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Annunciato il nuovo DLC: Holy Fury

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da R3wu0, 19 Maggio 2018.

  1. R3wu0

    R3wu0

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    È stato annunciato durante la conferenza alla PDXcon il nuovo Dlc per CK2 chiamato Holy Fury.
    Trovate qui sotto il trailer:


    Il DLC sarà rilasciato quest'anno al prezzo di 19.99$

     
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    Ultima modifica: 19 Maggio 2018
  2. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Praticamente hanno copiato e messo a pagamento i mod che vanno per la maggiore
     
  3. Carlos V

    Carlos V

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    Il nuovo Developer Diary ci parla delle linee di sangue, una caratteristica del DLC Holy Fury.

    Le linee di sangue leggendarie sono dei modificatori che si trasmettono di padre in figlio a partire dal fondatore di una dinastia. Questi modificatori sono basati essenzialmente sulle cose importanti fatte dal fondatore: i Carolingi, ad esempio, che discendono da Carlo Martello, hanno un bonus alle relazioni con tutti i Cattolici perché il loro antenato ha sconfitto i Saraceni nella famosa battaglia di Tours.

    [​IMG]

    Le linee di sangue non sono tratti genetici che si possono ereditare (come Genius e Strong), ma rappresentano la percezione che gli altri hanno di noi solo per essere i discendenti di un personaggio famoso.

    Le linee di sangue possono essere agnatiche o cognatiche. Nel caso fosse agnatica, un padre potrà trasmettere i bonus della dinastia ai propri figli maschi e alle proprie figlie femmine, ma queste ultime non potranno a loro volta passarli ai loro figli (anche se il matrimonio fosse matrilineare).

    [​IMG]

    Alcuni bonus delle linee di sangue si attiveranno solo in particolari condizioni. Ad esempio, la presenza di un Cavaliere alla corte di un re Cristiano che discende da Carlo Martello farà da trigger ad un bonus fino a quel momento inattivo.
    Alcune culture o religioni potranno trasferire i bonus dei lignaggi anche attraverso le donne della famiglia. Un figlio, inoltre, potrà ereditare i lignaggi di entrambi i genitori, se ne saranno provvisti.

    [​IMG]

    E' stata inserita una schermata che permette di vedere tutti coloro che appartengono ad un determinato lignaggio.

    [​IMG]

    Nel gioco saranno presenti molti lignaggi storici, ma anche questo aspetto è dinamico. Nuovi lignaggi potranno nascere nel corso del tempo, qualora sia presente un fondatore di una nuova dinastia; altri potranno scoprire le loro origini nel corso della loro vita. Alcuni lignaggi vengono creati solo quando particolati trigger vengono soddisfatti e di solito si tratta di eventi importanti: Guglielmo di Normandia, ad esempio, potrà creare la sua linea di sangue solo se riuscirà a diventare re d'Inghilterra.

    [​IMG]

    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/ck2-dev-diary-85-legacy-of-legends.1102727/
     
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  4. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Mi perplimono quei bonus giganteschi alle capacità di combattimento... se sono una chiavica rimango una chiavica pure se discendente di Rambo e Terminator
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    In realtà i bonus non sono così grandi, perché hanno rivisto la scala del personal combat skill. Se ben ricordo da alcune speculazioni che ho letto per un guerriero normale ora dovrebbe attestarsi tra i 30 e i 40. Quindi +5/+8 non è ora un bonus così enorme.
    Inoltre è stato giustificato come effetto psicologico, quindi sarebbe più un malus all'avversario nell'affrontare il discendente di un temibilissimo guerriero (ma siccome non si poteva renderlo come malus all'avversario è un bonus al chi appartiene alla bloodline).

    EDIT: ad esempio ora Strong darà +10 Combat Personal Skill
    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...egacy-of-legends.1102727/page-8#post-24319022
     
  6. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Ok, ora è chiaro!
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Provo a fare un riassunto delle modifiche annunciate finora relative al DLC Holy Fury e alla patch 2.9

    CK2 Dev Diary #78 Polishing up the Map
    Con la patch 2.9 ci saranno molti miglioramenti alla mappa; ecco in particolare le modifiche alla zona della Polonia.
    [​IMG]
    Changelog:
    • General overhaul to the De Jure territory of the Kingdom of Poland
    • Vistula (major) river tweaked to be more geographically accurate
    • (Minor) river Oder tweaked for more geographical accuracy
    • (Minor) rivers Warta and Bug added
    • 6 new provinces, mostly improving granularity in Mazovia and Lesser Poland
    • All old provinces moved and reshaped for more consistency
    • Some updated provincial Coats of Arms
    CK2 Dev Diary #79 Beautifying the Baltics
    Con la patch 2.9 ci saranno molti miglioramenti alla mappa; ecco in particolare le modifiche alla zona dei Paesi Baltici.
    [​IMG]
    Changelog:
    • Major overhaul to the Baltic region (mostly encompassing the Kingdom of Lithuania's DeJure territory)
    • (Major) river Daugava moved and reshaped a bit for more accuracy
    • Minor river crossings in Lithuania reshaped for more accuracy
    • 7 provinces added to enhance pre-Livonian Order flavour
    • New duchy of Latgale added
    • All old provinces in the DeJure Lithuanian Kingdom's territory have been reshaped for more historical & cultural accuracy
    • New kingdom of Estonia, formable by holding the duchies of Estonia and the new duchy of Kalava
    CK2 Dev Diary #80 Finishing Finland
    Con la patch 2.9 ci saranno molti miglioramenti alla mappa; ecco in particolare le modifiche alla zona della Finlandia.
    [​IMG]
    Changelog:
    • 8 new provinces in Finland, improving mobility and spread noticeably in the area
    • 2 new duchies in Finland (Ostrobothnia and Savonia)
    • 1 new province in Lapland, in the duchy of Kola
    CK2 Dev Diary #81 Cleaning up the Map
    Con la patch 2.9 ci sarà una regola aggiuntiva a inizio gioco per decidere come gestire la exclavi, in particolare per risolvere situazioni come queste:
    [​IMG]
    La nuova Game Rule si chiamerà ‘Exclave Independence' e renderà la exclavi indipendenti alla morta del sovrano.
    [​IMG]
    Se le exclavi sono controllare da vassalli che posseggono solo quelle province, allora diventeranno indipendenti, altrimenti ci sarà una rivolta di contadini che prenderà il controllo. In ogni caso il risultato sarà simile a questo::
    [​IMG]
    Quando il sovrano muore in tempo di pace (in caso di guerra l'AI si comporta in maniera leggermente diversa), si possono applicare le seguenti regole:
    • Off - opzione di default, non succede nulla
    • Limited - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da buchi non più grandi di una contea, non ci sia un collegamento navale oppure facciamo parte del territorio de jure principale;
    • Limited (Naval) - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da buchi non più grandi di una contea, non ci sia un collegamento navale (limitato al massimo da 1000 unità navali) oppure facciamo parte del territorio de jure principale;
    • Significant - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da un collegamento navale oppure facciamo parte del territorio de jure principale;
    • Harsh - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da un collegamento navale (limitato al massimo da 1000 unità navali) oppure facciamo parte del territorio de jure principale;
    • Total - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da un collegamento navale (limitato al massimo da 1000 unità navali); Achievements disabilitati;
    Esempio pratico. Se prima della morte del sovrano la situazione è questa:
    [​IMG]
    Dopo la morte del sovrano Mongolo (province blu chiaro) il risultato è:
    [​IMG]
    E dopo la morte del Re del Bengal la situazione diventa:
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    CK2 Dev Diary #83 God Wills It!
    Con la patch 2.9, la nuova feature principale è il nuovo meccanismo delle crociate (solo per i cattolici).
    Ora le crociate hanno due fasi: la Preparazione e la Guerra. Iniziamo a vedere la nuova interfaccia:
    [​IMG]
    Quando il Papa decide che è tempo di una nuova crociata, manderà una richiesta a tutto il mondo cattolico.
    Quando la crociata è ancora in preparazione si potranno fare le seguenti azioni:
    • sovrani cattolici possono promettere il proprio supporto militare, apparendo così nella sezione Pledged Participants. Per ogni promessa, prestigio, pietà e artefatto sono aggiunti al War Chest. I sovranni della religione obiettivo della crociata possono anche loro promettere il proprio supporto militare e da questa differenza si vede la forza dei due schieramenti, nella sezione ‘Total Strength’; chi ha promesso di partecipare verrà automaticamente chiamato in guerra all'inizio della crociata;
    • tutti i sovrani cattolici possono donare soldi al War Chest in cambio di pietà e migliori relazioni col Papa;
    • chi ha promesso aiuto militare può designare un beneficiario, che deve essere un membro della sua dinastia; in base al risultato della crociata questa persona può ottenere un titolo nobiliare al termine della crociata;
    • i giocatori possono pagare in pietà per cambiare l'obiettivo della crociata; il costo raddoppia per ogni cambiamento per evitare spamming;
    • i giocatori possono decidere il proprio atteggiamento (Stance), maggiori dettagli dopo;
    Se un sovrano cattolico non promette aiuto né dona denaro, il Papa potrebbe non apprezzare, arrivando in casi particolari addirittura alla scomunica; revocare la propria promessa di aiuta avrà penalità simili

    Per quanto riguarda il War Chest, quando la preparazione è finita il 20% del denaro viene diviso trai partecpanti, per aiutarli a gestire la crociata. Il resto viene tenuto da parte fino alla fine quando diventerà una ricompensa e verrà usato per creare gli Stati Crociati. Questi ultimi riceveranno il 10% del War Chest per aiutarli in caso di immediati contrattacchi. Il resto (inclusi prestigio, pietà e artefatto) sono donati ai partecipanti in base al contributo alla guerra. Ogni partecipanti può ricevere al massimo il 20%. Attenzione però che se si perde la crociata la maggior parte del War Chest verrà perduto.

