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Aetas Tenebrarum Aetas Tenebrarum 0.1

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da von Kleist, 15 Giugno 2009.

  1. von Kleist

    von Kleist

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    Dopo ore e ore di test mi sono convito di rilasciare questa prima versione del mod. Per chi non lo conoscesse questo mod è ambientato nel medioevo nel perdiodo che va tra la caduta dell'impero romano il 4 settembre 476 alla sbarco in Inghilterra di Guglielmo il Conquistatore il 14 ottobre 1066; ci sono più di 150 nazioni giocabili durante il periodo di gioco partendo da 75 nazioni inziali nell'Europa, in Nord Africa e nel Medio Oriente, corredate da più di 800 eventi e da decine di missioni e di decisioni storiche.

    Per installarlo dovrete solamente estrarre il file rar nella cartella in cui avete installato EU3 In Nomine versione 3.1 o 3.2; il mod non è compatibile con altre versioni. Per giocare dovrete selezionarlo nel menù a tendina iniziale e impostare come lingua l'italiano (la traduzione è compresa nel mod); prima di giocare vi consiglio di leggere il file AETAS TENEBRARUM README per altre spiegazioni

    buon divertimento!!

    un ringraziamento particolare va a:

    # veltro, per l'aiuto iniziale nel fare alcune missioni e decisioni, oltre che a quello nella fase di test e per la traduzione del vanilla
    # flashback, per l'aiuto nel fare diverse bandiere e altre parti grafiche
    # andy111, per l'aiuto in fase di test
    # tutti coloro che mi hanno aiutato rispondendo alle mie domande e dandomi un supporto in CWG, in NWI e in BoP

    mappa iniziale (i nomi sono in inglese)

    [​IMG]
     
  2. Lenfil

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    In download :sbav:
     
  3. barbanera

    barbanera

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    quando uno lo prova mi dice com'è?
    Come prima c'è ne sara una seconda versione?
     
  4. von Kleist

    von Kleist

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    una seconda versione ovviamente arriverà, ma non so dire quando
     
  5. Lenfil

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    Ho potuto smanettarci un pochino ed è veramente interessante :approved:
    Ti consiglio di provarlo
     
  6. von Kleist

    von Kleist

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    grazie :)
     
  7. barbanera

    barbanera

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    :eek:fftopic:Scusa, per questa immagine forse è precedente al 4 settembre, ma è interesante.
     

    Files Allegati:

  8. von Kleist

    von Kleist

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    alcune cose sono state semplificate: la geografia della gran bretagna, ad esempio, è di un po' da'anni più avanti, solo per evitare troppe complicazioni successive: la spagna era visigota in quegli anni, e preferisco guardare un po' dopo che prima

    se volete comunque le mappa usate coem fonti sono quelle di questo sito: http://www.worldhistorymaps.info/maps.html
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Come inizio direi che non c'è male, ovviamente aspetto con trepidazione la seconda versione.
     
  10. King Pietro

    King Pietro

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    Bravo! Mi piace molto!
     
  11. TFT

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    Glom non riesco ad installarlo,non cè nessun exe per farlo e anche a copiare la cartella in quella di In non succede nulla! che posso fare?
     
  12. Lenfil

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    Devi estrarre la cartella "mod" nella directory principale del gioco
    A questo punto lanci il gioco dal file "eu3.exe" che ti consente di scegliere il mod con cui avviare il gioco

    aetas.JPG

    Ricordati che il gioco va giocato con impostata la lingua italiana
     
  13. andy111

    andy111

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    anche la seconda versione non penso abbia "modifiche sostanziali" ma solo modifiche di piccola entità;)

    E' un mod decisamente interessante.:approved:
     
  14. Long Tom

    Long Tom

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    XD

    Kleist si sta smazzando da ottobre per questa e tu vuoi già la seconda versione XD
     
  15. von Kleist

    von Kleist

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    settembre :asd:
     
  16. andy111

    andy111

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    pensa a quando si tradurrà tutto il MMP :p
     
  17. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Von Kleist, improvvisamente è apparso il Sacro Romano Impero, e la Persia è stata eletta imperatore!!:confused: Come è sta cosa? Non dovrebbe nemmeno esserci il Sacro Romano Impero!! E l'unico elettore è lo stato "Nulla" con capitale le isole samoa!
     
  18. von Kleist

    von Kleist

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    lo stato "nulla" è giusto: serve per evitare certi incovenienti nel savegame... la persia nello SRI :humm:?? hai uno screen?? io ho perso circa un mese a trovare il modo di ricreare il sacro romano impero senza riuscirci...
     
  19. von Kleist

    von Kleist

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    cominciamo con le patch
    DOWNLOAD 0.1.1


    il metodo d'installazione è sempre lo stesso

    changelog

    # aggiunta la decisione per la restauratio imperii
    # corretto il bug nell'evento della guerra per i nomadi
    # corretto un bug negli eventi economici
    # corretto un errore per il governo tardo imperiale che dava un bonus esagerato ai missionari
    # diminuite le tasse provinciali (questa volta sembra funzionare)
    # cambiate le decisioni crea nazione
    # coretto un errore nella mapap iniziale (erz non sarà più turingia ma rugia)
     
  20. uriel1987

    uriel1987

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    L'ho cominciato da pochissimo, comunque ecco le prime cose che ho notato

    1) Soisson ha la stessa forma di governo degli stati romano-barbarici, penso che sarebbe meglio creare una forma di governo a parte, visto che il fondatore della dinastia, Egidio, era un Magister Militum che aveva preso il controllo della regione dopo il crollo dell'autorità Romana. Gallo- Roman despotic Kingdom (la dinastia era Gallo-Romana) oppure roman despotic monarchy o qualcosa del genere. Sarebbe anche carino mettere un'evento che trasformi soisson in impero romano dopo che conquista roma e altri punti chiave :sbav:

    2)Immagino sia difficile modellare l'espansione Araba... una soluzione non certo perfetta ma che metta una pezza ci sarebbe comunque. E' stata adottata dal magna mundi in qualche situazione (soprattutto nelle vecchie versioni) fai per esempio un'evento che alla tot data se in Arabia non ci sono giocatori umani, un paese si annette tutti gli altri nella zona(e metti anche una riduzione di badboy nell'evento sennò tutti l'attaccano)


    Edit
    I vandali erano di confessione ariana, come penso la maggior parte delle popolazioni germane di allora
     

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