1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AE & load troops: cosa sbaglio?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da roccia75, 31 Luglio 2009.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Scenario Guadacanal, allied side.
    Creo una TF da trasporto a Brisbane composta da xAP (quindi con capacità truppe) con tonnellaggio sufficiente per usare il comando Dock. Seleziono Load troops e nell'elenco delle unità da scegliere vedo solo gli Air Groups del RAAF Command HQ. Perchè non posso anche spostare unità di terra appartenenti al comando SouthWest Pacific? Ci sono nuove limitazioni (Resticted HQ) che mi sfuggono?
    Sul manuale non ho trovato nulla a proposito.

    Grazie in anticipo
     
  2. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Se vuoi imbarcare UT terrestri in trasporti navali, le devi settare in "strategic move", altrimenti non ci si riesce.
    Ciao!!
    Ste
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Grazie mille ste_peterpan! Mistero svelato :)
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma vale solo per gli alleati? Con xAK e xAP io imbarco qualunque cosa senza necessariamente metterli in strategic mode...
     
  5. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Se non ho capito male xAP e xAK sono navi trasporto civili che non sono adatte per operazioni anfibie ma solo per trasferimenti da una base all'altra. Forse è per questo che non c'è bisogno di cambiare lo status delle unità terrestri in strategic move.
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ho avuto anche io questo problema con i giappi nello stesso scenario, ho risolto creando TF amphiubius invece che trasporto, quindi non devo cambiare il settaggio dello modo operativo dell'LCU
     
  7. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    La beta-patch uscita ieri include tra le altre cose:

    "Fixes an issue with the Guadalcanal scenario where some Allied units were restricted that should not have been"

    Può essere legata ai problemi che riscontravo? Stasera installo la patch e faccio alcune prove :humm:

    Domanda: ma adesso si possono spostare le unità legate al comando Australiano senza problemi? In strategic mode posso caricare anche truppe che in WITP spostavo solo spendendo punti politici.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    no, semplicemente hanno corretto il fatto che alcune LCU erano sotto comandi ristretto ed invece non deovevano esserlo, il comando autraliano se è un comando ristretto (sto giocando ovviamente jap :asd:) rimane un comando ritretto e quindi non puoi spostare le unità senza usare i PP (comunque se mnon ho visto male accanto al comando se vi è la R tra parentesi significa che il comando è ristretto (almeno nella gran campagna ai giapponesi funziona così
     
  9. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Credo di aver capito:
    quando si imbarca truppe su una TF anfibia, le LCU imbarcate possono essere in mode combat, assumendo il fatto che debbano combattere dopo lo sbarco;
    quando si imbarcano truppe su una TF trasporto, il loro status deve essere "move" oppure "strategic move".
    Ciao!!
    Stefano
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Peraltro non e ripeto NON fatevi sorprendere in strategic move con le vostre truppe dai bombardieri nemici. Truppe impacchettate & bombe sono un binomio molto, molto brutto.
     

Condividi questa Pagina