    Alla fine della fase di preparazione inizia la guerra:
    [​IMG]
    Ci sono tre atteggiamenti/Stance:
    1. ‘Selfish’ - egoista
    2. ‘For my Beneficiary’ - per il mio beneficiario
    3. ‘Comply with Papal Demands’ - accetta le richieste del Papa (l'AI sceglie sempre questa)
    Se la crociata ha successo, le cose cambiano in base a chi è il maggior contribuente della guerra:
    • L'egoista ‘Selfish’ prenderà i territori per sé stesso, perdendo però ogni diritto al War Chest e incorrendo nel dispiacere del Papa;
    • Chi spinge il proprio beneficiario ‘For my Beneficiary’ vedrà costui diventare Re/Regina del territorio conquistato; anche se non piace al Papa, si avrà comunque accesso a parte del War Chiest. Se il Papa non aveva scelto beneficiare non ci sono problemi;
    • Chi accetta le richieste del Papa ‘Comply with Papal Demands’ semplicemente vede l'uomo scelto dal Papa diventare Re o Regina; se il Papa non ha espresso preferenze, il nuovo sovrano sarà il beneficiario del maggior contribuente alla crociata;
    Quindi col nuovo sistema verrà creato un nuovo Stato Crociato (a meno del caso Selfish come maggior contribuente):
    [​IMG]
    In questo stato fanno parte tutti i beneficiari di chi ha partecipato alla crociata, con i titoli più alti ai maggiori contribuenti. Questo regno non permetterà l'eredità al di fuori di esso per evitare furbate.

    Se il proprio beneficiario riceve territorio in uno Stato Crociata, l'intera Dinastia avrà un bonus mensile alla pietà fino alla sia morte. In un futuro DD si vedrà come la pietà avrà maggior importanza e quindi questo bonus sarà utile.

    Il nuovo regnante avrà il tratto ‘Crusader King/Queen’ che conferisce ottimi bonus.

    Per finire, se il proprio beneficiario diventa Re/Regina, si potrà decidere di giocare come loro, lasciando perdere il proprio precedente personaggio.

    CK2 Dev Diary #84 Renovating Russia
    Con la patch 2.9 ci saranno molti miglioramenti alla mappa; ecco in particolare le modifiche alla zona della Russia.
    Vediamo la situazione nel 769:
    [​IMG]

    [​IMG]
    Più la Vallachia come bonus:
    [​IMG]
    Vediamo ora un po' di mappe De Jure.
    Ducati:
    [​IMG]
    Regni:
    [​IMG]
    Imperi:
    [​IMG]

    Vediamo uno screenshot del 867:
    [​IMG]
    E una dal 1066:
    [​IMG]
    Changelog:
    • Major overhaul of the whole russian sphere
    • All major & minor rivers reshaped
    • e_russia is now created through 5 kingdoms (Ruthenia, Novgorod, Vladimir, Chernigov & Galicia-Volhynia)
    • 3 new kingdoms : Vladimir, Chernigov, Galicia-Volhynia
    • k_rus renamed from "Rus" to "Novgorod"
    • 4 new duchies (Cherven Cities, Karachev, Novosil, Murom)
    • 37 new provinces added to the general area
    • A few titular russian-tribes-themed duchies added for earlier startdates
    CK2 Dev Diary #85 Legacy of Legends
    Già ben tradotto da Carlos V qui: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/annunciato-il-nuovo-dlc-holy-fury.30780/#post-473374

    CK2 Dev Diary #86 Character View Redux
    Vediamo la nuova maschera del personaggio:
    [​IMG]
    Questo è come apparirà il proprio personaggio.
    Alcune cose sono cambiate, ma sono stati aggiunti molti tooltip per aiutare.

    C'è una nuova icona per i modificatori al combattimento e un'altra per l'elenco degli artefatti posseduti dalla persona (appare solo se ne ha almeno uno). É più visibile anche il Personal Combat Skill, di cui si parlerà in un prossimo DD.
    Alcuni bottoni sono censurati con l'icona di un'oca confusa, se ne parlerà in futuro.

    Questa è come appare la vista di un altro personaggio:
    [​IMG]



    Fonte: http://ck2.paradoxwikis.com/Holy_Fury
     
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  8. Carlos V

    Carlos V

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    Nel nuovo DD si parla della completa rivisitazione della schermata dei personaggi.
    L'interfaccia è stata modificata per rendere più visibili tutti i tratti e i modificatori di un personaggio. Le skill sono state spostate in basso a destra ed è presente un nuovo parametro (l'icona a forma di spada e scudo), su cui ancora non si sa nulla. Le 2 icone a destra accanto ai modificatori del personaggio rappresentano i vecchi modificatori di battaglia, che adesso saranno visibili ed ordinati in questa nuova veste grafica.

    [​IMG]

    I dati relativi a prestigio, pietà, denaro, ecc. sono stati spostati in alto; anche le ambizioni e i complotti trovano posto nella parte alta della schermata.
    In generale, molte informazioni che prima venivano mostrate in apposite schermate, ora compaiono sotto forma di icona e relativo tooltip quando si passa il cursore del mouse sopra di esse.

