1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Annunciato EU4!

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da albertismo, 10 Agosto 2012.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ne sblocchi una ogni 3 idee comprate di un gruppo...
     
  2. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Una domanda relativa al pre-order di Eu4, qualora qualcuno lo avesse già preso. Come molti di voi ho attivato i dlc bonus attraverso il sign up e l'iscrizione di amici sul sito di Eu4. E fin qui tutto ok (arrivato a livello Emperor). Ora volevo pre-acquistarlo per prendere almeno i Dlc bonus di luglio + agosto, solo che mi è sorta una domanda: se io lo preordino su steam, come fa la paradox a capire che l'ho acquistato proprio io che ho il livello "Emperor" sbloccato sul loro sito? per farmi attivare quei bonus devo per forza comprarlo dal negozio paradox? Se qualcuno di voi ne sa qualcosa sono tutt'orecchi.
     
  3. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Prima di tutto, ogni preordine riceve TUTTI i bonus - mi sa che quella del mese per mese è stata un'idea poco gradita in ufficio, perchè l'hanno ritirata subito. Per la chiamata alle armi, invece...una mail? Mi pare la cosa più probabile.
     
  4. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    grazie mille Raben. Sì credo anche io... o la mail o quando lo registri sul forum paradox
     
  5. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Annunciate altre novità:
    - Conversioni: ora non si avrà più la "chance", ma andrà riempito un indicatore mensile. Quando quest'ultimo arriverà al 100%, la provincia sarà della religione voluta (e questo è buono)
    - Flotte: ora si potrà chiedere l'accesso al porto (come sempre) e la capacità di utilizzare il porto per utilizzare una rotta commerciale: le nazioni con tanti soldi e tanta flotta potranno chiedere i "basing rights" a gogò (come mai ho in mente l'UK?), e aggiustare le barche solo nei porti con i bashing rights.
    Resta da capire se ogni regione avrà storia a sè, o se chiedendo i basing a uno stato con 200 porti possa farmeli tutti
    - Richiedi la pace: se una nazione sta vincendo una guerra, le si potrà chiedere di far la pace bianca, altrimenti si entrerà in guerra (non si capisce se poi sarai obbligato o se rimane solo una minaccia). Metodo Rio: minacciano l'ingresso in guerra, spendo 10 mil e faccio terra bruciata ovunque, poi accetto
     
  6. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Non mi piace molto questa cosa: metti che due nazioni di piccole o medie dimensioni si stiano facendo guerra, poi solo perché una di loro sta vincendo allora può intervenire chiunque, sia altre nazioni piccole che le grandi potenze... a quel punto è un attimo vedere terminare la partita. Sinceramente, mi pare una grande assurdità, soprattutto se non comporta penalità per la nazione "ficcanaso". Meglio se la nazione in questione abbia un valido motivo per intervenire.
    Ve lo immaginate? Spagna e Francia stanno combattendo, la Spagna sta vincendo con un punteggio dell'80% e allora intervengono a favore dei Francesi (perché il gioco lo permette): Austria, Russia, Prussia, Stato Pontificio e Congo. Ma dai, così ogni guerra diventa un conflitto mondiale ante-litteram. Va bene l'antistoricità alla EU, ma non l'ingiocabilità. :confused:

    Comunque è meglio continuare nella discussione di ronnybonny, questa direi che è ormai obsoleta, se non altro per fare ordine. :)
     

Condividi questa Pagina