1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

alcune domande hoi2

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Alerighini, 22 Novembre 2011.

  1. Alerighini

    Alerighini

    Registrato:
    10 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    mi accingo a scrivere questo post dopodichè la mia noia nell'iniziare una nuova partita se fatta incalzante

    gioco a hoi2 doomsday armageddon ver 1.3

    oramai giocare in modalità very hard mi annoia sul serio, il gioco è molto divertende negli anni che vanno dal 1936 al 1941 dopodichè scema in un inutile risiko

    ho notato questo:

    -troppa possibilità di avere divisioni su divisioni, pochi pi e tempo per produrli altrettanti per aggiornarli
    ( teniamo conto che la russia negli ultimi due decenni ha ridimensionato la sua potenza bellica tra virgolette per raffreddare i bollenti spiriti, ma in realtà per la difficoltà di sostenere e organizzare tutto )
    (quindi a mio parere ci deve essere una correlazione tra pi e divisioni terrestri e aereee)

    -carente per quanto riguarda la diplomazia e per quanto riguarda vittorie e sconfitte
    (quando con la germania prendo l'inghilterra ,devo andare a cercare tutti i punti strategici nel mondo?, quando bene sappiamo che si a parole dovevano far vincere la democrazia ecc ecc, ma a fatti se fosse fallito il dday, ci sarebbe subito stata richiesta di pace!), almeno lo stato in questione mi chiedesse cosa vuole per far pace...

    -troppo facile mettere su un governo fantoccio , i governi fantoccio sono volubili in realtà e possono sfantocciarsi nel gioco cosi non è

    -troppo difficile imporre una pace ad un paese che hai appena demilitarizzato con la forza e in ginocchio in termini di risorse manpower e produzione.

    -poi: se attacco un paese, naturalmente l'annessione fa calare solo di 10 punti il gradimento delle altre nazioni,? ma in che mondo? l'annessione dovrebbe essere una carta d'oro da usare una volta e poi basta. oppure ti tiri adosso tutti , vedi la germania hitleriana...

    -non esiste destabilizzazione se l'italia sbarca negli usa, e questo mi fa straridere e come detto da molti di voi, una condizione che sarebbe abbastanza perche essa venga attaccata da tutti

    -i partigiani: ecco in hoi2 i partigiani sono come le mosche d'estate quando ti addormenti il pomeriggio...
    20% di partigiani 10%, senza divisioni in antipartigiano, si come no.... ecco come la vedo io:
    3div di garrison con polizia su parigi la % dovrebbe essere comunque tra il 10 e il 20%
    se nel 44 con la francia mezza presa e gli americani in sicilia in italia nel nord dovrebbe essere tra il 40 50 % con 9 divisioni sopra in antipartigiano
    ed ecco perche torno ai punti sopra, attaccare un paese difficilmente gli togli sovranità...

    - dissenso , troppo facile averlo a 0 ogni sacrosanta mossa di una democrazia anche inviare soldati al fronte provoca dissenso+ o -, in una dittatura invece è 0 si ma a patto che tu abbia una forza di polizia esagerata , cosa che poi puoi sostenere per poco tempo.

    bon spero di non avervi rotto, e naturalemente in cerca di un mod che faccia al caso mio....
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Hearts of Iron non è un simulatore di gestione politica di una nazione ma di una guerra (per di più la seconda guerra mondiale in particolare) e quindi VOLONTARIAMENTE tende ad analizzare solo alcuni aspetti della gestione di una nazione; la sua incompletezza è voluta per poter focalizzarsi solo sull'aspetto principale: guerra, guerra, guerra e basta. Se si vuole gestire una dinastia, un'alleanza, uno stato burattino e roba del genere hearts of iron non va bene, gioca ad europa universalis. Sono d'accordo che ci sono aspetti da migliorare ma sempre relativi alla guerra e a qualche evento perché è questo il cuore del gioco e non la gestione ultrarealistica del dissenso o dei governi alleati/burattini.

    Se vuoi rendere hearts of iron migliore allora ti consiglio due mod: o il "mod 34" o il "compendium"; ma il gioco, per quanto migliorato sensibilmente, non è stato snaturato ed è giusto che sia così.
    Sono d'accordo perfettamente con te quando ti lamenti dell'aspetto diplomatico ma il problema è un altro: la diplomazia è secondaria in HOI, è solo un mezzo per completare il gioco ma non la base del gioco stesso.

    In parole povere: HOI è stato creato per "rivivere" l'esperienza militare della II guerra mondiale attraverso i principali protagonisti e basta.
     
  3. Wassail

    Wassail

    Registrato:
    22 Novembre 2009
    Messaggi:
    63
    Località:
    vicenza
    Ratings:
    +0
    Shalom

    Innanzitutto devi pensare che c'è molta gente che inizia con la campagna del '41 perchè trova noioso il periodo precedente basato solo su diplomazia , economia e politica anzichè su strategia militare. Come dice Friedrich se è qualcosa di più "completo" che cerchi dovresti puntare su altri titoli;il problema è che nn mi pare ce ne siano per il periodo in questione (europa universalis arriva fino all'800 se non sbaglio...).

    Comunque se provi il Compendium mod (il link lo trovi nella sezione mod) vedrai che parte di quei problemi vengono risolti,soprattutto per la diplomazia dove la resa e altri avvenimenti vengono realizzati mediante il verificarsi di certi eventi a certe condizioni (come la repubblicà di Salò)
    Se poi vuoi provare qualcosa di più completo , prova Pact of Steel che ne è l'evoluzione.

    Se ti da fastidio poi che le divisioni costino poco , basta editare i relativi file (aprirli con blocco note e sostituire la cifra che indica il costo e i gg di produzione,io l'ho fatto con i punti attacco dell'aviazione che secondo me era troppo poco efficace). Oppure prova Darkest Hour dove per una divisione di fanteria ci vuole un anno
    Se poi vuoi provare qualcosa di più completo , prova Pact of Steel che ne è l'evoluzione.

    Non rompi le scatole , è con i commenti di questo tipo che i programmatori traggono suggerimenti per migliorare i titoli
     
  4. Alerighini

    Alerighini

    Registrato:
    10 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    grazie! dei consigli!
     

Condividi questa Pagina