    [​IMG]
     
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  9. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Grosse novità insomma, mi piace molto il nuovo sistema delle crociate (già esistente in maniera sotterranea in molte mod) e anche il sistema delle exclavi eviterà il bordergore
     
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  10. ^_AC_^

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    CK2 Dev Diary #87 - Killing Spree
    Nella nuova interfaccia mostrata nell'ultimo DD ci sono alcuni nuovi pulsanti. Uno di essi è una feature del DLC Holy Fury, ovvero la ‘Kill List’. La Kill List è semplicemente una lista di tutte le persone uccise dal personaggio in questione e in che modo.
    [​IMG]
    Il pulsante è presente per tutti i personaggi, sia vivi che morti, ma mostra solo le uccisioni di pubblico dominio (quindi niente assassinii segreti).
    [​IMG]
    A parte alcuni nuovi eventi legati a questa feature, si tratta di una modifica perlopiù cosmetica. Se si uccidono più di 5 persone si viene inseriti nel Ledger, dove si trova una lista degli assassini più prolifici. Per motivi ignoti, personaggi di religione Pagana Riformata che usano la dottrina degli Dei Sanguinari tendono a raggiungere la vetta della classifica... ma di questo si parlerà nel prossimo DD!
    [​IMG]
     
  11. ^_AC_^

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    CK2 Dev Diary #88 - A Faith In My Own Image
    Prima di tutti si dice che le religioni Pagane verranno sbloccate dal DLC Holy Fury (prima solo con Old Gods), dato che HF si concentra sia sul Cattolicesimo che sul Paganesimo.

    Con Holy Fury, riformare una fede Pagana non è più una questione di un solo click. Ora si dovrà personalizzare la nuova religione secondo i propri desideri con la nuova interfaccia della Riforma:
    [​IMG]
    Questa interfaccia sarà sempre disponibile quando si gioca una fede pagana, dando la possibilità di scegliere in anticipo quali caratteristiche si preferiscono.
    Si è colta l'opportunità di rendere riformabile anche la religione Bön.
    [​IMG]
    Ci sono tre caratteristiche da personalizzare: la Natura, Dottrina e Leadership della religione. Ci sarà una scelta di default in base alla propria religione, ma sarà possibile scegliere senza restrizioni.

    Anche se quasi tutte le caratteristiche saranno disponibili a tutte le religioni pagane, tutte loro avranno una specifica scelta che solo una fede può scegliere (per aumentare le differenze tra le varie fedi). Per esempio per le religioni Germaniche/Nordiche potranno scegliere una caratteristica che contiene sia la loro predisposizione marittima sia le invasioni preparate (mentre le altre religione dovranno sceglierle singolarmente spendendo due slot invece di uno).

    Le possibilità sono molte e sarà possibile personalizzare in base alle proprie necessità. Ad esempio se si è circondati da altre religioni (come spesso succede a Zun e Bön) la Natura Cosmopolita è consigliata, dato che permette i matrimoni interreligiosi per ottenere patti di non-aggressione. Se si è stanchi di essere l'obiettivo di Crociate, si può scegliere la Natura Guerriera con la dottrina degli Dei Sanguinari per mostrare ai Crociati come si combatte davvero per la propria fede.

    Delle specifiche caratteristiche si parlerà di più nei prossimi Dev Diary. Da notare che molte scelte hanno associati speciali eventi e decisoni, quindi fare scelte diverse porta a esperienze diverse.

    Per finire, ecco alcune scelte comuni tra gli sviluppatori:

    [​IMG]
    Per creare il caos, non c'è niente di meglio che matrimoni tra consanguinei misti al concubinato. In una partita multiplayer, uno sviluppatore ha riformato una fede comune a molti altri giocatori in questo modo. Gli altri giocatori non hanno apprezzato vedere i propri figli iniziare a sposarsi tra di loro!

    [​IMG]
    Queste scelte permettono di controllare chi è il proprio erede, ignorare le altre fedi e, tramite Autocefalia, non avere un capo religioso che può dettare regole al proprio posto!

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    Quando si è circondati da infedeli, può essere opportuno avere una natura guerriera. L'astrologia permette l'uso dei Segni Zodiacali per i propri personaggi. L'Aruspice può influenzare il morale del proprio esercito, nel bene e nel male. Inoltre siccome Astrologia e Aruspice sono dottrine sinergiche, sceglierle insieme sblocca ulteriori benefici nascosti.

    [​IMG]
    Mischiare Aruspice e Dei Sanguinari permette di sacrificare prigionieri per favorire le proprie guerre.
     
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  12. ^_AC_^

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    CK2 Dev Diary #89 - Mass Conversion, or how I learned to stop my Pagan ways and love God

    Nota: questo sarà l'ultimo DD prima delle Sacre Vacanze Svedesi di Luglio. I DD riprenderanno il 10 Agosto, anche se non è escluso qualche piccolo DD anche durante il prossimo mese.

    Oggi si parla di Conversioni di Massa, l'alternativa alle Riforme Pagane Dinamiche dell'ultimo DD. Infatti storicamente i pagani spesso non si sono riformati ma si sono convertiti alle religioni dei potenti vicini!

    Convertirsi a un religione non Pagana era in passato quasi un suicidio, dato che i vassalli tendevano a non apprezzare questo cambiamenti. Ora le cose cambiano: in base alle proprie capacità di leader e il rispetto presso i propri vassalli si può provare a convincere il proprio reame a seguirti in una Conversione di Massa. In una Conversione di Massa tu, i tuoi vassalli e le tue terre adottano una nuova religione - tranne i soggetti più ribelli ovviamente. Solo i Pagani Tribali hanno accesso a questa meccanica.

    Per convertire in massa è necessario uno Sponsor. Si può cercare manualmente oppure usare un comodo nuovo pulsante dall'interfaccia delle religioni:
    [​IMG]
    Il tooltip mostra in dettaglio i motivi per cui uno sponsor accetta o non accetta di aiutare, quindi se non vuole si può provare a lavorare sui motivi per cui si oppone.
    [​IMG]
    Dopo aver trovato uno sponsor, gli eventi per la Conversione di Massa hanno inizio.
    [​IMG]
    Se si è una tribù con bassa organizzazione, si guadagna un livello con la Conversione di Massa. Attenzione però che con bassa organizzazione la probabilità che i vassalli non seguano la conversione aumenta.

    La cosa non finisce qua. Lo sponsor continuerà ad aiutare, fornendo soldi, costruendo chiese e tante altre cose. Ad esempio:
    [​IMG][​IMG]
    Anche il prete inviato dallo sponsor cercherà di aiutare, modernizzando il reame e controllando che tu ti comporti adeguatamente alla nuova fede. Ad esempio:
    [​IMG]
    Un Pagano Tribale può quindi scegliere se Riformare Dinamicamente la propria fede o se cercare uno sponsor per una Conversione di Massa del proprio reame. Sono scelte opposte, con diversi vantaggi e svantaggi.

    Nota finale: la Conversione di Massa non è solo verso il Cattolicesimo, ci si può convertire anche verso altre fedi come Islam, Induismo o anche delle fedi Pagane Riformate.
     
  13. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Molto interessante!

    p.s. ovviamente mille grazie ad AC per questo sforzo!
     
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  14. ^_AC_^

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    Dev Diary #90 - Splendid Scandinavia
    Mentre gli Svedesi vanno in vacanza, i Norvegesi alla Paradox hanno preso il controllo e questo è il risultato.
    [​IMG]
    In Norvegia, la costa e le montagne invalicabili sono state migliorate, rendendo la zona più giocabile con l'aggiunta di 6 nuove contee e 2 nuovi ducati.
    [​IMG]
    L'Islanda ha visto raddoppiare le sue province da 2 a 4
    Inoltre per essere più aderenti alla storia, ora l'isola sarà controllato nel 769 da Monaci Irlandesi, mentre quando ci sarà l'evento dell'inizio dell'Era dei Vichinghi, questi ultimi potranno decidere di occupare l'isola.
    [​IMG]
    In Svezia sono state aggiunte 6 contee e 1 ducato.
    [​IMG]
    In Danimarca ci sono nuovi collegamenti tra isola mentre Lolland è diventata una contea separata. In totale sono state aggiunte 5 contee e 2 ducati.

    Nel prossimo DD si parlerà di modifiche vicine alle Alpi (Burgundy, Bavaria and Italy).
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2018
  15. ^_AC_^

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    Dev Diary #91 - Altering the Alps and Idealizing Italy
    Oggi si parla di Alpi e di Italia.
    Iniziamo dalle Alpi Occidentali, dalla zona del Regno di Borgogna, della Germania Meridionale e dell'Italia Settentrionale.

    Non tutti i cambiamenti sono finalizzati, quindi potrebbero esserci ulteriori modifiche prima del rilascio della patch. Tutte le immagini provengono dallo scenario del 1066 con la mappa De Jure.

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    Partiamo dai cambiamenti alla Contea di Borgogna: essa è stata tagliata e trasformata in un Ducato (Franche Comté). Il vecchio Ducato di Borgogna Superiore ha perso le sue province Svizzere, spostando perciò le contee di Schwyz (in precedenza Grisons), Zurichgau (in precedenza Schwyz) e Thurgau (in precedenza St. Gallen) nel nuovo Ducato di Svevia Superiore. In date di partenza superiori al 1066 queste province saranno parte del Ducato di Svizzera invece di Svevia Superiore, un cambiamento che avviene naturalmente anche nel corso di una partita.

    La Contea di Vaud è stata aggiunta al vecchio Ducato di Borgogna Superiore, rimuovendo parti di Ginevra e Neuchatel. Per finire, è stata aggiunta Aosta alle montagne tra Savoia e Italia.

    Per quella zona delle Alpi, l'intenzione era di fare modifiche più contenute, ridurre le dimensioni delle province più grandi e correggere alcuni errori relativi a baronie e contee (come Schwyz). Era perciò importante correggere questi errori minori, dato che era strano vedere alcune aree nella posizione sbagliata sulla mappa.

    Dall'altro lato dell'Alpi, le province più grandi sono state tagliate. Il Monferrato ha lasciato spazio a Ivrea, Genova ha lasciato spazio a Noli mentre la Lombardia è stata divisa tra Milano, Como e Leventina.

