1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Politica Alleati si fregano il paese

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da Adalmun, 18 Novembre 2009.

  1. Adalmun

    Adalmun

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    ciao

    dopo essere riuscito a dichiarare finalmente guerra alla jugoslavia

    l'attacco e subito l ungheria(anche essa nel asse come me) inizia ad attaccare anche lei la jugo e subito dopo mi chiede un prestito economico per il tempo di guerra

    dopo una guerra quasi lampo dove conquisto subito le zone piu ricche la jugoslaiva si arrende, MA SI ARRENDE ALL UNGHERIA!!!
    ora nn ho piu nessuna delle regioni conquistate ne tantomeno quelle con i punti vittoria...
    volevo sapere dove ho sbagliato e come avrei dovuto operare

    grazie gente
     
  2. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    sì, è capitato anche a me e ho dovuto caricare...

    Avresti dovuto dichiarare una guerra limitata, ma attento che in risposta potrebbe farlo anche l'UK : )
     
  3. Adalmun

    Adalmun

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    ora provo :)

    sto gioco mi prende ;)
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ma la guerra limitata non era una prerogativa delle sole nazioni Nazi/Fasciste?
     
  5. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    non lo so, per ora non ho ancora provato nessuna nazione che non sia la Germania o l'Italia. Giocando con l'Italia però, dopo aver annesso la Yugoslavia e dichiarato guerra alla Grecia, il Regno Unito fece la stessa cosa con me.
     
  6. Adalmun

    Adalmun

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    preso jugoslavia e l ho annessa

    ho riposizionato le mie truppe solo lungo i confini con paesi nn appartenenti all asse ho fatto bene?

    ho preso l albania senza combattere e l ho annessa

    si è mobilitata la grecia e la romania

    credo che attacco la grecia perche la romania se mi attacca ha l ungheria ad ovest che la secchera nn poco

    nn mi è chiaro come funziona la truppa Hq ( quartier generale) me lo spiegate?
     
  7. DecimaMAS

    DecimaMAS

    Registrato:
    6 Settembre 2009
    Messaggi:
    57
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +0
    A me è capitato che dichiarando una guerra limitata alla grecia l'uk mi ha dichiarato guerra.....
    L'hq lo puoi usare in vari modi....
    Dipende poi se giochi:se fai tutto manualmente o usi anche l'ia per attaccar!
     
  8. Adalmun

    Adalmun

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    si mi hanno attaccato gli allenati

    faccio tutto manualmente !
    ma ho difficolta nel capire come migliroare i rifornimenti e l efficacia delle truppe
    ------------------------------------------------------------------------
    in grecia sto trovando una buona resistenza credo di nn essermi preparato a dovere sopratutto come quantita di truppe
    ho aperto un varco nella parte pianegiante con 4 brigate di carri leggeri e medi e ora procedo

    la francia mi sta rompendo il sedere sulle alpi
    in africa ho perso la libia grazie all uK
    e i rifornimenti marini sono minimi................................
    ------------------------------------------------------------------------
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Probabilmente c'è un qualche evento/decisione che si attiva quando l'Italia dichiara guerra alla Grecia, per mantenere la coerenza storica degli eventi essendo la Grecia una nazione non allineata filo Fascista.
     
  10. Adalmun

    Adalmun

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    vabbe nn è un problema e scoppiata guerra asse alleati 1 anno prima pazienza

    i miei problemi so organizzare le sercito e gli attacchi e in particolare gli hq
    chi mi spiega qualcosa?
     
  11. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Gli HQ non dovrebbero essere utilizzati come truppe combattenti. L'essenziale è mantenerli vicini alle truppe che da essi dipendono, con una distana tanto minore quanto più basso è il loro grado.
    Il quartier generale di teatro d'operazioni fornisce un bonus alle truppe che da esso dipendono fino ad una distana di 2000 km ed in linea di massima non serve mai spostarlo. Quello di corpo d'armata al contrario ha il minore raggio d'azione e deve seguire costantemente le divisioni ad esso legate. Potrebbe al limite anche fornire appoggio alle azioni di attacco o difesa, ma non fornisce mai un aiuto determinante. Tienilo nella provincia del fronte, a cerca di farlo avanzare al passo con le tue divisioni, anche se è sempre più lento di loro.
    Utilizza per i tuoi HQ gli ufficiali con i bonus più favorevoli allo scenario. Ad esempio un feldmaresciallo che ha l'abilità di logistic wizard (se assegnato al Tarabulus HQ nel caso dell'Italia nello scenario del '36) ti aiuterà molto a far consumare meno rifornimenti alle tue truppe nell'Africa Orientale Italiana, che sono le più difficili da rifornire a sufficienza con i piccoli porti eritrei e somali. Perdi un po' di tempo a studiarti le abilità dei tuoi leaders militari, e se uno dalle caratteristiche utili non puo' essere impiegato nel ruolo che hai scelto per lui (un generale con 4 stelle ad esempio potrà dirigere sono un HQ del massimo livello, così come uno ad 1 stella solo una divisione), non esitare a promuoverlo o degradarlo. A differenza di quel che accadeva in HoI o HoI2 il passaggio di grado non influisce sull'esperienza del condottiero.
     
  12. Adalmun

    Adalmun

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    molte grazie
    un altra domanda il hq di scenario e di armata come lo trovo o come lo distinguo?
     
  13. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Apri la scheda della divisione HQ.
    Accanto all'immagine del comandante c'è il rettangolino con scritto all'interno HQ e sormontato da un numero di x che va da 2 a 6.
    Se è un HQ di teatro ne avrà 6 (xxxxxx), se è un gruppo d'armate 5 (xxxxx) (e questi possono essere guidati da un feldmaresciallo), quindi a scendere armata (xxxx), corpo d'armata (xxx) e divisione (xx).
     

Condividi questa Pagina