1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AERONAUTICA]Settori di ricognizione aerea

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Clemenza, 13 Dicembre 2009.

  1. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Mi sembra una cosa buona. Ho notato che in pratica una squadriglia di 12 ricognitori copre non più di 90°. Mi domando, allora quando si lasciano in search senza settori, la densità della rete di ricerca nell'arco dei 360° è molto bassa.
    Indubbiamente penso molto più razionale settare i settori sulla mappa che nella tabella aerei con la semplice indicazione dei gradi.
    Non ho capito lo scopo di indicare i settori in due colori: blu e verde.:humm:
     
  2. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    il blu sono le missioni mattutine e il verde quelle pomeridiane... credo
     
  3. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Bravo! Ma allora l'arco di 90° non viene coperto in mezza giornata. Voglio provare ad accorciare il range, a rigor di logica l'arco di ricognizione dovrebbe aumentare visto che ogni aereo percorre meno mare.
    Grazie
     
  4. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Non credo che aumentino i numeri di archi, perche credo che si tratti di numero di missioni possibili in relazione agli apparecchi disponibili... Certamente calando il range aumenta l' efficacia della ricerca.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    L'ampiezza degli archi è sempre 10 gradi, se riduci il range aumenta il numero di aerei per settore.
    Es: hai 10 aerei, li assegni tutti alla ricerca navale (naval search 100%), settore 0-40. I settori coperti da N (0°) a NE (40°) sono in tutto 4 (4 archi da 10° ciascuno). Il PC assegna i singoli aerei partendo dal primo arco, mattina e pomeriggio, una volta arrivato all'ultimo arco riparte dal primo (0-10°) fino all'esaurimento degli aerei disponibili. Ovviamente quei settori che hanno più aerei assegnati hanno dei vantaggi in termini di ricerca.
    NB: la situazione visualizzata è il caso migliore in cui tutti gli aerei disponibili rimangono tali nel corso del turno, non tiene conto di avarie, abbattimenti ecc che nel corso del turno possono capitare ai tuoi poveri patrol :)

    CIAO!!!
     
  6. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Posto ad Inverno, in prevalenza, data la competenza.....
    Noto che ora che ci sono i settori le operazioni diventerebbero mostruosamente lunghe e tediose per le innumerevoli search che si devono fare. Orbene direi conveniente settare i settori là dove ci sono esigenze particolari ma nella maggior parte dei casi, tra cui la ricognizione navale, restiamo alla generica impostazione delle vecchie versioni. In questo caso è il PC che si fa le sue scelte dove andare a vedere. Non è cambiato nulla, vero?
     

Condividi questa Pagina