1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anticipazioni Patch 02

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Invernomuto, 9 Novembre 2009.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Anticipazioni sulle novità introdotte dalla patch 02, che dovrebbe uscire in beta questa settimana:

    1) nuove icone per la mappa che mostreranno le basi che hanno pochi rifornimenti o attacchi partigiani. Ci saranno anche icone che indicheranno quali esagoni hanno avuto combattimenti nel turno
    2) Gestione del sistema industriale direttamente dalla barra in alto sullo schermo
    3) Arrivano i monsoni :)
    4) Miglioramenti nel sistema di gestione piloti e miglioramenti nella schermata dei gruppi aerei con maggiori controlli presenti a video.
    5) Archi di ricerca visibili sulla mappa.
    6) Bug corretti, miglioramenti AI e ritocchi al database.
     
  2. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    Bella quella degli archi visibili e anche tutto il resto .. :approved:
    Grazie Invernomuto
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Sempre buone notizie da Invernomuto....grazie mille! :sbav:
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    a questo punto prima di iniziare una partita vera conviene aspettare ancora un'altra patch dopo questa secondo me
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ma si hanno già rumors di una terza patch nei prossimi mesi?
     
  6. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169

    quella che uscira a breve è la versione beta, dopo un paio di settimane quella ufficiale.

    per la patch 3, secondo me, si dovra aspettare 6 mesi abbondanti.

    comunque non è necessario un restart dopo l' applicazione di una patch. si perdono: novità, modifiche all' OOB e miglioramenti dell' AI, in pratica istallandola a partita in corso si correggono solo i bug.
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io avevo letto per la patch 1 che le uniche modifiche che non si possono portare ad una partita in corso sono gli script dell'IA ed eventuali cambi nell'OOB di unità già sulla mappa...la cosa è cambiata con questa patch?
     
  8. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    allora aspetteremo altre 6 mesi per una partita seria nel frattempo mi sto divertendo come un matto con Hassel... vero Hassel? :sbav:
     
  9. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    Ufficialmente no, ma stando a quanto dice il dev Land (andymac?) alcune delle nuove cose implementate potrebbero creare problemi (sopratutto il discorso monsoni e il nuovo limite delle supply basato sullo sviluppo della base) quindi vengono comunque implementate ma è consigliato ripartire
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Vero :D:D:D
    Anche se per i primi mesi ti stai divertendo più tu :p...ma mi rifarò :D
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ma cavolo!!! E se uno non volesse ripartire? non aggiorna??? Se creano problemi non potevano semplicemente fare in modo che abbiano effetto solo sulle partite nuove?

    Vabbè, mi informerò meglio, grazie comunque.
     
  12. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    se ho ben capito il problema più grosso salta fuori perchè ci sara un limite di supply per le basi a seconda del livello di porto/aereoporto della stessa (non ho ben capito se il limite sarà sullo spostamento o sull' accumulo), perciò diventera più lungo e costoso avanzare via terra sopratutto senza migliorare le basi catturate.

    attivandolo a partita avviata il giapponese ha usato un bonus e adesso dovrebbe avere una frenata se non ha sviluppato le basi catturate: quindi puo darsi che nella tua partita non sia un dramma

    i monsoni (che sono rappresentati con una sfiga sul supply nelle basi con monsone)
    dovrebbero avere più o meno lo stesso effetto
     
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Direi che è il caso di aspettare per le partite in corso. Non credo che una patch costringa al restart, sarebbe veramente un suicidio visto un gioco lungo come AE. Ad ogni modo, sia chiaro che la patch beta in uscita SARA' UNA VERA BETA, quindi attenzione massima per le partite già in corso, per chi volesse testare una doppia installazione del gioco potrebbe essere la soluzione migliore.

    Un saluto
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Conto alla rovescia iniziato :)
     
  15. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    beta patch rilasciata: la trovate nella sezione members del sito matrix:love:
     
  16. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    La sto provando... questo gioco migliora a vista d' occhio. Sono un pò in difficoltà a capire le nuove disposizioni dei piloti... Se qualcuno può dare delucidazioni, nel frattempo cercherò di tradurre:)wall:) i nuovi "minimanuali".
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ciao, effettivamente hanno fatto un gran lavoro, specie per i piloti. Ho avuto modo di provare la patch per pochissimo, ho poco tempo in questo periodo, ma - se le cose funzionano - la patch è veramente notevole...

