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Annunciato il nuovo DLC: Holy Fury

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da R3wu0, 19 Maggio 2018.

  1. R3wu0

    R3wu0

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    È stato annunciato durante la conferenza alla PDXcon il nuovo Dlc per CK2 chiamato Holy Fury.
    Trovate qui sotto il trailer:


    Il DLC sarà rilasciato quest'anno al prezzo di 19.99$

     
    • Informative Informative x 2
    Ultima modifica: 19 Maggio 2018
  2. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Praticamente hanno copiato e messo a pagamento i mod che vanno per la maggiore
     
  3. Carlos V

    Carlos V

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    Il nuovo Developer Diary ci parla delle linee di sangue, una caratteristica del DLC Holy Fury.

    Le linee di sangue leggendarie sono dei modificatori che si trasmettono di padre in figlio a partire dal fondatore di una dinastia. Questi modificatori sono basati essenzialmente sulle cose importanti fatte dal fondatore: i Carolingi, ad esempio, che discendono da Carlo Martello, hanno un bonus alle relazioni con tutti i Cattolici perché il loro antenato ha sconfitto i Saraceni nella famosa battaglia di Tours.

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    Le linee di sangue non sono tratti genetici che si possono ereditare (come Genius e Strong), ma rappresentano la percezione che gli altri hanno di noi solo per essere i discendenti di un personaggio famoso.

    Le linee di sangue possono essere agnatiche o cognatiche. Nel caso fosse agnatica, un padre potrà trasmettere i bonus della dinastia ai propri figli maschi e alle proprie figlie femmine, ma queste ultime non potranno a loro volta passarli ai loro figli (anche se il matrimonio fosse matrilineare).

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    Alcuni bonus delle linee di sangue si attiveranno solo in particolari condizioni. Ad esempio, la presenza di un Cavaliere alla corte di un re Cristiano che discende da Carlo Martello farà da trigger ad un bonus fino a quel momento inattivo.
    Alcune culture o religioni potranno trasferire i bonus dei lignaggi anche attraverso le donne della famiglia. Un figlio, inoltre, potrà ereditare i lignaggi di entrambi i genitori, se ne saranno provvisti.

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    E' stata inserita una schermata che permette di vedere tutti coloro che appartengono ad un determinato lignaggio.

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    Nel gioco saranno presenti molti lignaggi storici, ma anche questo aspetto è dinamico. Nuovi lignaggi potranno nascere nel corso del tempo, qualora sia presente un fondatore di una nuova dinastia; altri potranno scoprire le loro origini nel corso della loro vita. Alcuni lignaggi vengono creati solo quando particolati trigger vengono soddisfatti e di solito si tratta di eventi importanti: Guglielmo di Normandia, ad esempio, potrà creare la sua linea di sangue solo se riuscirà a diventare re d'Inghilterra.

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    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/ck2-dev-diary-85-legacy-of-legends.1102727/
     
    • Informative Informative x 1
  4. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Mi perplimono quei bonus giganteschi alle capacità di combattimento... se sono una chiavica rimango una chiavica pure se discendente di Rambo e Terminator
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    In realtà i bonus non sono così grandi, perché hanno rivisto la scala del personal combat skill. Se ben ricordo da alcune speculazioni che ho letto per un guerriero normale ora dovrebbe attestarsi tra i 30 e i 40. Quindi +5/+8 non è ora un bonus così enorme.
    Inoltre è stato giustificato come effetto psicologico, quindi sarebbe più un malus all'avversario nell'affrontare il discendente di un temibilissimo guerriero (ma siccome non si poteva renderlo come malus all'avversario è un bonus al chi appartiene alla bloodline).

