1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Allearsi Con La Germania?

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da francesco, 29 Ottobre 2007.

  1. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    CIAO RAGAZZI
    STO CONDUCENDO UNA CAMPAGNA CON L'ITALIA E SONO ENTRATO NELL ASSE
    CON LA GERMANIA ROMANIA BULGARIA
    L'HO FATTO PERKE COSI LA CREMANIA MI DAVA QUALCHE UTILE SCHEMA TECNOLOGICO.
    TUTTA VIA NN CREDO DI AVER FATTO LA COSA GIUSTA E VI SPIEGO PERKE
    QUANDO HO ATTACCATO LA FRANCIA DI VICY LA GERMANIA MIA ALLEATA HA FATTO ALTRETTANTO MA CON LA CONSEGUENZA KE INVADENDO UNA PROVINCI PRIMA DI ME HA OCCUPATO TUTTO E QUINDI SI E ANNESSO ANCKE QUESTA PARTE DI FRANCIA KE IO VOLEVO PER ME. QUESTO E SUCCESSO ANCHE CON LA YOUGOSLAVIA (ANZI STAVA PER SUCCEDERE) GRAZIE A DEGLI SBARCHI SONO RIUSCITO PRIMA DI LEI AD ANNETTERLA
    VI CHIEDO MA E NORMALE TUTTO QUESTO?
    NN SAREBBE PIU SENSATO KE LA GERMANIA ( O QUALSIASI ALTRO TUO ALLEATO) NN SI INTROMETTESSE IN UNA TA SINGOLA CAMPAGNA, E INTERVERREBBE SOLO SE TU GLI CHIEDI AIUTO?
    DEVO DESISTERE DAUNA ALLEANZA CON LA GERMANIA ALLORA?
    UNA ALTRA INCONGRUENZA E CHE SE LA GERMANIA ATTACCA DICIAMO LA FRANCIA IO CHE SONO SUO ALLEATO MI RITROVO IN GUERRA ANCHE IO, I PROGRAMMATORI LA CONOSCONO LA STORIA?MUSSOLINI DA GRAN FURBACCHIONE CHE ERA NN ENTRO SUBITO IN GUERRA MA DOPO UN BEL PO, NN SAREBBE GUSTO AVERE QUESTA POSSIBILITA? RIMANERE NEUTRALI ANCHE SE SEI ALLEATO (VEDI ANCHE FRANCO CHE NN ERA CERTO NELL'ASSE , MA TANTO MENO NON PATTEGGIAVA PER GLI ALLEATI.
    voi e ne pensate????
     
  2. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Ti dirò: è normale poichè nel momento in cui sei alleato con un paese qualsiasi guerra intrepresa da una delle due parti coinvolge automaticmente l'altra. Automaticamente dichiarando guerra da un paese è come se chiedessi implicitamente aiuto la tuo alleato contro il nemico comune. Poi se questi risponde alla chiamata alle armi (per dirla alla Europa Universalis) o meno, è un altro discorso.
    Storicamente anzi trovo che questo sistema , pur se poco pratico in termini di giocabilità (specie se si è la nazione più 'debole' nell'alleanza), sia storicamente ineccepibile.
    Magari nella storia i paesi avessero realmente rispettato tutte le alleanze ed i patti; a quest'ora la storia probabilmente sarebb anche radicalmente diversa.
    I programmatori della Paradox a mio giudizio conoscono la storia, ma certe volte mostrano alcune lacune, per noi magari rilevanti, per loro invece eccepibili.
    In linea generale la sottiglienza dell'alleanza non belligerante penso sia troppo per HoI...si dovrebbe riscrivere seriamente il sistema delle alleanze e della guerra. Almeno da profano penso sia così.
    Sulla tua idea circa la guerra in Francia penso sia dovuto principalmente alla mancanza di un evento appositamente rispondente.
    Si potrebbe creare un evento che segue la linea storica adottata dall'Italia fascista...
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Difatti puoi uscire dall'alleanza al momento giusto e rientrarvi dopo.
    Quando si gioca con la Germania, si può avere relazioni a +200 con l'Italia ma qualsiasi tentativo di coinvolgerla nell'Asse risulta inutile.
    Per avere possibilità di aggergare l'Italia nell'alleanza bisogna prendere Parigi: come si può vedere, i programmatori della Paradox hanno fatto un ottimo lavoro.
    Inoltre mi sembra ovvio che se la Germania fa tutto il lavoro, da Italia che sei non puoi pretendere di fare annessioni "a sfroso".
    Anzi, anche per evento, al collasso e all'annessione della Yugoslavia spetta all'Italia, anche se non ha fatto una cippa, l'intera costa dalmata fino all'Albania.
    Mi sembra che gli eventi storici siano stati rispettati.
    Per quanto riguarda l'attacco a Vichy, non è un evento storico, e chi prima arriva meglio si accomoda.
    D'altra parte tieni conto che se dichiari guerra, allora tutta l'alleanza ti segue, ma, anche se sei il socio minoritario, puoi giocartela meglio in quanto sarai tu a decidere QUANDO.
    Nella fattispecie di Vichy, non credo ci volesse una potenza di encefalo a capire che tu devi passare le Alpi (a meno di sbarcare su Marsiglia e fare aggiramento intorno a Nizza), mentre i tedeschi, soprattutto se hanno ancora gran parte del loro esercito a Ovest, devono solo percorrere una passeggiata lungo una pianura (ragazzi, studiatevele le mosse un pizzico prima, se poi giocate a capa di caspito e vi spezzate il cranio non potete accusare il gioco).
    Dovevi preparare meglio la mossa.
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sono d'accordo con quello detto da Maxim Hakim: non puoi pretendere che i tuoi alleati stiano a guardare mentre tu attacchi: devi essere perciò più veloce di loro (esempio: se vuoi attaccare Vichy, dovrai prepararti a sbarcare delle truppe veloci lungo la costa in modo da occupare più province possibile; se invece tu ti ostinassi a passare da Nizza e Grenoble non otterresti altro risultato che infrangerti contro la "Maginot alpina", senza seri guadagni territoriali).
    Idem per la Jugoslavia: per sottrarla ai tedeschi dovresti prepararti a Venezia delle truppe molto veloci (es. un corpo motocorazzato- 2 COR e 5 MOT) per tagliare la strada ai tedeschi, arrivando al confine rumeno... che poi ti spettino comunque territori lo ricavi dal fatto che la costa dalmata è considerata provincia nazionale della Germania...

    Per quanto concerne l'entrata in guerra degli alleati: sono d'accordo nel dire che è alquanto irrealistica, però è anche vero che se le nazioni sono controllate dall'IA tendono a fare mosse realistiche...
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    quoto tutto di Maxim e Filippo,in più secondo me loro hanno implementato 2 tipi di alleanze:la concessione d'indipendenza e l'alleanza classica...nel '36,per esempio,l'Italia ha una indipendenza concessa dalla Germania,questo vuol dire che molto probabilmente interverranno se ti attaccano...però non è certo,è una cosa molto più blanda...una alleanza molto forte invece è il Commowelth..
     

Condividi questa Pagina