1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto per Wargame

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Il legato di Roma, 11 Settembre 2013.

  1. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    Ciao a tutti ragazzi. Come forse già sapete, io sto scrivendo le regole per un wargame. Mi serve un ausilio per alcune informazioni che su internet non si trovano. Dato che nelle unità disponibili sto inserendo anche i mercenari, mi sapreste indicare alcuni dei mercenari più famosi dell'età antica? (magari spiegandone anche i punti di forza e i punti deboli)
     
  2. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Beh, basta andare ai ricordi del liceo: quindi a volte i greci coi persiani (l'Anabasi di Senofonte ti dice nulla?), poi libici, galli, iberici e liguri con Cartagine (leggi Polibio e Livio), i mamertini in Sicilia (crearono il casus belli nella prima guerra punica). Quanto poi fossero "famosi" non ti saprei dire. Sulle prestazioni, beh, dipendeva da come e contro chi combattevano (e, naturalmente, da chi ne descrisse le gesta... :) ).

    PS che tipo di gioco è? miniature o da tavolo ("boardgame"), tattico o strategico ecc....
     
  3. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    è un gioco di miniature strategico... in effetti ai greci, libici e galli (diciamo barbari in generale) ci avevo pensato, però penso che non bastino. Se vuoi leggere il regolamento ti ho messo un copia pdf (la sezione sui mercenari non l'ho ancora finita)
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina