1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acquisto di for the glory, steam o gamersgate?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da qwetry, 17 Giugno 2014.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    preferirei acquistare su steam, ma mi pare di capire che con la versione steam non potrei installare le patch beta, e inoltre avrei sempre da aspettare il rilascio su steam per avere le patch ufficiali (e nel caso di for the glory non posso neanche sapere se for the glory è attualmente alla più recente versione, su steam l'elenco delle patch è stranamente vuoto, eppure la 1.2 è uscita da anni), mentre chi acquista su gamers gate può scaricare direttamente ogni tipo di patch appena rilasciata su paradox plaza

    questo dovrebbe valere per ogni gioco paradox

    quindi i paradox conviene sempre e comunque acquistarli su gamersgate?
     
  2. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    In generale no.

    Se compri uno degli ultimi giochi Paradox (credo da March of The Eagles in avanti) su Gamersgate in realtà stai comprando una chiave Steam. Dunque, per le ultime uscite, è meglio controllare prima Steam che, solitamente, ha delle offerte migliori.

    Per i giochi vecchi la questione si complica un poco e dipende da gioco a gioco.
    Nota bene però che il fatto che Steam non abbia rilasciato la Patch, per mille motivi, normalmente non impedisce che tu la possa installare.

    Ad esempio, giocavo a Rise of Prussia (AGEOD) con l'ultima patch installata a manina. Per farlo è sufficiente specificare la cartella ...\Steam\SteamApps\common\nome del gioco durante l'installazione dellla patch.

    Non ti posso garantire che questa procedura funzioni con tutti i giochi pur essendone ragionevolmente certo.
     
    • Informative Informative x 1
  3. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Magari apri un thread su ParadoxPlaza chiedendolo esplicitamente ed anche uno sulla pagina Steam del gioco.
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Segui il consiglio di Luigi per quanto riguarda il chiedere su paradox plaza, in teoria comunque dovresti poter installare la patch beta, è lo stesso che accadeva con DH e la 1.03, solo recentemente è stata messa direttamente su steam, prima andava scaricata ed installata da paradox plaza.
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ho trovato su paradox plaza un topic pieno di lamentele sulla lentezza di steam nel rilasciare le patch, i giocatori di for the glory di steam hanno dovuto attendere mesi rispetto a quelli di gamersgate prima di poter fare l'aggiornamento, a quanto ho capito erano obbligati per quella patch (1.02) ad aspettare steam.
    Quindi credo che mi convenga acquistarlo su gamersgate per evitare attese simili per la prossima patch ufficiale che è in arrivo. Grazie per le informazioni

    PS ma a nessuno frega qualcosa di EU2 portato alla massima potenza da 13 anni di sviluppo tra modder e programmatori? Tutti presi dai moderni fantastorici EU? :)
     
  6. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Sai che non ne ero proprio a conoscenza? Hanno fatto un po' di pubblicità? Quando l'avrai comprato potresti aprire un topic per parlarne un po'?
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    aspetto qualche soldo per poterlo prendere, scrivo le poche cose che so ora:
    è uscito nel 2009, purtroppo con poca pubblicità.
    è EU2 migliorato e con l'AGCEEP integrato (oltre 10mila eventi dicono), e pur se EU2 è uscito 13 anni fa stanno lavorando su un'altra patch
    in somma, è l'EU per chi preferisce un approccio più storico (a costo della flessibilità), cioè quello dei primi due EU
     
    • Informative Informative x 1
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    acquistato, giusto oggi sono cominciati su steam i saldi estivi, e quindi l'ho potuto prendere scontato del 60%, cioè l'ho preso a solo 4 euro
    confermo che è il caro vecchio eu2, migliorato però, risoluzione impostabile a piacimento, interfaccia migliorata con aggiunzioni varie, tante cose della giocabilità migliorata, integrazione con l'AGCEEP (il cui sviluppo è stato proseguito proprio per for the glory) ecc ecc, insomma, confermo ciò che ho scritto nel post precedente

    la mia attuale partita con la francia, notare le modifiche all'interfaccia, tra cui i segnalini rossi in alto a sinistra stile eu3

    for the glory.png
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    l'ho sempre visto come un libro di storia interattivo, che non tollera scenari come una milano che unifica l'italia, o il sopraggiungere di eventi storici reali nonostante in-game non ci fossero le reali motivazioni...
    ammetto che sono tutti pregiudizi dovuti al fatto che non ho giocato ad EU2, ma tutto questo mi ha sempre fermato.
     
