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ANCHE LE FORMICHE NEL LORO PICCOLO … SI SVEGLIANO

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ste_peterpan, 18 Gennaio 2016.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

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    Io sapevo questa cosa per i DB, che hanno bisogno di altitudine per rendere la picchiata efficace, ma il mio sapere è un dubbio assoluto :(.
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    I TB fanno sempre i TB se gli metti i siluri, indipendentemente dalla quota. E fanno sempre i bombardieri se selezioni bombe :)
     
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  3. blizzard

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    Io, solo quando la CV sta per finire i siluri, li imposto a 6-8000 piedi in modo che se partono con le bombe abbiano la possibilità di centrare qualcosa comunque
     
  4. bacca

    bacca

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    se 2 tf di CV le setti entrambe in react 6 vanno dove vogliono , anche se con follow, in teoria, avevo capito così, quella in follow va settata a zero.
     
  5. blizzard

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    Caro amico mi spiace dirtelo cosí ma con questi settaggi spera solo che non arrivi la KB :confused:
    La CAP delle CV deve sempre stare a range ZERO (é un dogma), con range 1 si disperde tra sette esagoni , quello della CV e i 6 attorno.... In pratica pochissimi aerei in ogni hex :(
    Va bene differenziare le altezze delle squadriglie in CAP, una a 6000, una a 10000 , un paio a 15000, una a 20000, una cosa del genere.
    Per fare copertura alla flotta da sbarco la cosa migliore é :
    - mettere le tue CV tra la flotta da sbarco e la probabile rotta di approccio del nemico, in pratica posizionarle nell'hex a NW di Truk, non in quello a SE.
    - mettere qualche squadriglia di caccia delle CVE in LRCAP (non CAP) su Truk , con range uno e obiettivo impostato Truk (in modo che si concentrino lí e non si disperdano).

    Le squadriglie di caccia devono sempre essere dedicate, o fanno CAP , o fanno escort , o fanno LRCAP.

    I TB e i DB impostati tutti alla stessa altezza (scelta tra i 10000 e i 15000 piedi, di solito netto 15000) in modo che facciano massa critica componendo un unico strike al 90% e il 10% in naval search, range: il max possibile dell'aereo con range max minore (con il max carico bellico); i caccia in escort tutti a quell'altezza e quel range anche loro.

    Ciao :)
     
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  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    adesso non stiamo esagerando ad istruire sti convinti americani??? tanto se hanno pazienza ed arrivano al 1945 vincono con qualunque settaggio. le condizioni di vittoria sono dalla loro parte.
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    domanda: come hai fatto ad arrivare ad una posizione strategica di gioco così bella con molti sbocchi senza sapere tutte ste cose????
     
  8. ste_peterpan

    ste_peterpan

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    Ok, capito ;)
    In realtà tutte le squadriglie in CAP sono settate ad altitudine max (31.000 ft). Devo tenerne qualcuna più bassa? Non perdono il vantaggio su eventuali attaccanti?
    Ecco, in realtà qui ho sbagliato, allora ... immaginando di non creare disordine e ingorghi, ho cercato di tenere uniti i gruppi di portaerei diverse giocando sulla quota (p. es.: Enterprise TB+Dive 9000 ft range 4 con caccia quota 9000 ft CAP 0 range 4; Yorktown dive 10000 ft nav search 10% range 4 + Caccia 10000 ft CAP 0).
    Inoltre, per evitare che troppi bombardieri tenessero inkiodati a sè i caccia di scorta (mi sembra di aver capito che alla stessa quota conviene avere caccia in quantità doppia rispetto ai bombardieri), limitandone l'efficacia in scontri con la CAP avversaria, alcune squadriglie di TB e DB li ho tenuti in nav search.
    Ora sarà il caso che provveda a fare le giuste correzioni, sperando che non arrivi proprio adesso la KB. :eek:
     
  9. ste_peterpan

    ste_peterpan

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    Pensa a dove sarei adesso con la conoscenza adeguata!! :D
    In realtà, a parte gli scherzi, credo che Cohi mi abbia un po' sopravvalutato e che inoltre abbia lasciato porzioni di terreno per arroccarsi meglio intorno a zone più nevralgiche del teatro.
    Poi credo che abbia commesso l'errore di cedere troppo facilmente le basi in Indonesia (Coepang su tutte): da lì i liberator possono colpire i pozzi petroliferi di Balikpapan (cosa che già stanno cominciando a fare).
     
