1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Annesso ma non conquistato???

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da spartano, 28 Agosto 2007.

  1. spartano

    spartano

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    ciao ragzzi sono un novellino in questo gioco....volevo sapere perchè quando conquisto la capitale di un paese mi dà solo l'opzione crea stato fantoccio e in altre annetti paese:humm: ....io vorrei annettere tutto:sbav: ...:confused: uff
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    semplicemente perchè per annettere una nazione devi possedere TUTTE le regioni della nazione che hanno punti vittoria.per esempio se vuoi annettere l'UK non basterà prendere londra, ma dovrai andare a conquistare le piu spedute isolette del pacifico:D
     
  3. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    :approved: Ciao Benvenuto in questo forum!:approved: Quoto Edox!!! Ah...EDOX FATTI SENTIRE!
    Allora per la tua curiosità non puoi annetere quando prendi la capitale!!!:( Lo so sarebbe bello annetere prendendo solo la capitale ma non e così! Infatti per annetere devi possedere tutte le province nazionali!:approved: Anke se in alcuni casi come l'inghilterra non si annette subito! Devi controllare tutte le sue province sfortunatamente!:cautious: :cautious: Ok? Ciao!
     
  4. spartano

    spartano

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    :) grazie mille raga....
     
  5. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    niente spartano...:approved: Togli il soldato tedesco!!:eek: :wall: :wall: :wall:
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    beh, proprio tutte no, per fortuna!
    bastano quelle che hanno punti vittoria.:contratto: Puoi vedere dove si trovano i punti vittoria di una nazione cliccando sull'apposito pulsante nella minimappa in basso (è quello con la stella, primo da destra). In questo modo potrai vedere i tuoi punti vittoria (in verde), quelli nemici (in rosso) e quelli neutrali (in giallo).
     
  7. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Giusto Filippo grazie per la correzzione!:approved: Sono imbranato!:wall: :wall: :wall:
     
  8. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    no le devi conquistare tutte mi sa... tanto che quando ho conquistato il portogallo ho dovuto inseguire i portoghesi fino a macao
     
  9. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    infatti macao ha qualche punto vittoria........
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    esattamente, Macao vale proprio 1 punto:approved:
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In alcuni casi infatti conviene farne un fantoccio implorando la pace, piuttosto che organizzare una spedizione all'altro capo del mondo per prendere un territorio sperduto, come nel caso del Portogallo.
     
  12. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    273
    Località:
    Cairo Montenotte, Liguria
    Ratings:
    +0
    Per farla breve guarda la mappa con i punti vittoria (il pulsante con la stella sotto la cartina del mondo in basso a sinistra). Ad esempio per conquistare la Grecia devi conquistare Atene e tutte le province colorate, ma per prendere l'Etiopia ti basta prendere Addis Abeba, visto che l'Etiopia non ha province colorate...
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Errore l'Etiopia ha due province colorate, Addis Abeba, la capitale, e Jima. Solo nell' HSR Jima perde i suoi punti.

    Aggiungo 3 cose:
    -può capitare che la capitale non abbiapunti vittoria; in quel caso dovete conquistarla lo stesso.

    -se due nazioni stanno invadendo una terza nazione,ed entrambe otterranno delle province punti, il diritto di annettere se lo prende chi ha la capitale, e con esso tutte le province rimanenti non ancora conquistate, quindi gestitevela bene la cosa, magari evitate di conquistare l'ultima provincia a punti nella vostra zona, se si verificano queste condizioni, finchè non avrete completato la conquista di tutte le insignificanti province a cui siete cmq interessati, per evitare macchiette del colore dello stato che si è preso la capitale in mezzo al vostro territorio.

    -Se + nazioni sono impegnate nella guerra contro una terza nazione, ed una o più di queste hanno province nazionali controllate dalla nazione invasa, questa avrà diritto alle suddette province, anche se non ha fatto nulla per meritarsele. Se più nazioni reclameranno delle province, il diritto di spartizione sarà assegnato secondo il seguente ordine di priorità: 1) la nazione che ha annesso. 2) Una nazione con province contigue a quelle in questione. 3) a caso (credo)

    Ora credo sia stato detto veramente tutto
     
  14. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda Macao a me un paio di volte i portoghesi lo hanno inserito tra le province che volevano cedermi per la pce :p ovviamente ho accettato per poi ridikiarare guerra e annettere il tutto:D
     
  15. Rommy

    Rommy

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    Ratings:
    +0
    Una domanda:
    E' possibile annettere un paese, dove io ho conquistato tutti i territori con punti vittoria, ma questo è alleato ad altri?
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    no, forse ti confondi, mi ricordo benissimo che è solo Addis Abeba ad avere punti, mentre nell'HSR (specifico che non lo ho), non vale, forse...
     
  17. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0


    certo che puoi ;) pero se in alcune province senza punti vittoria i suoi alleati hanno delle truppe, una volta annesso il paese quelle province vanno all'alleato. Se invece quelle senza punti sono vuote vanno a te:approved:
     

Condividi questa Pagina