1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

alleanze sovietiche

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da uitko, 9 Ottobre 2008.

  1. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    chiedo scusa se pongo una questione vecchia.
    ho iniziato una partita con l'unione sovietica nel 1936, al massimo livello di difficoltà.
    vorrei crearmi una reta di alleanze dato che sino ad ora non ho mai fatto partite in cui ero capo dell'alleanza.
    il problema è che non ci riesco!
    ho sostenuto la spagna repubblicana nella guerra, ho mandato aiuti, ho fatto influenza nazione per migliorare i rapporti, ho dichiarato guerra ai nazionalisti ma la spagna repubblicana non accetta di entrare nel comintern.
    ci sono strategie precise da seguire?
    oppure va solo a fortuna?
     
  2. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    La possibilità di alleanza varia a seconda delle relazioni ma sopratutto di ideologia politica, (mi sembra che la spagna sia radicale di sinistra), per convincere una nazione più liberale ad entrare nel comitern ti conviene provare il colpo di stato, per la spagna mi sembra che venga tramite evento e così diventa tua alleata
     
  3. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Molto delle alleanze dipende anche dall ideologia politica della nazione che cerchi di influenzare, quindi e piu semplice che nazioni che sono staliniste entrino nella tua alleanza, mentre e piu difficile fare entrare nazioni democratiche nelle alleanze militari
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se sei l'URSS è molto difficile riuscire ad invitare qualcuno, sono poche le nazioni che hanno percentuali alte di riuscita. Io sono riuscito a farlo solo con la Jugoslavia dopo un golpe, mentre per esempio la Cecoslovacchia non ha voluto saperne neanche dopo un golpe.

    Alla fine è più facile invederle e renderle tue fantocce, in modo che entrino direttamente nella tua alleanza.
     
  5. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Oppure per farle diventare tue alleate devi prima inviare le spie, poi fai il golpe e gli chiedi l alleanza
     
  6. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    infatti la spagna republicana è una democrazia, maledizione.
    ho ottimi rapporti con gli spagnoli, ma nn basta. Proverò con un golpe.
    forse ho più possibilità di allearmi con la cina comunista, anche se la vedo dura. credo che si alleerà con qualche stato cinese.
    quindi per le alleanze dovve guardare a democrazia/dittatura e destra/sinistra?
    se è così sono fritto, credo che l'URSS sia la sola dittatura di sinistra
     
  7. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Praticamente quando ti allei devi guardare proprio questo
    comunque con la cina dipende se ti puoi alleare perche mi sembra che la cina comunista parte alleata della cina nazionalista, comunque con la russia ti conviene o annettere e poi liberare fantocci oppure fare i colpi di stato e poi chiedere l alleanza
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    L'URSS è quella messa peggio per possibilità di alleanza..

    L'unica che mi viene in mente oltre alle già citate è il Brasile.
    Spesso diventa Leninista, in quel caso hai una tiepida possibilità di riuscita

    Ciau :)
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    ma poi ci sono momenti in cui è più facile che in altri periodi? Per esempio dopo che hai aiutato la Spana nazionalista, e questa vince, le possibilità di allearti con essa sono del 20% subito dopo la guerra, per poi arrivare a 0 in seguito.

    Sto parlando della Germania, ma c'è qualcosa di simile per l'URSS?
     
  10. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    L urss come alleanze e' messa peggio di tutte infatti per essere alleati con l urss devi essere autoritario al massimo ma anche politica di sinistra al massimo, e non ce ne paesi che rispecchiano queste caraterristiche infatti per questo conviene utilizzare o la fantocizzazione o il golpe
     

Condividi questa Pagina