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    Ultima modifica: 21 Gennaio 2016
  10. ste_peterpan

    ste_peterpan

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    Una è in react 6 e l'altra (quella che la segue) è settata a 0.
     
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  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Ti posso dire una cosa?
    quanta fortuna hai avuto che non ci sono stati grandi scontri tra cv. se cohimbra avesse saputo dei settaggi ti avrebbe inseguito le cv fino a panama.

    31.000 piedi e un super errore , solo se Odino è con te intercetti i bombardieri avversari a 10.000-15.000 piedi. se poi aggiungi il cap non a zero esagoni , quindi sparpagliato il risultato è zero cap che intercetta.
    hai giocato con il fuoco e non ti sei bruciato.
     
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  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    il mio avversario è un gentiluomo non bombarda i pozzi se li prende. e se analizzi la cosa non è sbagliata.
    1) ingolosisci il jap che cerca di prelevare il petrolio anche se magari non gli serve e perde un sacco di tk che fanno un sacco di punti vittoria.
    2) se l jap ha accumulato oil a pacchi in jap e penso che se hai un avversario poco aggressivo sia così che gli bombardi i pozzi cambia poco.
    3) i 4E non scortati ne perdi molti e fanno ognuno due punti vittoria.
    4) se li prendi li usi tu senza dover portare fuel da grandi distanze.
    5) non rischi che il jap abbandoni di skianto , se la partita è solo + a senso unico alcuni si potrebbero stufare di perdere tempo della loro vita sapendo di perdere. ed il jap sa di perdere sicuramente nella tua partita , le condizioni di vittoria sono sbilanciate.

    domanda storica . nella realta' li hanno bombardati ? e se si con successo?
     
  13. ste_peterpan

    ste_peterpan

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  14. ste_peterpan

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    Me ne rendo conto solo adesso: sono un niubbo.
    Adesso però vorrei ripartire, sperando che, come detto, la KB non salti fuori proprio il prossimo turno.
     
  15. Lirio

    Lirio

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    ste, ti aiuto io, sei in una botte di ferro, non puoi perdere!
     
  16. ste_peterpan

    ste_peterpan

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    Blizz, non mi è chiaro quanto scrivi a proposito del setting del range dei bombardieri delle CV
    [​IMG]
    Per esempio un Helldiver può trasportare una bomba da 1000 libbre o due da 250. In tabella sono segnati tre ranges: M (manovra), N (normale), E (esteso).
    Credo che il raggio utile sia quello normale (7 esagoni). Ma è inteso come raggio a massimo carico? Cioè con la bomba da mille libbre sotto la pancia? Oppure con le due da 250 e per il trasporto di quella da 1000 bisognaridurre il raggio? E se si: di quanto?
     

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  17. blizzard

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    M vuol dire max range, é quello one way per i trasferimenti, senza carico bellico
    N = normal range, é quello col max carico bellico 1000 libbre (quello a cui li devi settare tu sulle CV)
    E = extended range, é quello con carico bellico ridotto, le due bombe da 250 libbre

    Tu scegli il minor range N tra quelli dei tuoi aerei d'attacco.
    Es se per i TB N = 7, e i DB N = 8 tu scegli 7 per tutti, in modo che partano tutti insieme col max carico bellico.
    Ciao
     
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  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Ricordati che le cv alleate non possono lanciare oltre i 7 esagoni contro altre navi in mare , mentre le cv jap possono fino a 8 esagoni.
    quindi se setti oltre i 7 esagoni non serve a nulla anzi riduci magari il carico bombe senza benefici.
     
  19. bacca

    bacca

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    Questa è un regola del gioco o è una conseguenza di altre cose, tipo il radius degli airgroup?
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    regola del gioco. basato sulle dottrine reali dei due schieramenti. gli alleati ci tengono ai propri piloti quindi non li mandano a raggi dove è difficile tornare indietro, mentre i jap partivano e se poi tornavano non si sa..
    però alla fine per il jap stare ad 8 esagoni di distanza quando c'è uno scontro è quasi impossibile, i comandanti per loro decisione si avvicinano sempre di +. cioè meno di 8 esagoni.
     
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