1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ad pack per eu: Nativi americani

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da TFT, 16 Settembre 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Mi è venuta l'idea di rendere la parte americana molto più corretta storicamente, giocabile e accurata. Avevo già creato tempo fa una decina di nazioni nell'attuale messico, senza però dedicargli troppo tempo per eventi ecc (in una partita i Tlaxcala avevano annesso tutto il messico :asd:)

    Ora volevo concentrarmi principalmente sull'america del nord. C'è qualche volenteroso che vuole darmi una mano con conoscenze storiche/moddiche(?)/semplici idee.

    Ricordo che qui siamo lontani dal mar di Marmara, quindi la mia conoscenza è frammentaria
     
  2. Darkan85

    Darkan85

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    205
    Località:
    Fidenza (PR)
    Ratings:
    +0
    Mi sono sempre interessato di nativi americani. Soprattutto del Nord America. Se hai bisogno di nozioni sono disponibile. Però poi mi spieghi passo passo come ai mongolini come le inserisco! ;-)
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ok grazie, mi sarai soprattutto utile per creare gli eventi. Ci organizziamo direttamente qui o mi dai una mail, msn, quello che vuoi e periodicamente postiamo i bloc notes per il pubblico?
     
  4. levo10

    levo10

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    113
    Località:
    da qualche parte nelle Midlands
    Ratings:
    +2
    avete la mia stima! penso che uno dei difetti(?) del gioco sia quello di essere storicamente poco corretto al di fuori di europa-mediterraneo
    ma in fondo si chiama EUROPA universalis....Inoltre si dovrebbe VERAMENTE sistemare Cina e dintorni, dato che fino almeno ai primi del '500 i cinesi detennero il primato tecnologico mondiale. E il mondo arabo era alla pari del mondo cristiano es. Regno di Granada culturalmente anni luce avanti Francia e Tedeschia. Turchi che quasi si pigliano Vienna. ma sto divagando....

    Se abbisognate di una mano da un profano del modding sarò disponibile dalla prossima settimana dopo l'esame....
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    organizzatevi qua!così gli utenti potranno pregustare il vostro lavoro e in caso anche consigliare o commentare! :)
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se servono consigli dal lato modding, sono a disposizione. ;)
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Grande Enok, io sono 6 mesi che non moddo e sono un po' arrugginito...ora vado a ripescare il blocco con tutte le nazioni amerinde e lo posto
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    non ho trovato i txt delle popolazioni mesoamericane, quindi ne ho aggiunte un po' ad minchiam adesso. Questo è il blocco provvisorio, devo vedere se i tag sono compatibili e soprattutto se posso aggiungere altro, lascio la parola all'esperto Darkan
     

    Files Allegati:

  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Attenzione ad usare sigle uguali a quelle già utilizzate nel gioco. Ad esempio in quell'elenco vedo NAV per identificare i Navajo, ma quella sigla è già utilizzata per Navarra. Mettete magari NVJ. :)

    Idem per ARA (Araphao), già usato dall'Aragona. I restanti vanno bene, ho controllato.
     
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    ok, corretti alcuni piccoli bugs.

    Ora ricapitoliamo cosa dobbiamo fare

    Creare un X numero di stati nativi americani, collocarli, bandierarli e definirli
    Trovare per questi stati un certo numero di eventi e decisioni nazionali
    Stabilire amicizie e inimicizie storiche
    Definire le religioni: Culto degli Spiriti, Culto del Sole, Culto dell'Inca (è una bozza) con tanto di decisioni religiose
    Questa è la parte peggiore...fare in modo che i nativi riescano non a battere gli europei, ma almeno a condurre una decorosa resistenza.
    Ricreare il sistema delle unità militari (è patetico vedere gli Inca con la cavalleria sioux.
    Magari dare una sistematina alle culture
    Riadattare i confini (gli zapotechi li hanno fatti giganteschi.

    NB fra le civiltà non ho volutamente inserito i caribi e gli inuit, questo perchè non erano minimamente organizzati ed hanno subito una colonizzazione più o meno passiva


    azz mi son dimenticato gli Arapao, saranno ARP
     

    Files Allegati:

  11. Darkan85

    Darkan85

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    205
    Località:
    Fidenza (PR)
    Ratings:
    +0
    Non era una questione teconolgica ma culturale. E' un precetto dell'Islam considerare "terra di Allah" un qualsiasi territorio che prima o poi sia appartenuto a popolazioni islamiche, si chiama jihad. I musulmani all'epoca avevano scoperto già da tempo i vantaggi dell'enfatizzare ed esagerare le notizie riguardanti qualche vittoria cristiana. Quindi invocarono talmente tante jihad che la gente arrivò per secoli fin dall'asia per combattere contro i nemici di Allah. Quindi forse più che di vantaggio teconologico si potrebbe sistemare il man power per quando gli stati arabi entrano in guerra.

