1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accontentarsi o aspettare?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Krown®, 12 Aprile 2012.

  1. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    ragazzi, leggendo i topic di questa sezione mi avete fatto venire una voglia matta di comprarmi CK2 (avevo già in mente di prenderlo, ma ora per colpa vostra ho l'hype alle stelle).
    Spero che con le offerte di natale su Steam mettano il gioco in sconto, così lo prendo al volo! Dai l'anno scorso hanno messo pure il loro titolo di punta in saldo per 2giorni (Skyrim), vuoi che non mettano Crusaders Kings 2? :humm:

    Comunque la domanda è: se nel frattempo per imparare mi compro CK1, faccio bene e mi potrei pure divertire? oppure me lo sconsigliate?
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sposto in "Altri giochi Paradox" visto che si parla del primo capitolo.
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Aspetta, non vale 50 euri. Nessun gioco vale 50 euri.... e poi fra pochi mesi lo troverai già in offerta.

    Non spendere i soldi per il primo.
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Crusaders Kings non viene 50 euro, bensì 9.95€ (espansione compresa).

    Addirittura, stando a questa discussione, c'è stato un periodo in cui lo regalavano...
     
  5. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Sì, mi ricordo che lo regalavano istantaneamente anche su steam se facevi il pre-order di CK2 ...
    Solo che più lo guardo e più mi viene voglia di giorcarci... la mia grossa paura è che ovviamente, quando lo prenderò, voi farete un multy e io sarò ancora così nabbo che mi vedrò costretto a rifiutare.
     
  6. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Se sei registrato su GamersGate puoi selezionare la voce "alert me on price drops" per sapere quando CKII cala di prezzo direttamente sulla tua mail (spesso ci sonno degli sconti succosi che durano un solo giorno).
    http://www.gamersgate.com/DD-CK2/crusader-kings-ii

    Per quanto riguarda Steam non credo si debba aspettare Natale per le offerte. Lo scorso anno ci sono state due settimane in estate e, se mi ricordo bene, almeno un paio di weekend di "Paradox sale" su Steam.
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per un multi con CK2 ci sarà parecchio da aspettare; è in partenza un multi con Vic2 e deve ancora terminare quello con EU3. Tra l'altro il gioco non lo vedo proprio adatto al multiplayer, con molti tempi morti e poche interazioni tra umani (vedi guerre), ma almeno un tentativo - sperando di essere smentito - immagino che prima o poi lo faremo.

    EDIT
    Al massimo si potrebbe organizzare una partita cooperativa, anche con pochi giocatori.
     
  8. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Grazie mille per i consigli..li applicherò.. incrocio le dita.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    bella idea partita cooperativa!, un sovrano a testa per turno?
    se qualcuno altro interessa la possiamo organizzare!
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Intendevo una normale partita multiplayer (con diverse dinastie per ognuno), però, invece di giocare per prevalere sugli altri, si gioca in cooperativa cercando di perseguire gli stessi obiettivi. Magari col supporto del forum si potrebbe impostarlo su una base GDR, proprio come le "classiche cooperative" a cui ti riferisci.
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Con possibili voltafaccia quando una dinastia (dello stesso regno penso ti riferisca) decide di usurpare il trono, creando così i lealisti e i rivoltosi. Sarebbe bello, a quando allora? :asd:
     
  12. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ma tu lo fai apposta.. non accorciare i tempi! Prima bisogna finire il multy di Eu3, dopo, con calma, si fa quello di Vic2 che parte a breve e poi si potrà fare quello di CK2 .. (così io avrò tutto il tempo per diventare pro).
     
  13. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Looooool! c'è il pacchetto completo di CK2 in sconto su Steam!! (solo 10% però).. lo prendo? o non lo prendo? lo prendo? o non lo prendo? ..lo prendo lo prendo!!!


    EDIT: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! PER 0,99 CENT NON RIESCO A PRENDERLO!! :piango:

    RI-EDIT: sono salvo!! L'offerta termina il 25 aprile.. domani ricarico evvai :medioevo:
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Se sono ancora in tempo ti posso consigliare di non spendere 1 euro per CK1?

    E' un gioco che mi è anche piaciuto, per carità. Però ha enormi potenzialità quanto enormi difetti nell'IA, nell'equilibrio e realisticità delle partite che si vanno a creare.
     
  15. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    ciao, purtroppo non hai fatto in tempo ^^' ... sì ho notato anch'io che l'IA è molto imbranata (anche se la cosa non è così tragica.. sempre meglio di quella scandalosa di Civ5), e anche l'equilibrio va spesso e volentieri a farsi benedire (nell'ultima partita che ho fatto con la Georgia: la reconquista in spagna non è avvenuta, anzi ormai era quasi totalmente musulmana..ed infine i Persiani dopo pochi anni avevano conquistato in un lampo molte provincie Bizantine (compresa Costantinopoli!!).
    però almeno mi sono imparato le meccaniche di gioco principali che, confrontandomi con chi gioca a CK2, sono giunto alla conclusione che non sono cambiate tantissimo.

    All'inizio ero molto imbranato con l'interfaccia...ma a furia di giocare ho imparato a destreggiarla bene (non avevo mai giocato ad un titolo paradox così "vecchio".. la mappa della diplomazia mi è risultata utilissima, senza quella a CK1 non puoi fare nulla, l'ho apprezzata davvero molto..tant'è vero che ora la utilizzo anche negli altri titoli paradox + recenti; prima ne facevo a meno).
    Oggi ho fatto una partita ad Eu3, e cercavo i pulsanti "+" e "-" per lo zoom della mappa, mi ero scordato che potevo usare la rotella del mouse :lol: questo per dirti quanto mi ci ero preso.

    In conclusione devo dire che non ne sono rimasto deluso..questa settimana mi ha tenuto incollato al pc per un totale di circa 28ore..
    Di certo però, con quello che c'è adesso, non lo consiglierei ad un amico (a meno che non sia uno stratega sfegatato assetato di titoli bidimensionali)..
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Il problema principale è che dopo 100 anni la frantumazione diventa eccessiva. E visto che le richieste di vassallaggio non tengono molto conto della geografia, ti ritrovi la Svezia con 1 territorio in Svezia ma con tutto il Sud-Italia :asd: (non sto esagerando). Oppure io, regno d'Italia, con i ducati di Scozia miei vassalli.

    Quando diventi abbastanza potente, se riesci a mantenere un minimo di stabilità, ti espandi semplicemente chiedendo agli altri di diventare tuo vassallo.
     

Condividi questa Pagina