    EDIT: ad esempio ora Strong darà +10 Combat Personal Skill
    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/foru...egacy-of-legends.1102727/page-8#post-24319022
     
  6. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Ok, ora è chiaro!
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Provo a fare un riassunto delle modifiche annunciate finora relative al DLC Holy Fury e alla patch 2.9

    CK2 Dev Diary #78 Polishing up the Map
    Con la patch 2.9 ci saranno molti miglioramenti alla mappa; ecco in particolare le modifiche alla zona della Polonia.
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    Changelog:
    • General overhaul to the De Jure territory of the Kingdom of Poland
    • Vistula (major) river tweaked to be more geographically accurate
    • (Minor) river Oder tweaked for more geographical accuracy
    • (Minor) rivers Warta and Bug added
    • 6 new provinces, mostly improving granularity in Mazovia and Lesser Poland
    • All old provinces moved and reshaped for more consistency
    • Some updated provincial Coats of Arms
    CK2 Dev Diary #79 Beautifying the Baltics
    Con la patch 2.9 ci saranno molti miglioramenti alla mappa; ecco in particolare le modifiche alla zona dei Paesi Baltici.
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    Changelog:
    • Major overhaul to the Baltic region (mostly encompassing the Kingdom of Lithuania's DeJure territory)
    • (Major) river Daugava moved and reshaped a bit for more accuracy
    • Minor river crossings in Lithuania reshaped for more accuracy
    • 7 provinces added to enhance pre-Livonian Order flavour
    • New duchy of Latgale added
    • All old provinces in the DeJure Lithuanian Kingdom's territory have been reshaped for more historical & cultural accuracy
    • New kingdom of Estonia, formable by holding the duchies of Estonia and the new duchy of Kalava
    CK2 Dev Diary #80 Finishing Finland
    Con la patch 2.9 ci saranno molti miglioramenti alla mappa; ecco in particolare le modifiche alla zona della Finlandia.
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    Changelog:
    • 8 new provinces in Finland, improving mobility and spread noticeably in the area
    • 2 new duchies in Finland (Ostrobothnia and Savonia)
    • 1 new province in Lapland, in the duchy of Kola
    CK2 Dev Diary #81 Cleaning up the Map
    Con la patch 2.9 ci sarà una regola aggiuntiva a inizio gioco per decidere come gestire la exclavi, in particolare per risolvere situazioni come queste:
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    La nuova Game Rule si chiamerà ‘Exclave Independence' e renderà la exclavi indipendenti alla morta del sovrano.
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    Se le exclavi sono controllare da vassalli che posseggono solo quelle province, allora diventeranno indipendenti, altrimenti ci sarà una rivolta di contadini che prenderà il controllo. In ogni caso il risultato sarà simile a questo::
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    Quando il sovrano muore in tempo di pace (in caso di guerra l'AI si comporta in maniera leggermente diversa), si possono applicare le seguenti regole:
    • Off - opzione di default, non succede nulla
    • Limited - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da buchi non più grandi di una contea, non ci sia un collegamento navale oppure facciamo parte del territorio de jure principale;
    • Limited (Naval) - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da buchi non più grandi di una contea, non ci sia un collegamento navale (limitato al massimo da 1000 unità navali) oppure facciamo parte del territorio de jure principale;
    • Significant - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da un collegamento navale oppure facciamo parte del territorio de jure principale;
    • Harsh - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da un collegamento navale (limitato al massimo da 1000 unità navali) oppure facciamo parte del territorio de jure principale;
    • Total - le exclavi diverranno indipendenti a meno che non siano collegate alla capitale da un collegamento navale (limitato al massimo da 1000 unità navali); Achievements disabilitati;
    Esempio pratico. Se prima della morte del sovrano la situazione è questa:
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    Dopo la morte del sovrano Mongolo (province blu chiaro) il risultato è:
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    E dopo la morte del Re del Bengal la situazione diventa:
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    CK2 Dev Diary #83 God Wills It!
    Con la patch 2.9, la nuova feature principale è il nuovo meccanismo delle crociate (solo per i cattolici).
    Ora le crociate hanno due fasi: la Preparazione e la Guerra. Iniziamo a vedere la nuova interfaccia:
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    Quando il Papa decide che è tempo di una nuova crociata, manderà una richiesta a tutto il mondo cattolico.
    Quando la crociata è ancora in preparazione si potranno fare le seguenti azioni:
    • sovrani cattolici possono promettere il proprio supporto militare, apparendo così nella sezione Pledged Participants. Per ogni promessa, prestigio, pietà e artefatto sono aggiunti al War Chest. I sovranni della religione obiettivo della crociata possono anche loro promettere il proprio supporto militare e da questa differenza si vede la forza dei due schieramenti, nella sezione ‘Total Strength’; chi ha promesso di partecipare verrà automaticamente chiamato in guerra all'inizio della crociata;
    • tutti i sovrani cattolici possono donare soldi al War Chest in cambio di pietà e migliori relazioni col Papa;
    • chi ha promesso aiuto militare può designare un beneficiario, che deve essere un membro della sua dinastia; in base al risultato della crociata questa persona può ottenere un titolo nobiliare al termine della crociata;
    • i giocatori possono pagare in pietà per cambiare l'obiettivo della crociata; il costo raddoppia per ogni cambiamento per evitare spamming;
    • i giocatori possono decidere il proprio atteggiamento (Stance), maggiori dettagli dopo;
    Se un sovrano cattolico non promette aiuto né dona denaro, il Papa potrebbe non apprezzare, arrivando in casi particolari addirittura alla scomunica; revocare la propria promessa di aiuta avrà penalità simili

