1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Age of Wonders, Dominions o Endless Legend?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Sannitus, 24 Novembre 2014.

  1. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Salve a tutti, ho da poco scoperto l'esistenza dei giochi 4X ad ambientazione fantasy :) e adesso sono incerto tra Age of Wonders 3, Domions 4 e Endless Legend. Quali sono le differenze fra questi titoli?
    Un grande GRAZIE in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi :) :)
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    • Like Like x 1
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    AOE3 ha un'ottima IA tattica ma un'IA strategica che conserva i problemi del suo predecessore. Nel complesso è un buon gioco, ha una longevità decente, bella ambientazione e musiche. Pecca però in limitatezza di "versatilità" se escludiamo la possibilità di specializzare il mago e dell'impossibilità di sviluppare una strategia che non sia" raccogli truppe fast e attacca a muzzo subito altrimenti l'IA ti ara sulle lunghe", specialmente nella campagna

    Endless legend è praticamente l'opposto, c'è poco da dire.

    Fallen Enchantress è molto carino e per certi versi superiore a AOE3 ed è molto più simili a un civilization con alberi tech, coloni che fondano città ecc. Pecca principale una campagna ridicola

    Dominions 4 l'ho provato una decina di minuti ma a pelle non mi ha preso
     
    • Like Like x 1
  4. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    :)Innanzitutto Grazie per la disponibilità!

    In realtà alcune delle domande mi sono venute proprio dalla lettura di quei post, in particolare:
    - Viene detto che AoW3 e Dom4 non sono proprio 4X, quindi che sono?
    - AoW ha una campagna? Per questo non è esattamente un 4X?
    - Endless Legend non ha la magia?! Ma allora che fantasy è :) ?

    Ancora un grazie a chi mi chiarirà questi dubbi!

    Nel frattempo in rete ho visto che si sta lavorando a Worlds of Magic, versione moderna di Master of Magic, chissà forse quello sarà il gioco ideale...
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non so risponderti sul 4x, personalmente ti straconsiglio Dominions 4, se riesci a passar sopra alla grafica vetusta e all'interfaccia vintage è un signor gioco. Gli altri non li conosco.
    Ciao

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Si diciamo che è un 4x dove la componente di colonizzazione è ridotta tutto qui. Si ha due campagne AO3 anche perchè la componente tecnologica, sviluppo ecc è ridotta ai minimi termini, senza la campagna il gioco rischia di diventare tremendamente ripetitivo in poco tempo.

    EL è un fantasy, non ricordo come sono messi a magia
     
  7. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Bene un po' studiando :) in rete, un po' con le vostre indicazioni mi sono deciso, per la serie fra "i TRE litiganti il quarto gode", per... Fallen Enchantress - Legendary Heroes. Ho anche capito che AoW3, e non so se anche Dominions 4, sono programmi che pur avendo una struttura da 4X, non permettono una vittoria per meriti economici o diplomatici: insomma bisogna solo "menare" :).
    Certo però, un'occhiata a Dominions la vorrei dare...
    Be' come potrò sdebitarmi con questo sito? Magari, tempo e mie abilità permettendo, con una bella recensione di Fallen Enchantress : !
     

Condividi questa Pagina