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Mi sarebbe piaciuto se avessero aumentato le province sulla mappa, seguendo la "filosofia" di Darkest Hour. Nel 2014 in un gioco Paradox è inaccettabile una Svizzera da due province e un Regno di Napoli in cui Puglia, Basilicata e Calabria sono unite nella provincia Apulia.

    Fatto in questo modo, è praticamente il buon vecchio EU2 (a cui sono affezionato) con l'integrazione di un mod e qualche caratteristica aggiuntiva. Potrei farci un pensiero, ma sicuramente la mancata localizzazione in Italiano sarà un freno (diecimila eventi in Inglese? No, grazie).

    Per @Giank56
    Gli eventi in EU2 avevano molto piú peso rispetto ai suoi successori e potevano cambiare il corso di una partita. Nonostante ciò, era comunque possibile unificare l'Italia o colonizzare le Americhe con la Polonia, ma le nazioni subiscono per intero vantaggi e svantaggi storici.
    Ad esempio, se utilizzi la Spagna nel 1492 compare magicamente Cristoforo Colombo e puoi iniziare ad esplorare prima di tutti, poi però nel '600 ti becchi gli eventi sulla crisi spagnola e sull'inflazione, anche se sei stato un ottimo governante.

    Il risvolto positivo di questi eventi è che puoi scoprire episodi storici ignorati dai libri scolastici o da Wikipedia e che sui nuovi EU non vedrai mai.
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ho condotto a termine una partita con la francia, la spagna non ha mai avuto un calo, a parte fine '700 quando è stata arata dalla mia francia. la spagna per rimanere sempre così forte forse si è riuscita a evitare tutti gli eventi negativi del '600 (colpa forse mia, gli inglesi sono rimasti deboli, anche perchè io ho colonizzato i futuri u.s.a., e per timore degli inglesi mi sono sempre tenuto buoni gli spagnoli in funzione anti inglese, quindi gli spagnoli non sono mai stai ostacolati nè dalla francia nè dall'inghilterra), quindi credo che l'AGCEE sia un minimo più dinamico del vanilla

    riguardo gli eventi, non sono scritti in inglese complesso, hanno evitato il linguaggio colto per narrare la storia, o almeno così deve essere dato che riesco a leggerli con non troppa lentezza, e il mio inglese è scarso
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2014
  12. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Interessante, peccato per le poche provincie, come dice Carlos, ma ci farò un pensierino.
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Di certo non nego assolutamente la bellezza, o l'interesse storico derivante da tali eventi, ma è appunto il loro per forza verificarsi che non mi è mai piaciuto, con questo ovviamente non dico che il gioco è brutto o altro, solo che mi darebbe fastidio se con la Francia ho la nazione in pace, economia florida, esercito forte, e mi comprare la rivoluzione francese solo perchè è il 1789,Darkest Hour ha ovviato tale problema con le decisioni, anche li difficilmente puoi allontanarti dalla storia, ma se non fai determinate mosse puoi evitare alcuni eventi, come la firma dell'Italia al Tripartito o altri, che possono creare situazioni diverse, pur mantenendo un binario storico attendibile.

    Probabilmente sfrutterò gli sconti per prenderlo, non nego che mi ha sempre interessato For the Glory, per tornare in tema, la questione della patch è solo una questione di tempistiche o sono problemi tecnici della versione steam?
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    la rivoluzione francese sarebbe scoppiata prima o poi in un paese aristocratico come la francia, indipendentemente dalla floridità economica, ma una francia liberale, cioè in termini di gioco spostata verso plutocrazia, innovazione, cittadini liberi, non dovrebbe vedere alcuna rivoluzione, che sarebbe scoppiata altrove, ma temo che il gioco non tenga conto di questo e faccia scoppiare comunque i disordini nel 1789

    la mia francia era abbastanza reazionaria, ma avevo una situazione economica talmente florida che ho resistito senza troppi problemi alle rivolte del 1789 e non ho avuto quindi la caduta della monarchia

    riguardo la patch, da steam all'epoca del rilascio della 1.02 (2010) hanno dovuto attendere due mesi in più rispetto a gamersgate, ma la patch è poi arrivata, ho chiesto su paradox plaza e mi hanno detto che posso comprare tranquillamente la versione steam, credo quindi che sia stata solo una questione di tempistica o di incomprensioni tra la paradox e steam, con la prima che scaricava il barile su steam dicendo che i file per fare la patch glieli aveva mandati, e steam che se la prendeva comoda. attualmente la 1.03 è in versione beta, in lento sviluppo, ma è stabile, è una beta in lavorazione da anni, e si può installare normalmente sulla versione steam
     

Condividi questa Pagina