    Per quanto riguarda il War Chest, quando la preparazione è finita il 20% del denaro viene diviso trai partecpanti, per aiutarli a gestire la crociata. Il resto viene tenuto da parte fino alla fine quando diventerà una ricompensa e verrà usato per creare gli Stati Crociati. Questi ultimi riceveranno il 10% del War Chest per aiutarli in caso di immediati contrattacchi. Il resto (inclusi prestigio, pietà e artefatto) sono donati ai partecipanti in base al contributo alla guerra. Ogni partecipanti può ricevere al massimo il 20%. Attenzione però che se si perde la crociata la maggior parte del War Chest verrà perduto.

    Alla fine della fase di preparazione inizia la guerra:
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    Ci sono tre atteggiamenti/Stance:
    1. ‘Selfish’ - egoista
    2. ‘For my Beneficiary’ - per il mio beneficiario
    3. ‘Comply with Papal Demands’ - accetta le richieste del Papa (l'AI sceglie sempre questa)
    Se la crociata ha successo, le cose cambiano in base a chi è il maggior contribuente della guerra:
    • L'egoista ‘Selfish’ prenderà i territori per sé stesso, perdendo però ogni diritto al War Chest e incorrendo nel dispiacere del Papa;
    • Chi spinge il proprio beneficiario ‘For my Beneficiary’ vedrà costui diventare Re/Regina del territorio conquistato; anche se non piace al Papa, si avrà comunque accesso a parte del War Chiest. Se il Papa non aveva scelto beneficiare non ci sono problemi;
    • Chi accetta le richieste del Papa ‘Comply with Papal Demands’ semplicemente vede l'uomo scelto dal Papa diventare Re o Regina; se il Papa non ha espresso preferenze, il nuovo sovrano sarà il beneficiario del maggior contribuente alla crociata;
    Quindi col nuovo sistema verrà creato un nuovo Stato Crociato (a meno del caso Selfish come maggior contribuente):
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    In questo stato fanno parte tutti i beneficiari di chi ha partecipato alla crociata, con i titoli più alti ai maggiori contribuenti. Questo regno non permetterà l'eredità al di fuori di esso per evitare furbate.

    Se il proprio beneficiario riceve territorio in uno Stato Crociata, l'intera Dinastia avrà un bonus mensile alla pietà fino alla sia morte. In un futuro DD si vedrà come la pietà avrà maggior importanza e quindi questo bonus sarà utile.

    Il nuovo regnante avrà il tratto ‘Crusader King/Queen’ che conferisce ottimi bonus.

    Per finire, se il proprio beneficiario diventa Re/Regina, si potrà decidere di giocare come loro, lasciando perdere il proprio precedente personaggio.