    [​IMG]

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    Trento è diventato un Ducato, aprendo il passo del Brennero tra Bolzano e Innsbruck. Innsbruck e il Tirolo sono stati spostati leggermente a Occidente, per far spazio a Pongau come parte del nuovo Ducato di Salisburgo. In Bavaria, è stata aggiunta la contea di Ratisbona e Passau è stata ceduta a questo Ducato.

    A est, anche l'Austria è stata oggetto di revisione. Sono state aggiunte Traungau, Steyr Freistadt, Krems e Melk come Contee, spsostando Znojmo in Boemia e Passau, come già detto, in Bavaria, mentre la Stiria è stata spostata a Sud formando un suo nuovo Ducato. Il Ducato di Carinzia è stato diviso tra Carinzia e Carniola, e il Ducato del Friuli è stato aggiunto intorno ad Aquileia.

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    Per finire uno sguardo al Centro Italia. Incominciamo dagli Appennini che sono stati aggiunti, aumentando le scelte tattiche in zona.

    É stata aggiunta Perugia al Ducato di Spoleto, spostando l'intero Ducato un po' a Nord. Rimini è stata aggiunta al Ducato di Ancona, che quindi passa da due a tre contee per ridurre il numero di colli di bottiglia dopo l'introduzione delle montagne. La vecchia contea di Aprutium è stata trasformata nel Ducato di Abruzzo, spostando quest'ultimo nel Regno di Sicilia. Parte della Contea di Firenze è diventata la nuova Contea di Arezzo, per impedire a Firenze di espandersi troppo.

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    E per quanto riguarda quella che sarà probabilmente la scelta più controversa della regione (nota del traduttore: concordo :D), sono stati aggiunti due nuovi Regni.

    Per quanto riguarda la Carinzia, questo Regno dovrebbe rappresentare uno degli storici Ducati d'origine della Bavaria. Si tratta di un piccolo Regno con molte province spesso sotto il controllo della stessa persona, quindi si è cercato di impedire all'AI di creare il Regno di Carinzia troppo facilmente, mentre probabilmente sarà un obiettivo di molti giocatori.

    E per quanto riguarda la... Romagna, si voleva dividere l'Italia nelle sue aree storiche senza creare un Regno chiamato "Stati Papali" solo per una teocrazia non giocabile. Questo è stato fatto per vari motivi: spingere il Papa a prendere il controllo del Centro Italia come ha fatto storicamente, rendere il centro Italia più difficile da controllare per il Regno d'Italia nelle date di gioco iniziali e per ridurre le dimensioni del massiccio Regno d'Italia.

    Il prossimo Dev Diary non conterrà così tante parole, dovrebbe trattarsi di un DD più piccolo e trattare dei cambiamenti agli Ordini religiosi cavallereschi nel DLC Holy Fury!

    PS: per coloro che sono interessati agli Asburgo e all'Arciduca d'Austria, c'è qualcosa di speciale per voi: una nuova speciale decisione per creare l'Arciducato d'Austria!

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  16. ^_AC_^

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    Dev Diary #92 - Orders of Magnitude
    Oggi si parla degli Ordini Religiosi Cavallereschi e delle modifiche che subiranno nella prossima patch (quindi per tutti, non solo per chi ha il DLC Holy Fury). Prima di tutto, chiariamo che gli Ordini Religiosi sono e rimangono NON giocabili, anche se con le nuove modifiche sarà possibile interagire con loro in nuovi modi. Il gioco rimane focalizzato sulle dinastie e Holy Fury e la relativa patch non cambiano questo aspetto fondamentale di CK2.
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    Prima di tutto ora godono di una forma di governo separata da quella Feudale, in modo da poterli personalizzare più facilmente. Per aiutare a distinguerli dai regnanti feudali anche il ritratto avrà una cornice diversa.
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    Oltre alle precedenti decisioni esistenti solo per Templari e Ospedalieri, ora anche molti altri Ordini Religiosi Cristiani hanno ricevuto decisioni relative alla loro creazione e alla loro vassallizzazione. Nell'esempio si vede la decisione per vassallizzare i Cavalierei di Calatrava, ma decisioni simili esistono anche per i Cavalieri di Santiago, l'Ordine Teutonico e la Fratellanza del Santo Sepolcro.

    É stata aggiunta una nuova limitazione, ovvero che si può avere al massimo un solo Ordine Religioso come vassallo. Questo per evitare che un giocatore cambi religione e provi a catturarli tutti. Dopotutto questo è Crusader Kings 2, non un gioco dei Pokémon.
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    Inoltre se si ha un Ordine Religioso come vassallo, questo può decidere che non siete più adatti a guidarli e lasciare il vostro servizio. In questo caso abbandoneranno ogni terra che posseggono nei vostri territori De Jure, quindi non dovrebbe essere una grossa perdita, ma è sempre meglio tenerseli fedeli.
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    Per quanto riguarda gli Ospitalieri, ora possono chiedere a un sovrano che conquista un'isola del Mediterraneo di donare quest'ultima al loro ordine. Sono stati aggiunti eventi simili per l'Ordine Teutonico a Nord, sostituendo l'evento esistente dove chiedevano una singola contea.
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    ... e questo è tutto per oggi!

