1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto a un niubbo

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Albert, 26 Maggio 2010.

  1. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum,spero che mi possiate aiutare
    scusate per la banalità delle mie domande,è che non sò ancora molto di questo gioco avendolo da solo una settimana,ho un problema,ho cercato in giro sia sul forum che su internet ma non ho trovato nulla che mi aiutasse
    il mio problema è la produzione del esercito,per le truppe di terra è tutto molto semplice,ci sono le truppe base,le milizie che sono truppe più incapaci,marine per sbarchi anfibi,alpini per combattere in zone montuose e para per paracadutarsi,presidi come truppe difensive,carri motorizzate e cavalleria sono le truppe più mobili per sfondare e tagliare le linee nemichel'hq è l'unico che non capisco bene cosa faccia,anche per le brigate è tutto chiaro,basta leggere il nome per capire a che cosa servono,per la flotta e l'aviazione però non sò che fare,vado nel panico
    mi potreste spiegare per bene possibilmente quali sono i compiti delle varie unità aeree e navali e come è meglio usarli,poi cosa e come svilupparli?
    va sempre a finire che vado nella schermata delle tecnologie e tra 10 tipi di aerei e 10 tipi di navi non sò cosa sviluppare,a grandi linee sò a che servono le varie unità.ad esempio sò che gli intercettori servono per bloccare gli aerei nemici o cosa sia una corazzata o una portaerei,solo che non capisco quale sia l'effettiva utilità che anno in gioco e visto che è molto difficile concentrarsi un pò su tutto ma trovo megli specializzarsi in pochi campi che devo fare?
    il problema è abbastanza serio per me visto che non sapendo che fare e volendo evitare di sprecare risorse e tempo in cose inutili li tralascio completamente rimanendo indietro in questi campi
    ad esempio nella mia campagna attuale con l'ungheria sono arrivato a metà 41' e non ho nessua nave e come aerei ho solo i 2 squadroni base impossibilitati a decollare a causa della totale supremazia aere di qualunque nazione nemica e passare il tempo a farsi bombardare da tutte le parti non è il massimo
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Allora, benvenuto!
    Ti spiego i vari ruoli aerei e navali:
    Intercettori:Veloci e poco costosi, fanno un saco di danni ai bombardieri nemici, però non sono molto adatti contro i caccia, anche se di solito se la cavano.
    Caccia:La difesa definitiva, usali contro caccia e intercettori, anche se sono efficaci anche contro i bombardieri. L'unico difetto è che costano di più.
    Bomb.Tattici:Ottimi per bombardare le truppe nemiche, si possono usare anche contro le industrie e le strade, anche se sono meno efficaci.
    Bomb.Navali:Gli anti-flotta definitivi. A decine contro le navi!
    Bomb.Strategici:Raggio gigantesco, perfetti nel colpire le industrie e le strade.
    Caccia Scorta:Brigate da unire ai bombardieri, aumentano la loro difesa.
    Cag:Brigate da unire alle portaerei, senza CAG le portaerei sono completamente inutili.
    CAS:Loro. L'unità definitiva.
    Poco raggio, pessima difesa e lenti, ma sono LETALI contro le unità di terra!

    Passiamo alle navi:approved:

    Portaerei:Raggio gigante, abbastanza veloci. Letali contro corazzate e portaerei, ma devono per forza essere unite con i CAG.
    Corazzate:Lentissime e resistentissime. Forti contro tutte le navi tranne le portaerei, che le annientano.
    Incrociatori pesanti: Veloci e ben armati. Ottimi.
    Incrociatori leggeri:Veloci e forti contro i cacciatorpedinieri, oltre che poco costosi.
    Incrociatori da battaglia:I fratellini delle corazzate, lenti e armati, ma meno costosi.
    Portaerei leggere:I fratellini delle portaerei. Veloci ma poco resistenti, non hanno bisogno di CAG.
    Cacciatorpedinieri:Veloci, economici e forti contro i sottomarini. Ottime unità di scorta.
    Sottomarini:Utilissimi. Forti contro navi grandi come corazzate e portaerei e contro i convogli.

    Spero di essere stato utile:approved::D
     
  3. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    sei stato molto utile,il gioco non da molte spiegazioni e il gioco me lo hanno prestato senza istruzioni per cui non sapevo dove cercare
    io invece che usare le varie superpotenze(troppi territori e nità da gestire)preferisco giocare con paesi minori come appunto ungheria e paesi limitrovi,turchia,iraq,sud africa e paesi del sud america che avendo meno cose da gestire riesco a imparare meglio le meccaniche e perchè mi ci diverto molto:p
    paesi del genere non hanno esattamente una grande economia per cui non posso creare grosse flotte aeree o navali,stessa cosa per quelle terrestri oltre a svilupparmi tecnologicamente molto lentamente,secondo te con paesi di questo tipo su cosa mi dovrei concentrare nei 3 campi?
    ovviamente non voglio andare a far guerra alle super potenze ma avere un minimo di truppe per espandermi e supportare i miei alleati
     
  4. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Dipende. Con i paeselli piccoli convengono solo i fanti e cose del genere.
    Con Sud Africa e Brasile conviene farsi una piccola marina, oppure aumentare la potenza industriale costruendo fabbriche (col Brasile sono arrivato nel 44 che avevo 180 PI e 120 divisioni!)
    Aviazione non conviene con paesi piccoli, tanto l'IA è stupida:D:D
    Con la turchia ci vogliono anche alpini.
    Quando sarai più esperto prova il sol levante al livello massimo...
    Oppure lo scenario finale! Germania 1944 difficoltà massima...neanche Gyjex ci è riuscito:D
     
  5. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    grazie tante per l'aiuto
     

Condividi questa Pagina