    CK2 Dev Diary #84 Renovating Russia
    Con la patch 2.9 ci saranno molti miglioramenti alla mappa; ecco in particolare le modifiche alla zona della Russia.
    Vediamo la situazione nel 769:
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    Più la Vallachia come bonus:
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    Vediamo ora un po' di mappe De Jure.
    Ducati:
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    Regni:
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    Imperi:
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    Vediamo uno screenshot del 867:
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    E una dal 1066:
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    Changelog:
    • Major overhaul of the whole russian sphere
    • All major & minor rivers reshaped
    • e_russia is now created through 5 kingdoms (Ruthenia, Novgorod, Vladimir, Chernigov & Galicia-Volhynia)
    • 3 new kingdoms : Vladimir, Chernigov, Galicia-Volhynia
    • k_rus renamed from "Rus" to "Novgorod"
    • 4 new duchies (Cherven Cities, Karachev, Novosil, Murom)
    • 37 new provinces added to the general area
    • A few titular russian-tribes-themed duchies added for earlier startdates
    CK2 Dev Diary #85 Legacy of Legends
    Già ben tradotto da Carlos V qui: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/annunciato-il-nuovo-dlc-holy-fury.30780/#post-473374

    CK2 Dev Diary #86 Character View Redux
    Vediamo la nuova maschera del personaggio:
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    Questo è come apparirà il proprio personaggio.
    Alcune cose sono cambiate, ma sono stati aggiunti molti tooltip per aiutare.

    C'è una nuova icona per i modificatori al combattimento e un'altra per l'elenco degli artefatti posseduti dalla persona (appare solo se ne ha almeno uno). É più visibile anche il Personal Combat Skill, di cui si parlerà in un prossimo DD.
    Alcuni bottoni sono censurati con l'icona di un'oca confusa, se ne parlerà in futuro.

    Questa è come appare la vista di un altro personaggio:
    [​IMG]



    Fonte: http://ck2.paradoxwikis.com/Holy_Fury
     
    • Informative Informative x 1
  8. Carlos V

    Carlos V

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    Nel nuovo DD si parla della completa rivisitazione della schermata dei personaggi.
    L'interfaccia è stata modificata per rendere più visibili tutti i tratti e i modificatori di un personaggio. Le skill sono state spostate in basso a destra ed è presente un nuovo parametro (l'icona a forma di spada e scudo), su cui ancora non si sa nulla. Le 2 icone a destra accanto ai modificatori del personaggio rappresentano i vecchi modificatori di battaglia, che adesso saranno visibili ed ordinati in questa nuova veste grafica.

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    I dati relativi a prestigio, pietà, denaro, ecc. sono stati spostati in alto; anche le ambizioni e i complotti trovano posto nella parte alta della schermata.
    In generale, molte informazioni che prima venivano mostrate in apposite schermate, ora compaiono sotto forma di icona e relativo tooltip quando si passa il cursore del mouse sopra di esse.

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 2
  9. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

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    Grosse novità insomma, mi piace molto il nuovo sistema delle crociate (già esistente in maniera sotterranea in molte mod) e anche il sistema delle exclavi eviterà il bordergore
     
    • Agree Agree x 1
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    CK2 Dev Diary #87 - Killing Spree
    Nella nuova interfaccia mostrata nell'ultimo DD ci sono alcuni nuovi pulsanti. Uno di essi è una feature del DLC Holy Fury, ovvero la ‘Kill List’. La Kill List è semplicemente una lista di tutte le persone uccise dal personaggio in questione e in che modo.
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    Il pulsante è presente per tutti i personaggi, sia vivi che morti, ma mostra solo le uccisioni di pubblico dominio (quindi niente assassinii segreti).
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    A parte alcuni nuovi eventi legati a questa feature, si tratta di una modifica perlopiù cosmetica. Se si uccidono più di 5 persone si viene inseriti nel Ledger, dove si trova una lista degli assassini più prolifici. Per motivi ignoti, personaggi di religione Pagana Riformata che usano la dottrina degli Dei Sanguinari tendono a raggiungere la vetta della classifica... ma di questo si parlerà nel prossimo DD!
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