1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto con Italia

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Simoasd, 10 Aprile 2009.

  1. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Ciao a tutti è il mio primo post :)

    Gioco con l'italia in HoI vanilla senza mod ne espansioni.

    Quante divisioni dovrei avere per nelle 1939 per non essere asfaltatato all'inizio della WWII.

    Di quelle solo 2 sono corazzate, l'areonautica e la marina sono le stesse dal 36.

    Altri consigli su come prepararmi alla guerra sono graditi :)

    Ah non ho segnato le 7 div a Genova e le 6 Torino.

    [​IMG]
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Una cartina decisamente strana... comunque ai fatto un buon lavoro nel prenderti la Spagna, bravo. Però hai esagerato, prendendo l'Austria non hai fatto scattare tutta la serie di eventi di annessione teteski, forse la GMII non scoppierà neppure. Comunque le tue divisioni vanno più che bene. In Spagna prendi subito Gibilterra, poi per evitare sbarchi ti basteranno due divisioni per ogni provincia dove è possibile uno sbarco, da portare a 3 dopo che gli USA entreranno in guerra. Le due corazzate invece sono troppo poche, anche se è difficile con l'Italia, un minimo di 9 da raggruppare sotto il generale Messe sono d'obbligo. Comunque porta gran parte dell'esercito in Libia, usa le corazzate per aggirare da sud le divisioni albioniche e stringerle fra il mare e il deserto, poi spazzale via con la fanteria. Occhi però a non subire una controsacca dagli inglesi. La marina va abbastanza bene, magari produci un po' di trasporti. Va bene però solo perchè prendendo Gibilterra e Suez imbottiglierai la Mediterrean Fleet, rendendola una facile preda. L'aviazione anche è discreta, io produrrei un po' di navali da usare nell'Atlantico. E SAR, se ti va.
     
  3. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    :wall:

    Aspetto un altro pò e vedo se almeno la Germania invade la Polonia, se no toccherà a me far scoppiare la WWII.

    Le div corazzate le metto da sole o insieme ad altre di fanteria?
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sei nell'Asse oppure corri da solo?

    Strategia :

    Se corri da solo bisogna vedere che vuoi fare, comunque l'esercito Italiano è abbastanza grosso da supportare praticamente tutte le campagne possibili, ossia Arabia Saudita, Grecia, bulgaria (se non nell'Asse), Portogallo (se non negli Alleati), Turchia (occhio che spesso ti fa dichiarare guerra dalla Russia), Siria e Libano (non appena nascono).

    Se sei nell'Asse molla il confine Tedesco copri il confine Francese sulle Alpi e porta truppe in Libia così da coprirti dalla Francia ad Ovest e puntare su Suez ad Est.
    Sul confine tra Francia e Spagna non serve tutta quella roba tanto è montano.
    Eviterei l'avanzata in territorio Francese, europeo ed africano, tanto se scatta l'evento di Vichy, scatta il 99% delle volte, perdi gran parte di ciò che hai conquistato
    Metti alpini attorno a Gibilterra, ti faciliteranno la conquista, per ora ignora Malta, non appena la Francia cede copri le coste atlantiche spagnole ed usa le truppe restanti per prendere Malta, mentre con le unità a difesa delle Alpi sbarchi in Palestina così da insaccare le truppe Britanniche che proteggono il canale.

    Truppe :

    Trovo che l'esercito Italiano sia sufficentemente grosso da supportare le campagne del 1939 e 1940, io lo integro con brigate di artiglieria e/o controcarro, un corpo d'armata motocorazzato (2 divisioni corazzate 4 motorizzate) al comando di Messe e qualche divisione di fanteria o alpini per portare tutti i corpi d'armata a 6 divisioni.
    Se ancora non li hai fatti almeno 3 CAS ed upgrada caccia, tattici e navali.
    Dal 1940 potresti decidere di mettere in produzione una seconda motocorazzata, e/o un secondo corpo d'armata alpino per poter dare manforte alla germania in Russia.
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Magari mi sbaglio, ma potresti anche evitare di metterti in guerra con gli alleati, perchè non prendersi invece tutti i balcani? (HUN-ROM-BUL), magari la tedeschia ti dichaira guerra ma puoi sempre star tranquillo con le alpi dalla tua parte!
     
  6. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Sono da solo.

    Vorrei allearmi con la Germania, ma non penso di farcela perchè ho la belligeranza troppo alta.
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Io proverei ad annetterla la Germania.D'altronde se ti rinforzi ancora un altro po' ce la dovresti fare!Sarà anti-storico ma per me è divertentissimo!:approved:
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Rigorosmente da sole! Altrimenti perdi il bonus della velocità, che è la caratteristica principale dei carri.
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    mettile in rapporto 1:2 o 2:1 con fanteria motorizzata così non perdi velocità e becchi il bonus armi combinate.
     
  10. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Bene, mi sono annesso la Cecoslavacchia senza sorprendentemene scatenare guerre (era garantita da Polonia e UK).

    Mi stanno facendo molto comodo le industrie in quella zona.

    Novembre 1939 e ancora la Germania se ne sta buona buona :asd:
     
  11. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Etiopia e Somalia sono tuoi fantocci ???
     
  12. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    No sono entrambi liberi.
     
  13. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Mi sa tanto che resterà buona ancora per un bel pò! :asd:
    Ormai non c'è speranza che la Germania dichiari guerra alla Polonia e al resto degli Alleati, hai compromesso tutto quando hai attacato l'Austria. Ah...proposito perchè hai lasciato Vienna a loro?
     
  14. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Mi sa tanto che resterà buona ancora per un bel pò! :asd: :approved:
    Ormai non c'è speranza che la Germania dichiari guerra alla Polonia e al resto degli Alleati, hai compromesso tutto quando hai attacato l'Austria. Ah...proposito perchè hai lasciato Vienna a loro? :cautious:
     
  15. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    addio II GM temo...
     
  16. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    a meno che non dichiara guerra a tutti gli Stati sulla mappa temo di sì!:DComunque non è detto(credo).Magari più avanti quando dovrà affrontare nazioni più grosse forse qualcosa "scatterà"!Impossibile che USA,URSS,Francia,UK,Giappone e Cina stiano lì a guardare mentre l'Italia si pappa mezzo mondo!o_O
     
  17. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    La germania mi avrebbe dichiarato guerra se l'avessi anessa, quindi l'ho fantoccizzata lasciando Vienna.
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A questo punto invadi la Germania e poi lanciati alla conquista del continente e poi del mondo.
     
  19. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Sono riuscito a stringere un'alleanza con la germania, adesso se le prossime volte che entrerò in guerra avrò un bell'aiuto :asd:
     
  20. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Praticamente hai già vinto!:D
     

Condividi questa Pagina