aggiornare l'esercito

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da uitko, 18 Novembre 2007.

1. uitko

uitko

Ratings:
    +0
    vi spiego la mia situazione.
    guido la spagna repubblicana, sono sopravvissuto al golpe grazie agli alleati.
    volevo costruirmi un esercito da mandare interamente in francia o italia, per dare una mano contro l'asse.
    una partita da gregario insomma, ma per stavolta va bene così.:)

sono ancora nel 1938, e conto di farmi 30 armate entro il nov 1939.
    le armate prodotte sono di fanteria del '36, ma ho appena scoperto quella del '39.

ora, se produco tutte le mie armate di fanteria'36, avrò tempo per aggiornarle tutte?
    dato che in teoria la germania non attaccherà la francia prima di aprile.
    Ed è possibile aggiornare l'esercito anche se si trova in territorio alleato?
    Se si quanto tempo ci vorrà?

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Francamente io stoppo la produzione del tipo più vecchio (nel tuo caso, le divisioni del '36) e inizio subito a mettere in produzione la fanteria del 39.
    Le divisioni vengono aggiornate anche se sono in territorio alleato o occupato da te.
    Per la rapidità degli aggiornamenti, dipende da quanta parte della tua industria stai dedicando all'upgrade, quindi non posso risponderti: se hai la priorità di aggiornare le fanterie già presenti, azzera la produzione e spingi in avanti le levetta degli upgrade.
    La velocità dipende anche da quanto la tua economia è di economia libera vs pianificata.
    Se è molto su economia pianificata, gli aggiornamenti saranno lunghissimi, ma la produzione sarà più rapida anche se le truppe avranno più poca esperienza.
    Il contrario avviene ovviamente in caso di levetta molto spostata su libero mercato.

3. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Maxim, hai dimenticato la levetta più ovvia: esercito regolare o chiamata alle armi.

Comunque conviene sempre aspettare che venga prodotta l'ultima vecchia divisione e poi ricominciare a produrre le nuove.

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non ho mai avuto occhio per le cose ovvie: sono talmente complicato che non mi capisco da solo certe volte...:D

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mah io evito di produrre qualcosa fino a che non ho il modello della "versione" che mi serve. Per esempio, con l'URSS trovo inutile produrre fanteria 36 o 39 tanto prima del 41 non entro in guerra, quindi aspetto di aver ricercato la fanteria (e i corazzati, e le motorizzate, ecc ecc) del 41.

Tre grossi vantaggi:
    - nel frattempo che ricerchi, hai PI da spendere in cose come industrie, dissenso e rifornimenti (per creare riserve per la guerra)

- se non produci divisioni non devi dedicare PI ai loro rifornimenti (mantenimento)

- quando inizi a produrre fanterie (ma anche carri, aerei, tutti della versione + recente) hai delle divisioni già moderne che non ti succhiano PI per essere aggiornate

Nel tuo caso lascerei finire la produzioni in corso (se a una fanteria manca 1 mese per essere pronta tanto vale finire di produrla) e appena comincia a produrre la serie successiva, fermerei la produzione. Nel frattempo ricerca la fanteria del 39. Quando l'hai ricercata produci a nastro visto che per il 39-40 presumo sarai già in guerra. :approved:

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    :eek:fftopic: Come mai?io entro sempre nel '40 appena dopo quando la germania dichiara guerra ai paesi bassi e al belgio...così mi pappo la Germania mentre i Francesi sono in Difficoltà e non contrattaccano...o lo fai per divertimento?

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Già il gioco con l'URSS è facile... Se attacco nel 40 con la Wehrmacht in Francia arrivo a Berlino in meno di un mese... :facepalm:

8. uitko

uitko

Ratings:
    +0
    temo di non poter sopperire al bisogno di aggiornamento per più del 50%.
    inoltre sono a società chiusa (per avere un +15% di PI) e chiamata alla armi.
    mi scazzava interrompere le serie perchè sono di circa 13 unità ciascuna, quindi mi fanno guadagnare qualcosina in tempi di produzione.

cmq ho deciso di fare così, le blocco non appena mi forniscono una unità per poi mettere subito le nuove serie del '39.

ad ogni modo, viste le mie condizioni.
    società chiusa, chiamata alle armi e possibilità di sopperire al 50%
    che tempi sono necessari per aggiornare 15 unità?
    si parla di settimane o di diversi mesi? io dovrei avere a disposizione non più di 4 mesi temo...

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Dunque, dedicando metà del PI richiesto dovresti riuscire a cavartela in qualche mese... comunque ricorda di dare la priorità alle divisioni migliori (carri, se ne hai, e aerei), così da farle upgradare in anticipo:approved:

10. uitko

uitko

Ratings:
    +0
    eheh
    ho una unità di carri T28, gentile concessione dei sovietici...
    per il resto fanteria e pedalare!
    vedremo se riuscirò a resitere all'asse. A presto x le ultime notizie:approved:

Condividi questa Pagina