L'ho comprato così al volo, perchè sulla copertina c'era scritto che era una specie di Baldur's Gate ambientato nella II WW, costava poco e mi ha incuriosito. E' un gioco del 2002, mai sentito? Fa schifo? E' super bello? Qualcuno lo ha provato?
Guarda, banalmente l'ho trovato in un "music store" al Porto Antico qui a Genova. Comunque c'ho giocato e decisamente non te lo consiglio. Direi che il paragone, riportato sulla copertina, con il mitico Baldur's Gate è addirittura offensivo.
I dialoghi sono di qualità molto bassa, troppo lunghi e pallosi (con risposte stupide). Il sistema di combattimento è decisamente scadente: finisci con lo scambiarti fucilate da due passi in piedi contro un crucco. Per farti combattere sempre, i tedeschi sono buttati a caso un pò dappertutto tipo nei boschi che non si sa che cosa ci stiano a fare. Sono una decina lì radunati e tu puoi passare dall'uno all'altro uccidendoli tutti senza che gli altri ti sgamino o si pongano il problema di cosa sta succedendo. Il sistema di guarigione è ridicolo: praticamente ti mangi del formaggio e del vino e delle croste di pane in continuazione per guarire. Infine il tutto è condito da un umorismo invadente che toglie la poca credibilità rimanente. Sulla grafica non sto a infierire d'altronde è sempre un gioco del 2002.
Si, ma se dopo che ci ho giocato 2 volte, non ho più voglia di giocarci, vorrà ben dire che qualcosa non ha funzionato. Te sei arrivato alla fine?