1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AI Wars Fleet command - la madre degli strategici spaziali

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da MaxHeadroom, 8 Settembre 2014.

  1. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Salve a tutti. Eccomi di ritorno dopo un mio protratto e volontario esilio con nuove notizie dal mondo degli strategici. Le notizie in questione non sono poi così fresche, a dire il vero, poichè AI Wars risale al 2009 se non sbaglio (la Arcen ha continuato a sfornare espansioni sino a poco fa, arrivando a un totale di sei).
    Premetto che non ho ancora provato il gioco ma da quel ho letto e visto sul tubo, sembrerebbe un Dominions 4 ambientato nelle stelle. Praticamente la galassia è caduta prede di intelligenze artificiali molto evolute create dall'uomo e la nostra razza è stata relegata all'umile rango di caccola priva di importanza. Nostro compito sarà quello di spodestare le crudeli AI senza attirare troppo la loro attenzione finchè non saremo preparati a sferrare un attacco su larga scala.
    AI Wars è un mix fra strategico a turni e rts, con battaglie in cui si possono schierare fino a 50000 astronavi (vedere per credere). Ogni AI sembra avere la sua personalità e le opzioni disponibili sono dozillioni.
    Non ho altro da aggiungere, per cui allego il trailer dell'ultima versione e amen.



    Qui invece il sito della casa sviluppatrice:

    http://arcengames.com/
     
    • Like Like x 2
  2. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    E' un bel gioco, molto molto particolare. Il modo di giocarlo è veramente, veramente unico.
    Sicuramente il miglior gioco della Arcen, anche se Skyward Collapse merita a sua volta.
     
  3. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ciao,
    segnalo che AI War: Fleet Command e le prime 3 espansioni (The Zenith Remnant, Children of Neinzul e Light of the Spire) si trovano a pochi euro in bundle con altri giochi su Indy Royale ancora per qualche giorno :)
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io l'ho preso in sconto su Steam qualche mese fa ma non l'ho praticamente mai giocato...probabilmente perchè gli RTS non sono il mio genere, neanche gli RTS "particolari" come questo. Prima o poi lo prendo in mano però, promesso! :D
     

Condividi questa Pagina