1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Approccio "easy"

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da mathan, 8 Febbraio 2010.

  1. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Salve gente!
    Volevo chiedere un consiglio ai "veterani" di taow 3...
    Da poco tempo mi sono avvicinato a questo gioiello, ho letto il corposo manuale, ho seguito con attenzione i tutorial, ho scaricato il mod grafico di JMass (sono in febbricitante attesa della patch 3.4, poiché ho visto alcuni screenshots di un mod grafico, realizzato dal programmatore del gioco, a dir poco entusiasmante) e, pur avendo assorbito a grandi linee i meccanismi di taow, volevo chiedere se esistono scenari puramente indicati agli esordienti.
    Magari accompagnati da spiegazioni che focalizzano alcuni aspetti che ai niubbi possono risultare più astrusi.

    Una specie di accademia di guerra, insomma.

    Se tutto ciò non esiste, perché non fondarla proprio qui su questo forum?
    Leggendo le varie discussioni ho realizzato che gente preparata ce n'è davvero!
    Potreste realizzare un'apposita sezione con "lezioni" a cadenza settimanale, o mensile... sarebbe davvero un'iniziativa lodevole e un modo per avvicinare tutti quei giocatori che, notando l'enorme complessità di toaw, si tira indietro senza nemmeno cercare di approfondire la materia!

    Magari tutto ciò è improponibile, nel qual caso chiedo scusa... in fondo i forum servono proprio per esporre le proprie idee, no?;)
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Di scenari adatti ce ne sono diversi, ad esempio quelli che abbiamo usato, o proposto, finora nei tornei di TOAW erano relativamente veloci da giocare e con pochi turni.

    E' una buona proposta e spero qualcuno possa svilupparla, io però non ce la posso fare, sono troppo impegnato e ultimamente ho anche aperto nuovi fronti come tester!

    Infatti, e le idee sono comunque ben accette! :)
     
  3. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    molto bene, allora darò un'occhiata agli scenari che avete usato per i tornei, grazie!

    Spero che qualche anima pia abbia la volontà per affrontare qualche lezioncina di arte bellica, sono sicuro che molti giocatori le sarebbero eternamente grati.

    Piccolo OT: ma come si fa a diventare tester???
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Mah, io l'avevo chiesto nella letterina a Babbo Natale! :D

    Scherzi a parte, facendosi notare nei forum, per esempio con mod, AAR ecc, alle volte vengono pubblicamente richiesti volontari.
     
  5. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    grazie per la dritta...
    il fatto è che wargame medievali non se ne trovano!!
    ok ok, basta ot!!!:shy:
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    grazie cyberdisc...
    vado a dare un'occhiata!!
     

Condividi questa Pagina