che ne pensate di questo capolavoro del passato recente? io 1-2 anni fa ci avevo giocato seriamente,poi un giorno feci un non ricordo cosa di sbagliato e il salvataggio buono lavevo molto più indietro e mi sono fermato per la rabbia,poi ho pure formattato senza conservare i salvataggi... qualche giorno fa gyjex mi ha fatto ricordare arcanum,a parte i pbem non gioco ad altro da qualche giorno rivolto a chi ne sa più di me,non ho resistito alla tentazione di rapinare la banca delle colline velate dopo aver aver saputo che la cassaforte era piena dallubricone,però questa rapina non è stata pulita... ho ucciso la cassiera e 2 guardie,ma sono riuscito a fuggire con il bottino, ma bandito a vita... poi sono stato a tarant per molto finchè ho deciso di tornare a far visita al conestabile,risultato?conestabile,ristrezze e 2 guardie uccise,1500 d'oro rubate a ristrezze,mi sono sfogato,non ne potevo più di essere considerato inferiore essendo mezzorco mi è convenuto visto che ora non posso fare le quest di colline velate?
E' stato tradotto? Mh.. No, stavo quasi pensando di prenderlo ma poi mi sono ricordato che tra poco mi arriva War in the Pacific.
io volevo fare il buono,poi ho scoperto che tutto il mondo era razzista,tutte le persone civili mi disprezzano apertamente,mi considerano un essere inferiore solo perchè sono mezzorco e addirittura anche alcuni orchi sono razzisti verso di me,la tentazione di uccidere quelli che mi rispondono male è troppo forte,ormai sono cattivo,la colpa è del sistema:contratto: @mimmo,witp???NOOOOOOO!!!NON ENTRARE NEL TUNNELLL!!!!!!
Un gioco molto bello ed anche estremamente ampio con diverse possibilità di finale. Lo finito alcuni anni fà e poi ricominciato quest'anno ma poi abbandonato non sò più neanche per quale motivo, forse le ferie, magari sotto Natale se ho un pò di tempo potrei riprenderlo e concluderlo, così vedo se mi riesce di fare meglio della volta precedente.
arcanum però è infarcito di troppi bugs...party ingestibile, Virgil che fa il kamikaze, prezzi degli oggetti abnormi, scarso equilibrio delle quests ( vedi dungeon con golem spaccatutto oggetti di inventario al 25 liv e ladri di Tarant che fanno più male di quelli del Boil...senza contare gli elfi di elven ruins che sono 5 contro appena 3..) non c'è patch che migliori il titolo nato evidentemente prematuro...
è uno dei più belli GDR mai esistiti!! vastissimo, originalissimo, bellissimo! peccato che non ha avuto una traduzione ufficiale, che ne ha minato la diffusione in Italia...
che sia bello e originale non si discute purtroppo ci sono troppi bugs che minano la giocabilità del titolo :sadomaso: sarebbe bello se facessero arcanum II :sbav:
oddio che flashata mi hai fatto venì! me lo stavo ad immagginà! un ipotetico Arcanum 2 spero non faccia la fine di Fallout3
non lo so, ma la patch ci stà nel cd che contiene oltre che arcanum, anche gothic II che però ancora non l'ho giocato perchè non mi piacciono i gdr dove non puoi personalizzare il tuo personaggio