1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accoppiamenti Round 3, nuova patch et altro.

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da cyberdisc, 14 Luglio 2010.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Round 3
    Husky Precox
    ITA vs USA july 1942
    Note:
    Cambiare Map ID usando 59(Sicily)***.
    Sezione Allies permessa con il seguenti limiti:
    ITA: max (350+35)pts GER
    USA: max(350+35)pts UK
    *** L'operazione da fare è in realtà più complicata: in View Map bisogna prima entrare nel Random Map Generator [tasto )] e nella colonna a destra cambiare, cliccandoci, la Season da 000(Desert) a 001 (Summer, No Jungle) e poi cambiare Map ID...È più facile da fare che da dire.

    Codice:
    II_Torneo_NWI_di_winSPWW2: Pairing of round 3
    
    =================================================================================
      1 = Sicut leones         ( 2.0) - GrifoRosso           ( 2.0) =  10 -   6 = ...
    ---------------------------------------------------------------------------------
      2 = Basileus Romaion     ( 1.5) - mazzocco             ( 1.0)  =   2 -   8 = ... 
    [COLOR=Red][scambiati per desiderio dei giocatori][/COLOR]
    ---------------------------------------------------------------------------------
      3 = cyberdisc            ( 1.0) - enrico               ( 0.5) =   4 -   5 = ...
    ---------------------------------------------------------------------------------
      4 = qwetry               ( 0.5) - archita              ( 0.0) =   9 -   1 = ...
    ---------------------------------------------------------------------------------
      5 = sinbad               ( 0.5) - Caronte              ( 0.5) =  11 -   3 = ...
    ---------------------------------------------------------------------------------
    
     The following player(s) withdrew:
       7 - grogri              
      12 - valrim              
    
    Generated by Vega - www.vegachess.com
    È finito il Round 2 che ha visto tutti risultati piuttosto netti, tranne l'equilibratissimo match tra Caronte ed enrico.
    Si appropinqua agosto e per qualcuno (il sottoscritto per esempio) ci potrebbero essere difficoltà a partire con un nuovo round.
    Questo implica che Husky Precox (Round 3) inizierà ufficialmente il primo settembre per concludersi al solito 15(+3) settimane dopo.
    Se vi rivedete i dettagli del Round 3, la generazione della mappa è un tantinello più laboriosa e per evitare problemi ho intenzione allegare, nei prossimi giorni, diverse mappe tra cui scegliere così da evitarvi l'incombenza.
    Resta evidente che chi vuole la può generare da sé, così come è possibile iniziare a giocare prima dello 01/09.

    I nuovi accoppiamenti per il Round 3 si caratterizzano per il Big Match tra Sicut Leones e GrifoRosso, autentici rulli compressori nei primi due round.
    Al solito gli accoppiamenti non rispecchiano la classifica "Steelpantheristica", ma solo quella "Vegana" che è molto più compressa, ma di questo abbiamo già discusso in dettaglio, messo le pezze possibili e non vorrei fare ulteriori correzioni in corso d'opera.

    Se vi interessa in allegato trovate zippata la cartella wwwvega_files, scompattatela dove volete ed aprite il file index.html: è la versione (carina) html degli accoppiamenti, risultati e statistiche varie ("Vegane" ovviamente). In un altro zip trovate gli output relativi alla spiegazione del perché degli accoppiamenti per il secondo (poi modificato manualmente per il forfait coatto di valrim e grogri) e terzo round.

    Le classifiche è stata aggiornata.

    È uscita la patch 4.25 ed i prossimi rounds andranno giocato con questa nuova patch, ferme restando le restrizioni (no demolition charge et similia) di cui abbiamo parlato in occasione della patch 4.0 e che riporto di seguito:
    Non si potranno usare le nuove formazioni che derivano dalla classe "Explosive".
    La cosa è molto semplice operativamente: basta non comprare quello che appare in MISC sotto la denominazione Demolition ossia:
    - Demolition Chrg
    - Fougasse
    - Booby Trap

    Mi pare sia tutto per il momento ed in caso di dubbi, errori, omissioni e lamentele fatemi un fischio.

     

    Files Allegati:

  2. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    Ciao, i punti per il round sono 3500 compresi 350 degli alleati giusto?
     
  3. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Si sono compresi, il totale è sempre 3500.

     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Allegati aggiunti
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Ciao CD, con basileius ci siamo sentiti già per cominciare a siccome a me toccherebbero gli italiani come nella prima partita e a lui gli alleati come nella prima partita, volevamo sapere se ci davi l'ok per un cambio di campo, siamo entrambi d'accordo ci manca solo l'ufficializzazione da parte tua che sei il deus ex machina del torneo :ador:
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Per Basileus la cosa non sarebbe così grave (alternerebbe comunque tre nazioni) mentre capisco di più la tua lamentela (colpisce anche il sottoscritto che dovrà giocare ancora con exp 60/mor 60...:facepalm:). Sono cose che accadono quando si sperimenta, niente di grave IMHO.
    Comunque, per quanto mi riguarda e se enrico non lo chiede, accetto tranquillamente il compito di tentare di ricacciare gli yankee in mare:approved:.