    Speriamo che gli Ordini Religiosi Cavallereschi diventino un po' più interessanti con queste modifiche. La prossima settimana si parlerà di... fatemi consultare i miei appunti... "pastori, ragazzini zeloti e veneziani che distruggono Bisanzio"? Beh, sicuramente saranno novità eccitanti!
     
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  17. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Tutto molto interessante! Poi devo dirmi favorevole all'introduzione di due nuovi regni nel vecchio Regno d'Italia
     
  18. ^_AC_^

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    Dev Diary #93 - Venetian Guile
    Oggi si parla di tre delle cinque Crociate Speciali di Holy Fury: la Crociata dei Pastori è stata completamente rivista, mentre è stata aggiunta la Crociata dei Bambini e ci sono eventi per gestire la situazione della Quarta Crociata.
    Per la Crociata dei Pastori serve il DLC Sons of Abraham mentre per le altre serve il DLC Holy Fury.

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    Ora la Crociata dei Pastori ha la possibilità di nascere un paio di anni dopo il fallimento di una normale Crociata in uno stato Cattolico Europeo e avrà come obiettivo un Regno della Penisola Iberica oppure Gerusalemme.

    Durante il trasferimento della Crociata dei Pastori attraverso l'Europa, questa raccoglierà soldati lungo la strada e avrà la possibilità di entrare in conflitto con nobili locali, cercare di attaccare gli ebrei oppure chiedere ai potenti aiuto per la loro impresa.
    Sarà raro, ma potrebbero anche vincere!
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    La Crociata dei Bambini è un evento speciale che può avvenire solo una volta in una partita e che può accadere dopo che il Papa ha annunciato la necessità di riconquistare la Terra Santa.

    Se Gerusalemme è nelle mani di infedeli, un bambino europeo senza possedimenti può decidere di far partire una sua Crociata, con blackjack e..., attraendo altri cattolici e partendo in viaggio verso la Terra Santa.
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    La Crociata dei Bambini si sposterà di corte in corte, chiedendo truppe e risorse ai regnanti locali e attraendo nel proprio cammino comandanti zeloti e giovani cortigiani scontenti.

    Come regnante, sarà possibile sostenere oppure opporsi ai loro sforzi, aumentando truppe e morale della loro armata, bloccando il loro cammino oppure scegliendo di diventare il loro sponsor ufficiale.
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    Diventare uno sponsor permette a un regnante di osservare la Crociata più da vicino, investendo risorse più volte nel loro cammino e alla fine partecipando attivamente alla Crociata se questa riesce a raggiungere la Terra Santa.
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    Una volta raggiunta la Terra Santa, apparirà un'armata la cui numerosità, forza e composizione dipenderà da come è andato il viaggio. Se dovessero vincere, il leader della Crociata prenderà il controllo e convertirà e vassallizzerà tutti i regnanti della zona.
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    Per finire, ci sono nuovi eventi relativi alla Quarta Crociata. Questi eventi possono accadere durante ogni crociata, se l'Impero Bizantino è vivo e vegeto e controlla Costantinopoli.
    Una serie di eventi narrativi scatterà, dove un pretendente al Trono Bizantino lascerà la corte dell'Imperatore e cercherà un Signore Mercantile Cattolico che lo sostenga. Con la possibilità di ottenere denaro e saccheggiare la città, i Cattolici potrebbero essere convinti a cambiare strada e dirigersi a Costantinopoli.
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    Se i Cattolici accettano e vincono la Crociata contro i Bizantini, non ci sarà la normale distribuzione di titoli, ma una speciale relativa alla Quarta Crociata.
    Prima di tutto, non ci sarà più un Impero Bizantino. Il vecchio Imperatore si trasferirà al di fuori della Tracia e avrà un titolo temporaneo di livello Imperatore. Il vincitore della Crociata riceverà l'Impero Latino, prendendo il controllo della Tracia e avviando una speciale Bloodline (vedi precedenti DD).
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    I vecchi vassalli diretti dell'Impero Bizantino otterranno l'indipendenza. Ogni regnate di Trebizond avrà il titolo di Re di Trebizond e potrà esserci un'altro regnante con il titolo di Re, per simulare il Despota dell'Epiro.
    Dopo la caduta del vecchio Impero, una decisione apparità per i Cristiani del gruppo culturale Bizantino per ricreare l'Impero Bizantino. Se si ottiene il controllo delle terra intorno a Costantinopoli e si ha molto prestigio si può ricreare l'Impero, o quantomeno rimuovere l'Impero Latino dalla Tracia.
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    E ovviamente sono state aggiunte delle regole per ognuna di queste Crociate Speciali, in modo da poterle abilitare o disabilitare secondo la propria volontà.
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    La prossima settimana si parlerà delle Crociate del Nord e della Riconquista dell'Iberia.
     