    Per i piloti, cosa ti serve? Io più o meno ho intuito come funziona, ma non ho avuto modo di fare test...

    CIAO!!!
     
  18. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    ...Mah, in verità il discorso piloti in pool, in riserva, e in addestramento è per me ancora quasi un mistero... intuisco il discorso ma in pratica non ho ancora avuto occasione di approfondire... quindi le nuove disposizioni tipo "turno di 180 giorni" mi lasciano con delle nuove domande tipo: ma chi li sostituisce? turnano tra i loro compagni di squadra? all' atto pratico cosa serve? :humm:

    Ci vorrebbe un bello scripta tradotto per AE... sarei pronto a fare una colletta... :ador:
     
  19. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non ho capito cosa intendi per turno di 180 gg. Cmq in sostanza con il nuovo sistema ti hanno dato la possibilità di scegliere da che pool far arrivare i piloti.
    Hai sostanzialmente tre fonti di approvigionamento di piloti nel gioco:

    1. Scuole di addestramento
    2. Riserva
    3. Training command
    La scuola di addestramento è composta da 12 mesi di training. Ad ogni mese, un numero di piloti pari al replacement finisce nel corso di addestramento. Dopo 12 mesi, al termine del corso i piloti escono con esperienza (media 35) e skill bassissime e sono pronti ad essere assegnati.
    Sono sostanzialmente inutili in combattimento, devi addestrarli, quindi conviene ruotare nelle retrovie quelle unità che subiscono troppe perdite e hanno troppi piloti novellini. C'é da dire che quelli che sopravvivono ai primi combattimenti crescono in fretta e pertanto puoi pure rischiare in casi estremi. Questo pool è chiamato anche unnamed pilot pool perchè da qui arrivano quei piloti che non sono mai arrivati sulla mappa e non hanno nome e cognome. In sostanza, ogni volta che un pilota viene richiesto da questo pool, il sistema genera un nome e cognome e assegna, casualmente, dei livelli di skill ed esperienza sui loro (bassi) valori medi. In sintesi, è un "generatore" casuale di piloti novellini.

    La riserva è composta da tutti quei piloti che sono già arrivati sulla mappa (quindi hanno già tutte le statistiche assegnate, sono cioè già stati "creati"). La riserva è distinta in riserva generale e riserva specifica di gruppo. La riserva di gruppo è composta da piloti già assegnati alle loro unità, ma che sono tenuti in riserva per qualunque motivo. La riserva generale è composta invece da tutti quei piloti che sono disponibili ma non assegnati (perché feriti e rientrati, unità ritirata ecc). Ovviamente sono distinti per tipo di aereo (fighter reserve, bomber reserve ecc).

    Training command: qui ci vanno gli istruttori, piloti cioé con 80+ di exp. Più ne hai, prima e meglio finiscono il corso i piloti in addestamento.


    Pre beta quando cliccavi su pulsante per rimpiazzare il pilota ti veniva assegnato un pilota da uno di questi pool (riserva per quel gruppo, riserva generale specifica per tipo di aereo o infine, novellini appena usciti dalle scuole. Con la beta puoi scegliere tu da dove far arrivare i piloti e piazzare nella riserva generale quelli di gruppo. Questo è fondamentale, specie per quelle unità di prima linea per le quali è vitale avere piloti ad alta esperienza.

    Spero di aver fatto un minimo di chiarezza.

    Magari a breve qualcosa si muove! Non lo scripta ma qualche anima pia si è già offerta per la traduzione di alcuni punti...
     
  20. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    ...mmh, ok. Non avevo capito un tubo allora... Fatto qualche prova, ma devo ancora afferrare bene...
    Ad esempio ho una squadra di novellini in prima linea e vogio sostituirli con piloti veterani posso farlo? se si quale è la procedura passo-passo?

    Nella lista piloti di un determinato squadrone, se clicchi col destro su un pilota ti chiede se vuoi mandarlo a casa per 180 giorni, e ti appare "delay 180". Non capisco se è una licenza o qualcosa del genere... Magari serve per i feriti?
     

Condividi questa Pagina