1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ARCHIVIO - Vecchie partite

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ATTENZIONE! La partita è stata ricominciata a seguito di grossolani errori del fuhrer dovuti a qualche bicchierino di troppo, a pagina 3 si trova il post con lo screenshot e il savegame corretto!

    .


    OFF ************************************************
    Bene ragazzi abbiamo iniziato, anzitutto questo megapost lo effettuerò solo per stavolta nel senso che le prossime volte il "bollettino" sarà più ristretto per lasciar spazio e screenshot e descrizioni OFF in modo da poter essere più chiari.
    in sostanza sono state effettuate le seguenti operazioni:

    MAPPA

    • Movimento del Gruppenkommando 2 verso Colonia in modo da accedere più rapidamente alla provincia essendo il GK2 un HQ
    • Nessuna divisione di esercito, marina o aeronautica è stata mossa ma sono stati assegnati i vari generali
    TECNOLOGIA

    • Le Tecnologie sono state impostate in base alle richieste dei ministri
    INTELLIGENCE

    • Non sono state effettuate operaizoni di spionaggio
    DIPLOMAZIA

    • Non sono state effettuate azioni diplomatiche (a parte gli accordi commerciali)
    PRODUZIONE

    • La produzione è stata spostata al massimo verso i "Consumer Goods" e poco verso i rifornimenti in modo da eliminare il dissenso come proposto, il quale si attesta ora al 7.31% e entro fine Febbraio sarà a zero
    • Sono state annullate tutte le unità in produzione
    • Sono stati fermati tutti i convogli
    • Sono stati accettati alcuni accordi commerciali favorevoli, in particolare quelli che richiedevano Energia in quanto abbiamo un surplus
    • Sono stati effettuati accordi commerciali tendenti ad aumentare Materiali Rari e Metalli crollati in seguito all' aumenti di IC dato dall'occupazione della renania (addirittura i materiali rari erano scesi a -37 Gg!!!)
    • Il ministro Schacht è stato assegnato agli armamenti in quando portava un bonus di +10% di IC

    IN SINTESI
    Non si sono verificati grossi avvenimenti in Gennaio, a parte l'occupazione dovuta della Renania. Tutto si è concentrato sulla stabilizzazione del flusso in ingresso di materie prime e sul boost della produzione verso i Consumer Goods al fine di levarci di torno il prima possibile il dissenso.

    A questo punto lascerei SOLO per questo "turno" fino a venerdi'/sabato per poter permettere ai vari ministri di prendere le decisioni, dal prossimo direi che facciamo un mese ogni 2/3 Giorni, terminati i quali se non arriveranno i piani dei ministri agirò io per facilitare lo svolgimento della partita. Ovviamente questo è GRAVISSIMO perchè io sono un caprone a HOI rispetto a voi :D:D e quindi farei danni inimmaginabili! E comunque non la metterei come "regola fissa" perchè a seconda delle richieste e necessità potremmo anche cambiare le tempistiche.

    Le mie richieste di direttive a questo punto convergono ai generali delle varie forze armate per la confermara / cambiamento dei i vari generali assegnati alle unità e degli eventuali movimenti di queste.

    Per il resto credo che tutto il resto partirà appena il dissenso sarà a 0 e quindi sarebbe utile cominciare a mettere giù i vari piani.

    Per quanto riguarda il GDR possiamo ricominciare a sbizzarrirci in particolare Zio Adolf potrà partire con la Gazzetta di Berlino finalmente!!! ;)

    Fatemi sapere di tutto quello contenuto in questo post cosa ne pensate/dubbi/domande/perplessità/critiche perchè anche se ingame sono il vostro "fuhrer" qua sono solo un seminiubbo che aspetta solo i vostro consigli! :D

    Ciao ragazzi e.... CE L'ABBIAMO FATTA A PARTIRE!!!!!!!
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ma con questi esagerati tagli alla produzione la Kriegsmarine si sentirà trascurata, non sono passati neanche vent'anni dall'ultimo grosso ammutinamento e già ne rischiamo un'altro, che figura ci faremo ???
    //OFF: Ma NOOOOOOOOOOO le navi Graf Spee, Scharnhorst, Gneisenau, Admiral Hipper e Blucher le dovevi lasciare in produzione !!!!!!//
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    OFF - DISASTRO!!!!!!!!!!!!!!!
    Cazzarola!!!!!!!!!! Adesso provo a moddare il savegame, altrimenti stasera rifaccio al volo il mese di gioco con le stesse scelte

