grazie grazie troppo buoni :D

    Ma i HQ che bonus danno nel compendium?se non erro qualcosa negli eventi di battaglia e nel rifornimenti.. però con quel che costano (15pi) mi pare un po poco..

    Per la difesa aerea difendere ogni singolo sito con risorse o industrie vuol dire tappezzare tutta la germania..meglio creare un anello di AA che vada dal confine svizzerofinoal confine olandese, segue la costa fino al baltico scende a est di berlino e giù fino in austria così non passerà nulla..perchè come detto l'IA bara fa giri lunghissimi ben al di la del raggio dei suoi aerei e troverà sempre un varco per passare con i danni minimi. In ogni caso vedrò di localizzare dei siti industriali ed estrattivi primari da difendere.

    Ah dimenticavo nella produzione bisogna metterci anche i 50 PI da destinare alle nuove industrie :D 10 in serie parallelo con 99 serie, le collocherei intorno a Berlino dove vi sono infrastrutture più alte.
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    PzKpfW scusa ma per mettere 99 industrie in serie.. come diavolo faccio? Che io sappia si possono aggiungere solo cliccando sull'iconcina dalla barra alterale della provincia...
     
  8. Blede

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    Beh, basta che clicchi 99 volte...
     
  9. Maglor

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    semplice... clicchi 99 volte... :D

    per gli hq se non ricordo male eliminano i malus dovuti al numero eccessivo di divisioni presenti nelle armate, cosa che almeno all'inzio aiuta molto... inoltre i bonus sugli eventi non sono proprio risibili, specie se riusciamo a metterne insieme parecchi...

    infine sulle AA non ho grossi problemi... come ho già detto la mia preoccupazione è la velocità... se secondo te riusciamo a fare un anello decente in tempo ragionevoli per me va bene... :)
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

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    Umh :humm: è verificata come cosa nel compendium..?nel vanilla ok ma nel compendium ci ho provato tante di quelle volte a sfruttare questo bonus ma andando a vedere alla fine le statistiche non era così.. l'ia invece attacca anche con 1.000 divisioni senza malus senza bisogno di QG.

    Per le contraeree si possiamo farcela entro il 39-40 se iniziamo da subito. Parlerò con l'aviazione per coordinare meglio il piano :approved:
     
  11. Blede

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    Più che eliminare io sapevo che raddoppiavano il limite max di divisioni comandabili, poi questo nel vanilla, magari nel compendium è un po' diverso...
     
  12. Maglor

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    guarda... personalmente non gioco da parecchio... cmq provo a guardare e poi ti dico... già che mi hai messo la pulce nell'orecchio... :D
     
  13. PzKpfW

    PzKpfW

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    Perchè ricordo nell'ultima partita contro la russia a very hard che puntavo proprio sui qg per uno sfondamento iniziale..comandante con abilità per 12 divisioni, qg sia nella regione attaccante sia in quella subito dietro, tre armate da 12..due dovevano attaccare e una a difesa.. andando a vedere le statistiche per ogni divisione impiegata oltre le 12 iniziavano i malus pesantissimi tipo -70 :cautious:
     
  14. rawghi

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    Un pochino vi odio... ;P
     
  15. Blede

    Blede

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    Basta che non ci mandi il plotone di esecuzione:asd:...

    Pensa se nella schermata della produzione non ci fossero i radar e ne dovessi fare 99 (non c'è nemmeno il bottone per quello, tutte le volte dovresti cliccare col destro sulla provincia e fare build radar) ....:wall::wall::wall::wall::wall:
     
  16. rawghi

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    no no per adesso nessuna "purga staliniana"

    cavolo davvero per i radar sarebbe da nausea!
     
  17. Satamaior

    Satamaior

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    ciao,
    inanzitutto mi complimento per la vostra partita che seguo tutti i giorni.
    Riguardo al vostro problema con i HQ, nelle mie partite con COMPENDIUM, ho notato che durante le battaglie di fianco al comandante ci sono due valori: uno che indica le divisioni che stanno combattendo e l'altro che indica quante divisioni il comandante può comandare senza incappare nel malus. Ora, questi valori cambiano in fase di attacco e in fase difensiva. Se non sbaglio in fase difensiva un leader può comandare piu divisioni che in fase di attacco. Inoltre mi sembra di avere notato che in base alla skill del leader il numero di divisioni comandate cambia.
    Per esempio (non so quanto si avvicini alla realtà del gioco, ma è per farmi capire bene):
    un FieldMareshall con skill 1 in fase offensiva può comandare 12 divisioni;
    un FieldMareshall con skill 1 in fase offensiva e HQ ne comanda 24;
    un FieldMareshall con skill 2 in fase offensiva e HQ ne comanda 48.

    Non potendo provare ora, non posso essere certo della cosa, ma sono sicuro di aver effettuaro attacchi anche con 50 divisioni e non aver ricevuto malus. Sembra quindi esserci un moltiplicatore che interessa il triangolo skill comandante, HQ, azione offensiva o difensiva.
    Spero di esservi stato utile e spero che risolverete anche i miei dubbi.
    Ciao e buona partita!
     
  18. rawghi

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    Grazie per i complimenti Satamaior! Guarda sinceramente anch'io sapevo che funzionava in questo modo, ma affido la parola ai miei "colleboratori" :) che sono più esperti!
     
  19. Blede

    Blede

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    Beh questo confermerebbe la teoria dell'utilità dei comandanti quadripalla...
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Decisamente! Avrebbe ancora più senso una gestione scrupolosa dei comandanti
     
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