1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alea Jacta Est (PBEM)

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Blind Sniper, 2 Ottobre 2012.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ciao,

    cercasi volenterosi per giocare uno scenario di AJE giusto per imparare dato che giocare contro l'AI è noiosissimo.

    Togliendo lo scenario lunghissimo e i quattro imperatori (che come segnalatomi risulta buggato) direi che la scelta si restringe a questi due:
    The Great Mithridatic War (67 turni)
    Septimius Severus (49 turni).

    Ogni scenario è da tre giocatori, non ho preferenze per le parti, sono disposto a fare da host. :contratto:
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Io ci sono.
    Mia disponibilità max, salvo eccezioni: 1-2 turni al giorno (la sera) dal lun al sab pom.
     
  3. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Ci sono anch'io. Mia disponibilità: la sera, 1 turno al giorno, domenica escluso.

    Stasera mi studio i due scenari e scrivo la mia preferenza.
     
  4. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Perfetto, dance room full :approved:

    Io non conosco nessuno dei due scenari in quanto ho solo giocato il secondo, quindi mi affido a voi se avete più esperienza.

    Per il lato non ho preferenze.
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Fino ad ora ho giocato solo lo scenario dei 4 imperatori, quindi per me è indifferente la scelta dello scenario e della fazione.
    L'unica accortezza magari è vedere sul forum ufficiale quale dei 2 scenari proposti ha meno report di bug e sbilanciamenti.
     
  6. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Io direi di iniziare con lo scenario più breve (Settimio Severo), che a naso mi sembra più bilanciato. Forse l'altro potrebbe rivelarsi più impegnativo per dei principianti.

    So che a breve ci sarà una prima patch. Non è meglio che aspettiamo che esca?
     
  7. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Allora, ho dato un'altra occhiata al forum Ageod e sembra che anche il primo scenario proposto abbia dei problemi (Sertorius sembra difficile da battere), quindi direi di puntare su Septimius Severus e tanti saluti.

    Se non avete preferenze mi prenderei le legioni del Vallo di Adriano...

    Se la patch è imminente io sono d'accordo.
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    49 turni, direi circa 2 mesi di gioco. A meno che la patch non esca la settimana prossima direi che possiamo iniziare, al massimo poi si deciderà che fare una volta uscita la patch. Dopotutto è una partita didattica.
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  10. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    E che caspita! Insomma non abbiamo che scegliere. Mò chiedo se e per quando è prevista la patch...

    Edit: ho parlato con Thibaut:
    * la prima patch uscirà la settimana prossima, possiamo comunque iniziare la partita perché i salvataggi dovrebbero essere compatibili;
    * per lo scenario di Severo, ci avverte di fare attenzione al fatto che non è consentito addestrare nuove legioni (WAD) e che quindi dobbiamo porre cure agli asset iniziali;
    * per il baco segnalato sopra stanno investigando e hanno già in parte risolto.
    * per il problema di bilanciamento dello scenario di Sertorio, hanno introdotto delle modifiche per ri-bilanciare il gioco.

    Edit-bis: pensate di fare un AAR?
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Nel thread rc'è scritto che il gioco reagisce come ci si aspetta, è solo la messaggistica degli eventi che è sballata. Cioè anche se si legge "Severo rifiuta di nominare Albino come proprio Cesare" in realtà lo ha fatto come da scelta del giocatore.

    PS: leggo una marea di WAD sul forum ageod...ma che significa ? E' un acronimo che sta per ? :D
     
  12. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Indica semplicemente Work As Designed ovvero funziona come da progetto.
     
  13. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ma c'è uno scenario che non abbia bug pesanti da inficiare la partita? :D

    Comunque, se siete d'accordo io aspetterei la prima patch (se esce la prossima settimana e oggi è giovedì si può fare direi, tanto da quanto ho capito il fine settimana è out un pò per tutti).

    Manterrei questo scenario e andrei di scelta delle parti, se vi sta bene io faccio da host e appena uscirà la patch vi metterò i file su dropbox.

    Sull'AAR non so dire, solitamente li faccio ma il più delle volte non li termino, questa volta è più no che si comunque.
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per me ok su mantenere lo scenario e aspettare la patch.
    Se calvinus è d'accordo prenderei Sertorio.
     
  15. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Scusate ma non abbiamo detto di giocare lo scenario di Septimius Severus? (nel qual caso mi piacerebbe giocare con Clodius...)
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Si sorry, ho fatto confusione io, intendevo dire Settimo Severo :p
     
  17. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Ok per Severo, scegliete pure le fazioni, io prendo la terza rimanente.
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    A qunto pare il bug per severo non è solo legato ad una errata messagistica. Il sistema non si comporta correttamente ma ti fa entrare in guerra comunque con Albino e questo comporta una marea di penalità per Severo.
     
  19. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Non resta che aspettare :(
     
  20. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Nell'attesa sto "facendo i compiti": lettura delle regole e qualche prova con Niger nello scenario di Severo.
     

Condividi questa Pagina