    Cavolo ho cannato subito!
    Adesso apro una nuova sezione: "gli insulti al Fuhrer"
     
  5. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Già quelle 5 navi ci servivano....e poi perchè hai bloccato i convogli??? così le unità al di là di danzica muoiono di fame e le risorse che si producono di la non vengono portare in patria...
    Unico appunto appena puoi unisci le due flotte di U-Boot che mi son dimenticato di scrivere il post nel consiglio dei ministri
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Avevo bloccato i convogli come consigliato dal ministro della produzione.
    Però effettivamente credo che non ho capito io bene il suo post perchè effettivamente perderemmo il I° corpo D'armata.
    Facciamo una bella cosa, stasera rifaccio la partita così non corriamo rischi con il savegame:
    - Occupazione Renania
    - Unione delle due flotte di uboots
    - Produzione al massimo verso i Consumer Goods e il minimo indispendabile per i supply
    - Accordi commerciali in modo da avere un surplus anche minimo di risorse giornaliero

    Ve bene?
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Va bene, anche se secondo me non dovresti promuovere subito von Manstein a generale, lascialo a maggiore generale finchè non raggiunge abilità 8 o 9 (o anche 10), magari gli affidi una sola panzerdivision poi lo usi nelle punte corazzate per l'assalto agli schwerpunkt e negli accerchiamenti, con quel grado non gli ci vorrà molto, poi lo promuovi, così ci sarà un generale con abilità 5 o 6 invece di 2 o 3, e sarà mooooolto meglio. Per le prime operazioni di guerra Runstedt, Blomberg è co. vanno ancora benissimo, il difficile sarà in Russia, ed è là che servono i generali quadripalla (anzi Runstedt lo lascerei anche lì, è ottimo), poi è meglio se su questo senti che dice l'OKH che di sicuro ne sa meglio di me (io il massimo che ho fatto in HoI2 è stata l'invasione della Cina con il jap, mai fatta una blitzkrieg su vasta scala, a parte fall gelb con il Kaiserreich).
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Giustissimo, comunque avevo scritto "Generale" ma in realtà essendoci solo Corpi d'armata a enon armate (quindi 3 o meno divisioni) non avevo effettuato promozioni.

    Una cosa, parlando di produzione abbiamo detto di focalizzare sui Cons. Goods, ma quindi sospendiamo temporaneamente i fondi per la produzione delle navi? (Cazzarola se ci ripenso a ieri sera... X rossa X rossa X rossa e tutte le navi alle pippe... meglio va che stasera riparto più lucido! ps: ieri sera arrivavo da una cena finita con un Pampero Anniversario....)
     
  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Mah secondo me potresti fermare solo la Gneisenau, tanto la Graf Spee il 6 gennaio è finita, mentre la altre navi verranno finite nel'39, e allora ci sarà la frenesia della costruzione delle panzerdivision prima del 31/8, e anche quei pochi IC saranno fondamentali. La KMS Gneisenau invece sarà finita nel '38, e che finisca a maggio o agosto '38 non cambierà la vita a nessuno. Comunque quelle navi costano poca IC, e ancora meno quando avremo la Blue Water Ops, tanto vale lasciarle andare tutte.

    P.S.: beh se la cena era finita con un Pampero Anniversario sei scusato, dopotutto il Fuhrer può cenare come gli pare:D:D.
     
  10. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Se non sbaglio i pi alla produzione vanno messi a zero fino a quando avremo eliminato il dissenso...quindi ci teniamo la coda di navi ma non vanno in costruzione...finiranno comunque presto perchè il dissenso si azzererà verso fine febbraio poi potremo finire di costruire le navi che ci sono e potremo aggiungerne anche altre insieme agli ordini della luftwaffe...però ora non mi ricordo bene i piani di PzKfW
     
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Mi sembrano entrambe ottime idee, soprattutto per la Graf Spee dato che si tratta solo di 6 giorni, comunque per correttezza aspettiamo Pzkpfw
     
  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    tra l'altro pzkfw non aveva chiesto un altro ministro? quello che da il bonus alla ricerca industriale...
    e poi c'erano quelli richiesti dall'esercito...

    vietato promuovere generali... è troppo presto... :D
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Già, volevano Xavier-Schwarz agli armamenti, Gutner alla sicurezza, Bayerlein allo stato maggiore e von Luttwitz all'esercito.
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Grazie Blede che me li hai riepilogati,
    ok è chiaro, le mia capacità di intendere e di volere ieri sera erano nulle. Stasera facciamo sul serio!