    Visto che siete d'accordo e che entrambi avete alternato almeno una volta, tendenzialmente sono per accontentarvi. Devono però verificarsi le seguenti condizioni:
    1) la cosa non mi da problemi a livello di gestione con Vega. Ho fatto un test preliminare e nonostante qualche resistenza la cosa "sembra" non dare problemi, ma voglio prendermi ancora un po' di tempo.
    2) Non mi/vi vengono in mente altre malattie e/o obiezioni (che potete esplicitarmi anche via PM) che possono insorgere da questo cambio.
    Visto il periodo vacanziero, si ha tempo fino a martedì 27 c.m. (5gg mi paiono sufficienti).

    Alla luce di ciò e sempre se si verificano le condizioni di cui sopra, le altre coppie che possono scambiarsi, se lo desiderano, sono quelle in cui entrambi i giocatori hanno già all'attivo almeno una partita con entrambi gli schieramenti (asse/alleati).

    A martedì per il parere definitivo.
     
  8. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    stars & stripes

    ho gia' messo un yellow ribbon alla finestra: giochero' agli ordini di Patton.
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    il tutto è nato semplicemente dal fatto cha a Basileius avrebbe fatto piacere tenere gli italiani, se la cosa ti crea troppi problemi e vega impazzisce non cìè alcun motivo per cui dobbiamo insistere in questa cosa, credevo che fosse molto più semplice un cambio di campo, visto che non ti chiedavamo di dover rifare tutti gli accoppiamenti.
    Se a livello di gestione ti complica troppo la vita rimaniamo così come ha deto vega :approved:
     
  10. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Al momento non c'è nessun problema allo scambio, tranne quello di capire bene il comportamento di Vega (che come ho detto sembra reggere senza problemi).

    La mia risposta è stata articolata e "formale" perché, per forza di cose, dovevo "regolamentare" la vostra richiesta per tutti i partecipanti.
    Non potevo rispondere semplicemente "si, va bene" (Vega a parte) senza contemporaneamente pensare alle conseguenze di analoghe richieste da parte delle altre coppie di giocatori (in questo o al prossimo round).
    Il tutto evitando che l'entropia aumenti troppo rapidamente fino alla prematura morte termica dell'universo...:D

    Siate buoni con un vecio rincoglionito e un po' pedante e datemi qualche altro giorno... Sono comunque fiducioso di poter dare luce verde alla scambio:approved:.
     
  11. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Caspita, un semplice "peccato, mi sarebbe piaciuto tenere gli italiani" scappatomi in un'email ed un'analoga espressione di desiderio di Mazzocco hanno rapidamente aumentato l'entropia del torneo.
    Comunque hai fatto bene, a dare, in qualita' di organizzatore del torneo, una risposta formale, anzi sono sorpreso "in positivo": quando Mazzocco propose di chiederlo avevo previsto una rapida e decisa risposta negativa.
    Ogni decisione mi va comunque bene.
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    concordo :approved:
     
  13. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    ok per lo scambio Basileus - Mazzocco (cambio il primo post)

    Altra cosa da chiarire (mea culpa:shy:): per quanto riguarda gli acquisti nella sezione Allies, io NON avevo intenzione di comprendere tra le possibilità l'opzione SET CAPTURED.
    Se volete discuterne ok, ma se entro venerdì 30 c.m. ci sarà silenzio resterà inteso che SET CAPTURED non è ammessa.

    Scusate il disguido.
     
  14. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    contrario al captured

    non complichiamo cose, gia' temporalmente complicate.
    e ho detto tutto!!
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si può proporre una mappa un pò più piccola? 3500 punti per una mappa da 100x100 credo siano troppo pochi..io consiglierei perlomeno un 70x70 o 80x80 oppre aumentare un pò i punti..:humm:
     
  16. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    dico la mia
    aumentare i punti proprio no, io non sono d'accordo, semmai scendere, di mappa e punti.
    già 3.500 sono tanti, per me, io ho la mia idea - su cui molti non saranno d'accordo, certo - che steel panthers comincia ad avere difetti di simulazione quando si supera un certa soglia, e qui con 3.500 cominciamo a esserci vicini

    ciao
     
  17. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Visti i limiti imposti dal regolamento alle singole armi, con 3500pts si comprano, a seconda, l'equivalente di 4-6 cp di fanti, 1-2 cp di carri ed abbastanza artiglieria per la bisogna.
    La mappa 100x100 viene quindi, da una parte, potenzialmente saturata a sufficienza e nello stesso tempo lascia spazio anche a qualche tentativo d'infiltrazione.
    In 25 turni si è visto che si può coprire tutta la mappa per prendere anche i vhs più remoti.

    Mi dispiace non poterti accontentare, ma lascerei tutto così.
     
  18. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Tanto per scorciare un po' il naso da pinocchio, ecco le mappe promesse.
    Nei vari zip sono contenute le mappe e le immagini delle stesse per aiutarvi a scegliere. C'è anche uno zip con le contour maps.
    I nomi all'interno degli zip dovrebbero essere auto esplicativi.
    In caso di problemi chiedete pure.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina