Quando aggiorniamo le unità militari queste si trasformano tutte (quasi tutte, alcune rimangono invariate -ignoro il motivo :humm:- ma sono poche e non mutano i termini della questione) La domanda è: C'è un modo per far sì che la trasformazione non cancelli tutte le unità precedentemente costruite come accade per le navi? Lo scopo sarebbe quello di modificare le attuali unità diversificandone le caratteristiche per simulare la varietà di specializzazione che gli eserciti, soprattutto moderni, possiedono. Mi spiego meglio, non posso aggiungere ulteriori slot ai 3 tradizionali (Fanteria, Cavalleria, Artiglieria) ma se fosse possibile conservare le unità via via costruite potrei avere unità adatte a scopi diversi. Adesso possiamo avere in una stessa flotta caracche, caravelle, galeoni e vascelli; ovviamente non conviene perchè queste unità sono in effetti soltanto successivi potenziamenti (X, X+1, X+2 ecc) per cui non ha senso tenersi le navi inferiori. Se invece le unità fossero di natura diversa le cose cambierebbero
Rimangono invariate quelle non rientranti nel tuo gruppo tecnologico e quelle non prodotte nei tuoi core (ma su quest'ultima cosa potrei sbagliarmi). A cosa ti serve avere unità più deboli nell'esercito? quelle nuove sono quasi sempre migliori (a parte qualche eccezione). Se invece intendi dire il tenere ad esempio sia unità di giubbe blu sia unità di giubbe rosse, semplicemente non c'è modo: ne scegli una e vai avanti con quella
Ah ecco Esatto, lo scopo era quello magari con specializzazioni anche più spinte. Speravo ci fosse il modo per uniformare gli eserciti al sistema già in vigore per le navi
Se vogliamo, il sistema è realistico: se i soldati possono essere riadattati a nuove logiche militari, le navi, in quanto costrutti, rimangono identiche, e si necessita di costruire nuovi vascelli ex novo.
parzialmente d'accordo... i cannoni non si dovrebbero modificare per lo stesso ragionamento dei vascelli...
Beh, ma siamo d'accordo che per aggiornare i cannoni basta poco tempo. Costruire navi è roba di mesi e mesi
Volendo è possibile avere per esempio in contemporanea giubbe rosse bianche e blu, tenendo conto che se ad esempio la francia ha le giubbe blu, e io inglese quelle rosse, ma io possiedo dei territori core francesi, io potrò reclutare in quelli anche le giubbe blu! Fermo restando quello che ha detto Rajas, ovvero che poi al momento dell'aggiornamento, si aggiornano solo le unità del tuo gruppo tecnologico reclutate in territori nazionali.
Allora rigiro la frittata: c'è un modo per disabilitare l'aggiornamento per gli eserciti? E, nel caso, l'IA come reagirebbe? Quello che vorrei poter fare è creare unità di terra diverse: per fare un esempio potrebbero esserci unità soprattutto veloci (intendo marcatamente veloci) altre di grande impatto, altre con enormi capacità di fuoco ecc. A quel punto l'IA cosa deciderebbe di costruire? Saprebbe diversificare o no? Perchè, ovviamente, se non fosse in grado di farlo il vantaggio per l'umano sarebbe ulteriormente ingigantito (ed è già piuttosto altino)