1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Andean Abyss - Opinioni

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Raffaele76, 9 Marzo 2013.

  1. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Hai ragione.A livello avanzato il gioco è molto complesso,ma è anche più affascinante.Di recente ho acquistato anche "Andean Abyss",che è diverso come meccaniche.Avete avuto modo di provarlo?
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Abbiamo giocato tutti e tre a Labyrinth, io forse più degli altri, stesso autore e meccaniche un poco simili. Bellissimo. Ha autentiche regole per il solitario. Resta sintonizzato con Balena Ludens e... vedrai :D
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Devo ancora provarlo anch'io, ma da una lettura del regolamento e dei tutorials sembra bello. Rispetto a Labyrinth è decisamente meno card driven, non avendo i giocatori una "mano" di carte da giocare. Mi sembra essere più wargame poiché l'azione diretta verso i nemici, tramite operazioni militari dirette, è molto presente. Avrai visto che in essenza è un gioco da 4 giocatori, ma che anche in meno players le fazioni non giocanti ci sono sempre tutte e vengono controllate da una AI (come Labyrinth). Per questa ragione in solitario è forse più impegnativo, ma assolutamente pronto per essere giocato in questa modalità out of the box.
     
  4. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Andean abyss è molto carino, per godertelo appieno devi giocarlo in quattro ed è uno spasso. Nel mio gruppo di amici lo abbiamo giocato tre volte per il momento.
    E' ottimo (ma meno bello) anche in meno giocatori, perchè come hanno detto anche Cpt e Cyberdisk è presente un sistema alla labyrinth che ti permette di far agire anche le fazioni non controllate. A questo punto anche per vedere come deve operare una fazione è utile studiarsi il flow chart delle possibili alternative, si imparano cose interessanti.

    p.s. non è da solitario ma 1989 è una meraviglia!!
     
  5. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Mi potete suggerire qualche titolo da giocare in solitario?Possibilmente con regolamento italiano,magari da scaricare da qualche sito.
     

Condividi questa Pagina