1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AI or not to AI?

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da palla78, 16 Gennaio 2013.

  1. palla78

    palla78

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    Dunque, premesso che è qualche anno che gioco a HOI(I II e III), sono curioso di sapere se voi utilizzate l' AI quando si hanno più fronti da dover controllare (ad esempio giocando con l'italia, dove gli inglesi mi tengono occupato in africa, gli americani sbarcano random nel mediterraneo e i russi spingono a est). Ecco, io ho sempre cercato di non usarla mai ma c'è da diventare idioti, e ovviamente o gli inglesi o i russi mi fanno il mazzo. Quindi chiedo, sono io che non sono capace o bisogna usare l' AI per avere un' esperienza di gioco NON frustrante? :wall:

    EDIT: ora sto giocando a HOI 3 TFH con il Mod Black ICE
     
  2. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Ciao, io personalmente non ho mai usato l'AI (anche per i disastri che combina) se ti trovi in difficoltà prova a rallentare il tempo e giocare ad obbiettivi mirati, magari in alcuni fronti prova temporaneamente a stare sulla difensiva ecc.
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    IO ho giocato con l'ai, se la sai controllare perchè impari a pensare a come si comporterà puoi farle fare delle cose da sola.
    Personalmente ho imparato che comunque è meglio il controllo diretto su tutti i settori.
     
  4. palla78

    palla78

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    non so, nell'attuale partita mi ritrovo nei pressi di Damasco (presa dagli inglesi) con 2 Armate da 4 divisioni ciascuna (3 di fanteria 3 motorizzate e 2 corazzate) dopo aver conquistato l'egitto. Sto provando ad aggirare gli inglesi ma sono in superiorità numerica in maniera spropositata su tutto il fronte e mi stanno ricacciando indietro, nonstante abbia preso Malta, Creta, e lo stretto di suez! Non mi sembra molto realistica come cosa visto che nel mediterraneo i porti inglesi si sono ridotti a 2 (Gibilterra e Damasco)... l'unica cosa da fare a sto punto è una ritirata strategica e riorganizzarmi un attimo.

    PS: non ho mai usato l'AI ma credo che per le piccole missioni gli affiderò il comando :)
     

Condividi questa Pagina