    Ok...ora passiamo ai nativi americani.

    Diciamo che le principali tribù nordamericane erano queste:

    01 - Passamaquody
    02 - Irochesi
    03 - Mohicani
    04 - Pequot
    05 - Narraganset
    06 - Delawere
    07 - Susquehanna
    08 - Powhatan
    09 - Monacan
    10 - Tuscarora
    11 - Cherokee
    12 - Creek
    13 - Timucua
    14 - Seminole
    15 - Alabama
    16 - Natchez
    17 - Chickasaw
    18 - Shawnee
    19 - Potawatomi
    20 - Chippewa
    21 - Ottawa
    22 - Miami
    23 - Winnabago
    24 - Fox
    25 - Sauk
    26 - Menominee
    27 - Algonkin
    28 - Cree
    29 - Eskimo
    30 - Dakota
    31 - Stockbridge
    32 - Iowa
    33 - Oto
    34 - Pawnee
    35 - Omaha
    36 - Sioux
    37 - Comanche
    38 - Shoshoni
    39 - Jacarilla
    40 - Navaho
    41 - Hopi
    42 - Apache
    43 - Araphao
    44 - Cheyenne
    45 - Kiowa
    46 - Tonkawan
    47 - Concho
    48 - Cora
    49 - Papago
    50 - Pima
    51 - Opata
    52 - Yuma
    53 - Cochimi
    54 - Mission
    55 - Chumasan
    56 - Mono
    57 - Hupa
    58 - Karok
    59 - Paiute
    60 - Nez-Percé
    61 - Chinook
    62 - Flathead
    63 - Blackfoot
    64 - Spokane
    65 - Nootka
    66 - Kukitat
    67 - Salish

    Magari adesso carico una mappa di EU3 con le varie zone di collocazione.
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ok, vedo proprio che te ne intendi. 67 tribù solo per l'america del nord mi sembra un po' eccessivo però, sia perchè la mappa di Eu ha regioni limitate (niente grandi pianure) sia perchè poi il gioco diventerebbe parecchio più pesante. C'è poi da considerare che (credo) alcune tribù non erano presenti nel 1399 e magari si sono create staccandosi da altre chessò nel 1608 ma metterli a partire da quella data è inutile visto che nessuno gioca partendo da tale inizio. Quindi direi, cominciamo a trovare le 30 più importanti, poi se è fattibile aggiungiamo anche le altre.

    Attendo la mappa!
     
  13. Darkan85

    Darkan85

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    205
    Località:
    Fidenza (PR)
    Ratings:
    +0
    La mappa la sto facendo...siccome l'ho cominciata considerandola senza terra incognita permanente (che io odio) te la posto completa. Poi tralasci tu le parti che non ti interessano. Diciamo che le principali nell'elenco te le ho messe in grassetto.

    Sul discorso delle tribù esistenti e distaccatesi da altre nel tempo credo (ma non vorrei sbagliarmi) che sia più probabile il contrario. Cioè che nel corse dei secoli, diminuendo sempre di più, alcune tribù si sono fuse in confederazioni, leghe e cose così...
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    disponible anhe io, ma solo se vi sottomettete a Quetzalcoatl
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Lunga vita a Quezalcoso!

    Fra l'altro, mi servirebbe la guida di Markenos su come creare una nazione, giusto per vedere se mi ricordo tutti i passaggi.

    Secondo fra l'altro. Tu, Darkan e Enok che ne pensate della creazione di diverse religioni? Avete qualcosa da dire in merito o su altro?
     
  16. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    :sadomaso:Heil Quetzaloatl!
    conviene però fare attenzione anche a nuove forme di governo tipo la CSI, la confederazione degli stati indiani
     
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Oddio, questa mi sembra un po' improbabile. Già teoricamente gli indiani non avevano una forma di governo (tranne Irochesi, Aztechi e Inca). Comunque sentiamo che dice l'esperto Darkan
     
  18. Darkan85

    Darkan85

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    205
    Località:
    Fidenza (PR)
    Ratings:
    +0
    Intanto ecco la mappa. L'ho fatta con paint perché il corso di grafica editoriale e web master lo comincio a Ottobre. Spero apprezziate comunque.

    [​IMG][/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
     
  19. Darkan85

    Darkan85

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    205
    Località:
    Fidenza (PR)
    Ratings:
    +0
    Sulle religioni il discorso è più complicato. Perché se prendiamo solo il Nord America si, ci sono delle differenze tra una zona e l'altra, Peyote...conoscienza, la scra pipa...però rientrano tutto sommato tutti nello sciamanismo!
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma non c'è il rischio di agevolare notevolmente la conquista europea in game? Sarà molto più rapido catturare in sequenza molti stati pellerossa piuttosto che dover colonizzare e basta... imho
     

Condividi questa Pagina