    Tranquillo Maglor, nessuna promozione a meno che non arrivino direttive da dall'OKH!!
     
  15. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Pera adesso va bene ma verso settembre si potrebbe iniziare la ricerca per i sottomarini che è del '37??:confused::confused:
     
  16. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    si naviho è già in progetto ricercarli 4 mesi prima del 37 se vedi nel ministero della ricerca ci sono gli elenchi delle ricerche da fare e in che ordine
     
  17. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    ah scusa non l'avevo visto

    grazie:approved::approved::approved:
     
  18. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    We eccomi!Si avevo chiesto un altro ministro :D in modo da avere una ricerca più veloce è tutto scritto nel piano... appena azzerato il dissenso (verso marzo) pensavo di impostare così la produzione di quanto richiesto, ditemi se va bene così posto poi nel gdr:

    Esercito:
    - 40 INF (attendere occupazione austria che metterà da evendo adolfo a ministro della difesa con grosso bonus sulla fanteria, appena ciò si verificherà metteremo 6/8 divisioni in parallelo ognuna con 99 in serie in modo da interromperle solo quando avremo raggiunte, metterle contate ci farebbe perdere il bonus quindi quando propongo 99 è per questo motivo, tante una volta raggiunto quanto richiesto ci vuole poco a cancellarle dalla linea di produzione)
    - 6 MOU; (appena azzerato il dissenso un linea da 99 in serie)
    - 6 HQ+AA; (appena azzerato il dissenso un linea da 99 in serie però non saranno troppi..?ne abbiamo già 4-5 più quello che avremo con l'austria, nelle mie partite ho notato che i HQ non danno mica come prima il bonus di attacco con più troppo... quindi pensateci bene visto che costano parecchio)
    - 25 ART; (appena azzerato il dissenso un linea da 99 in serie)
    - 25 AT;(appena azzerato il dissenso un linea da 99 in serie)
    - 5 AA;(appena azzerato il dissenso un linea da 10 in serie)

    Aviazione:
    - 12 CAS; (appena azzerato il dissenso 3 linee in parallelo da 10 in serie)
    - 6 INT; (appena ricercati due linee da 12 in serie)
    - 8 ESC; (appena ricercati una linea da 10 in serie)
    - 9 RADAR; (appena ricercati 4 linee da 99 in serie)
    - 20 AA GUN; (appena azzerato il dissenso 5 linee da 99 in serie, vorrei far notare che l'ia bastara non passa quasi mai direttamente con i bombardieri ma è capace di arrivare anche fino a leningrado piegare a sud ovest verso l'austria risalire verso berlino e bombardare.. quindi sarebbe bene piazzare le AA in maniera concentria creando un anello intorno a tutta la germania...)

    Marina (quella di seguito è la coda di produzione che deve essere impostata, non le unità ultimate entro il 1938):
    - 60 SS IV in 10 serie da 6;(appena ricercati dieci serie da 99, tanto gli u-boat del 37 sono validi fino al 44)
    - 2 BB IV; (due in parallelo ma SOLO UNA in serie se no scattano le sanzioni)
    - 1 PB (già in costruzione); (approvata)
    - 2 BC V (già in costruzione); (approvata)
    - 2 CA IV (già in costruzione); (approvata)
    - 12 CL IV in 2 serie da 6; (appena azzerato il dissenso 4 linee in parallelo ognuna con 99 in serie)
    - 10 CONVOY (appena azzerato il dissenso 1 linea con 99 in serie)

    I PI rimanenti gli darei prima per un surplus di 5 PI ai rifornimenti e il restante prima ai rinforzi e poi ai vari upgrade.
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Pzkpfw alle prossime elezioni possiamo eleggerti presidente del consiglio? Dico nella vita reale? ;)
     
  20. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Dai dai..che si preannuncia una bellissima partita...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina