1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alea Jacta Est (PBEM)

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Blind Sniper, 2 Ottobre 2012.

  1. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Mi sto allenando con la fazione di Niger, l'IA da qualche filo da torcere... In questo scenario bisogna stare attenti a quacosina, come il fatto che non si possono creare nuove legioni o il costo dei Legati in morale che è astronomico, etc. etc.

    Detto questo, secondo me possiamo anche iniziare.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non aspettiamo la patch ?
     
  3. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Io direi di aspettare al massimo un'altra settimana. Poi decidiamo.
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Il problema è che il bug sulla decisione iniziale di Settimo Severo è distruttivo visto che ti abbatte il national morale e, se ricordo bene, ti fa andare in profondo negativo di VP. Se proprio si vuole partire, direi di cambiare scenario allora.
     
  5. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    La patch dovrebbe arrivare tra mercoledì e venerdì.
    Ho chiesto per i problemi segnalati nello scenario di Severo:
    a) -5 National Morale in caso di rimpiazzi del Legato è WAD (traduco la ragione esposta: "se perdi una legione imperiale, sò ..zzi tua!")
    b) -1 National Morale se Severo decide di attaccare gli azzurri è WAD anche questo.
    Per il discorso guerra control Albino, mi rassicurano dicendo che è solo un problema di errata messaggistica. Mi sapreste dire dove viene segnalato invece l'errata dichiarazione di guerra?
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma no, non parlo dei rimpiazzi del Legato. Parlo dell'evento iniziale in cui Severo può decidere se riconoscere Albino come suo Cesare e quindi nn dichiarargli guerra subito, o dichiarargli subito guerra. E' il primo messaggio, in rosso, nel log degli eventi.

    Se si seleziona "Riconosci come Cesare" si dovrebbe ottenere 5 EP e nessuna penalità invece ci si becca le seguenti penalità:
    1) In guerra con Albino...e ti attacca, non è un messaggio errato.
    2) -4NM, quindi si scende a 86, che diventano 87 se scatta un evento tipo "fervore imperiale in regione sticazzi"
    3) -5 EP (se ho fatto bene i conti, 45 di partenza + 20 per controllo di almeno xx prov romane + 3 per turno e mi ritrovo 63 EP ad inizio secondo turno)
    4) -125 VP

    Se si seleziona "In guerra con Albino", si dovrebbe avere pace con Niger e nessun bonus e dei malus non descritti nell'evento. Si ottiene invece:

    1) un messaggio che dice che si è in pace con albino (lega pannonia) e che oltre che il nord africa anche la spagna supporta severo. ma invece albino cala dalla Germania e inizia gli assedi in Baviera nelle province di severo, mentre la spagna rimane sotto suo controllo
    2) -3NM
    3) -105 VP
    4) -5EP

    Se non si seleziona nulla, si ricade nel primo caso.

    Comunque se tutto ciò rientra nel design dello scenario allora no problem, effettivamente non è nulla di particolarmente tragico
     
  7. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Prova ad aggiungere un post sul forum della AgeOD, ti risponderanno velocemente. Trattandosi probabilmente solo di script di eventi errati, penso che se segnaliamo in tempo il malfunzionamento (e in maniera circostanziata come hai scritto tu), non impiegheranno molto tempo a risolvere il problema. :)

    Nel frattempo sto beccando legnate sui denti dall'IA.... :sadomaso:
     
  8. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
  9. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina