1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ah le motosiluranti americane...

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 23 Febbraio 2009.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questi mas americani sono tremendi di notte,con una martellata affondano ma prima di colpirli lanciano devastanti siluri capaci di far male seriamente anche alla yamato...

    ho notato che combattendo la notte la distanza di ingaggio è sempre tra i 1000 e 3000 yards,ma da questa distanza è inevitabile prendersi qualche siluro americano.
    non so come combattere questo nemico,non posso fare bombardamenti costieri notturni a una base nemica perchè mi costerebbe sempre 1 o 2 DD ben più preziosi di quei "motoscafi"
    rispondere ai motoscafi ally coi motoscafi giapponesi non è una soluzione,le barchette giapponesi non usano siluri,così le prendono dalla controparte americana
    mazzocco aveva consigliato di usare i DD,ma è inevitabile prendersi qualche siluro di dando così la vittoria al nemico...questi mas rendono una base inviolabile di notte:piango:

    sono sfortunato io o sono resi troppo efficaci nel gioco?
     
  2. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    non li ho ancora provati (mannaggia grazie del consiglio...li userò contro di te :D) però considerando che sono piccole e veloci....

    storicamente hanno fatto danni sia nella prima guerra mondiale nell'adriatico contro la marina austroungarica che contro gli inglesi e non sempre a farne le spese sono degli "insignificanti" DD;)


    ringrazia il cielo di perdere solo DD e non la yamato...
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Molti giocano con house rules per limitare lo strapotere dei PT, imponendo un max numero di PT per task force.

    Oltretutto non li puoi attaccare per via aerea, devi mandare gli aerei in strafing (100 feet) con tutti i rischi del caso...

    Un saluto
     
  5. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Mi sa che tu hai sbagliato mestiere. Se non erro lavori nel settore assicurativo. Confermami.
    Avresti dovuto dedicare il tuo lavoro alla tua passione credo saresti stato eccelso. Tutto questo imho.
    Ciao
    adi
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Questo problema l'ho gia' sottoposto un annetto fa alla vostra attenzione,se cercate trovate la discussione in effetti quando bombardo le basi prego sempre che non ci siano i pt una volta mi hanno distrutto una flotta di bombardamento ben attrezzata..
    per ora non ho risolto il problema anzi prima di bombardare faccio controlli aerei perchè non ci siano..
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non ci sono soluzioni, nel senso che se tu metti una TF di 25 PT, come giapponese o accetti di perdere navi da guerra ben più costose oppure non bombardi. Purtroppo le PT sono un tantino sopravvalutate dal modello di combattimento navale di WITP... Quindi o concordi dei limiti con il tuo avversario per limitarne l'impiego o aspetti AE, sperando che abbiano risolto l'inghippo.

    Un saluto
     
  8. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    penso che anche nella realtà 25 PT avrebbero fatto il cul0 a stelle e strisce a qualsiasi TF incaricata di bombardare:cautious:
     

Condividi questa Pagina