1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto per victoria

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da garguret, 4 Aprile 2007.

  1. garguret

    garguret

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    ciao mi serve un suggerimento per la mia prima partita.
    ho letto la guida ma non è specificata questa cosa.

    ho costruito una stazione commerciale in Camerum per avere del legno che mi manca in casa,

    ma ancora non me lo dà nella mia produzione nazionale .

    mi dice che devo avere un convoglio, ma come si fa a sfruttare le risorse delle future colonie?

    grazie
     
  2. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Non puoi sfruttare le risorse delle colonie fino a quando non le reclami, e per farlo devi avere tue basi su ogni territorio della colonia.

    Per i convogli basti che compri navi a vapore o a vela sul mercato mondiale poi automaticamente vengono aggiunti quelli che ti servono.
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    è da una vita che non gioco a vic e quindi non vorrei dire una vaccata ma se non sbaglio le stazioni commerciali ti permettono di sfruttare le risorse delle province senza bisogno di reclamarle... altrimenti a cosa servirebbero? :confused:
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ad essere sincero a cosa servano le stazioni commerciali mi sfugge.
    In più di una partita mi sono ritrovato con stazioni commerciali, ottenute tramite evento o dopo guerre coloniali, ma non ho mai notato nulla che facesse pensare ad uno sfruttamento delle risorse della provincia.
    In gran parte dei casi le province con le stazioni producevano risorse che possedevo pure in madrepatria, ma una volta la risorsa era esotica e quindi da me non prodotta, percui avrei dovuto accorgermi che la rivendevo.
    Vero che tale stazione le tenuta per poco, infatti lo rivenduta, su sua richiesta, a chi voleva rivendicare la colonia in cambio di tecnologia.
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se non ricordo male (cosa più che probabile... :cautious:) ci sono quattro possibilità per colonizzare una provincia:
    - stazione commerciale: permette lo sfruttamento delle risorse;
    - stazione di carbonamento: permette di rifornire le navi;
    - missione: calma i bollori degli indigeni;
    - forte: presenza militare ma fa incacchiare gli indigeni.
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In effetti quelle sono i quattro insediamenti possibili, ma a livello di gioco non ho mai capito bene se veramente funzionassero come descritto.
    Personalmente non mi sono mai accorto che le stazioni commerciali mi fornissero risorse, per dettagli rimando al mio post precedente.
     
  7. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Ehm.. in effetti le istruzioni dicono che le stazioni commerciali consentono di sfruttare le risorse. Non l'ho mai notato e di solito io bado più a mettere la mia bandierina sul territorio per poi rivendicare la colonia e quindi metto la struttura che mi conviene in basi ai materiali che ho e non ho mai ragionato sui vantaggi delle strutture.. quindi sbaglio a colonizzare da 3 anni? :wall:
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In realtà credo dipenda molto dalle risorse di cui si dispone dal territorio a cui si mira.

    Chiaramente se si ha poche risorse conviene puntare sulle costruzioni più economiche o che utilizzino materiali di produzione nazionale.

    In territori con tante province può convenire investire nei 4 tipi di stazioni, anche se alcuni potrebbero richiedere un grosso sforzo economico, in quanto piazzati 1 per tipo, mi pare si possa reclamare il territorio anche se non si sono occupate tutte le province, a patto che non siano occupate da altri.
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    già il problema è che se non ci sono costruzioni in tutte le province non si possono reclamare lo stesso... succede anche a voi?
     

Condividi questa Pagina