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  19. ^_AC_^

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    Dev Diary #94 - Conquest and Reconquest
    Oggi si parla della Riconquista Iberica e delle Crociate del Nord (anche se su alcuni dettagli si sta ancora lavorando, quindi potrebbero esserci differenze nel prodotto finale).
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    A partire dal 12esimo secolo, l'Ordine Teutonico può decidere si iniziare a convertire il Nord (Scandinavia / Paesi Baltici / Russia) se non posseggono terre a sud e non stanno combattendo in quel momento. Dopo l'annuncio iniziale, ogni Re e Imperatore del Nord potrà chiedere ai Teutoni di attaccare uno specifico sovrano.
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    Dopo aver chiesto ai Teutoni di attaccare uno specifico personaggio, i Teutoni manderanno una risposta con le loro richieste, come terre o denaro, anche se possono anche decidere di fare da soli. Dopo aver scelto un obiettivo, i Teutoni cercheranno di convertire quello specifico Regno De Jure alla Cristianità, combattendo guerre un ducato alla volta. In altre parole, in seguito non si potrà chiedere di cambiare obiettivo al di fuori di quel regno de jure.
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    Dopo l'inizio della crociata, i Teutoni potranno chiedere aiuto a regnanti locali, riceve truppe tramite evento e iniziare a marciare verso il ducato che hanno deciso di attaccare. Se dovessero vincere la guerra, si trasformeranno nello Stato Teutonico e inizieranno a pacificare attivamente la regione. Se invece dovessero perdere, aspetterebbero un po' di anni prima di riprovarci. Se dovessero continuare a perdere guerre, eventualmente rinuncerebbero alla crociata e abbandonerebbero il nord.

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    Per chi aiuto i Teutoni a pacificare il nord, ci sono ricompense sotto forma di denaro, pietà, artefatti e potenzialmente una linea di sangue se sei davvero pio.
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    Spostandoci a sud, ogni regnate iberico cristiano (di livello Duca o superiore) con terre nella penisola iberica può iniziare a combattere per riconquistare la penisola per la cristianità. É stata aggiunta una nuova decisione per iniziare a preparare la Riconquista. Questo costa al regnante una quantità sostanziale di prestigio, pietà e denaro. É da notare che la Riconquista può iniziare in qualsiasi momento del gioco, non deve necessariamente aspettare l'inizio delle normali Crociate.

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    Dopo l'inizio della Riconquista, il regnante inizierà a radunare truppe e risorse a partire dall'anno seguente. Ogni uno-due mesi, eventi speciali permetteranno di chiedere denaro al Papa, trovare navi per il trasporto, radunare volontari per le armate, etc.

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    Dopo che è passato un anno, gli eventi preparatori termineranno e il regnante avrà un ulteriore anno a disposizione per trovare un bersaglio adatto. Si può eventualmente inizio l'attacco anche durante l'anno di preparazione, ma ovviamente rinunciando a quegli eventi speciale. Il nuovo casus belli di Riconquista permette di attaccare regioni speciali in Iberia, ognuno consistente di due ducati (con l'eccezione di Navarra e delle Baleari che entrambi un solo ducato).
    Mentre la Riconquista è un corso, i musulmani nella penisola iberica potranno vendere i propri servizi ai Riconquistatori Cristiani e viceversa per i Cristiani. Questo serve a simulare la guerra caotica che spesso ha caratterizzato la penisola iberica. Per chi vuole simulare El Cid, c'è una speciale linea di sangue per chi vince diverse guerre di Riconquista da entrambi i lati (aiutando quindi in alcune gli attaccanti cristiani e in altre i difensori musulmani).

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    Il Riconquistarore sarà anche in grado di scegliere un beneficiario, in maniera similare a una crociata normale, ma non è obbligatorio.
    Se si sceglie un beneficiario che ottiene territori, questo avrà ulteriori benefici simili a quelli di una crociata normale, senza penalità per l'area conquistata in guerra, etc.

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    Una Riconquista è considerata un successo quando tutte le province iberiche sono state riconquistate o quando viene incoronato un imperatore cristiano di Hispania. Allo stesso modo, se un musulmano diventa imperatore di Hispania, questo fermerà la Riconquista.
    Il titolo è cambiato leggermente per questo motivo, infatti non si potrà più creare l'impero fintanto che ci sono regnati di un'altra fede che controllano Regni de Jure. E.g. il sultano di Andalusia non può creare l'impero se esiste un Re cristiano delle Asturie.
    Ovviamente c'è una linea di sangue speciale anche per chi rimane fedele alla fede e combatte sempre per la Cristianità, senza combattere per entrambi i lati.

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    Per finire, se la Cristianità rischia di scomparire in quella regione, possono comparire degli avventurieri cristiani per aiutare i regnanti cristiani della regione. Avranno un tempo di preparazione ridotto di un mese prima di dichiarare guerra al sovrano musulmano più vicino. Se vincono, gli avventurieri prenderanno il controllo della provincia in maniera simile e con benefici simili a quelli dei beneficiari di una crociata.
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    Come la volta scorsa, ci sono due nuove regole di gioco per queste crociate speciali.
    • Crociata del Nord:
      • Abilitata
      • Disabilitata
    • Reconquista:
      • Abilitata
      • Limitata (No Avventurieri)
      • Disabilitata
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    Questo è tutto per i Paesi Baltici e la penisola iberica. Dalla prossima settimana i DD riprenderanno la normale programmazione dopo le vacanze estive svedesi.
     
    • Informative Informative x 2
  20. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Molto interessante!
     

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