1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accettare la pace?

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Rommy, 15 Novembre 2007.

  1. Rommy

    Rommy

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    Ratings:
    +0
    Dopo aver occupato completamente uno stato (ad es. la Finlandia quando gioco con l'URSS) quest'ultimo mi offre la pace cedendomi numerose province (ma non le più importanti).
    Accettando la pace il mio PI diminuisce di conseguenza ma in cambio cosa si guadagna?
    In definitiva conviene o no accettare?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    annetti e puppetizza al più ;)
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ho accettato la pace solo nelle prime partite poi mi sono reso conto che non è conveniente, alla fine ti ritrovi solo con province povere piene di partigiani.
    L'unico caso in cui potrebbe tornare utile è se la nazione in questione è tecnologicamente più avanzata e tu hai problemi su altri fronti, in tal caso potresti accettare al pace e cedergli le province ottenute per dei progetti.

    Solitamente quando mi chiedono la pace rifiuto e poi tento la carta della puppettizzione senza annessione e rivendiazioni territoriali.
    Riesce il 70% delle volte, il rimanente 30% basta prendere ancora 1 o 2 province e poi accettano.
    Se invece vuoi fare rivendicazioni territoriali spesso devi arrivare a poterla annettere, a quel punto solitamente ti riesce di ottenere 1 o 2 province e puppettizare trattando la pace.

    Se decidi di puppettizzare, salvo rare eccezzioni tipo la Jugoslavia con L'Italia in cui conviene annettere e poi liberare la Serbia, è sempre preferibile non annettere in modo che il puppet mantenga l'attuale esercito, per quanto possa essere scarso, al masismo poi gli cedi dei progetti per farglielo potenziare.
    In questo caso solitamente cerco di evitare sacche di annientamento durante la campagna.
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, se ormai hai conquistato tutto annetti... e poi puppetizza, tanto il PI finlandese non è un granchè... mentre i partigiani in zona si fanno sentire parecchio!!:mad:
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se vuoi che la Finlandia abbia fin da subito delle truppe, sempre ammesso che tu non le abbia già sterminate tutte, puppettizza senza annettere chiedendo la pace.
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Quoto metalupo...la pace di questo tipo solo se nn riesci a concludere con la nazione interessata e hai altri problemi:wall:
     
  7. sauron83

    sauron83

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    Località:
    parma
    Ratings:
    +0
    Io non ci rieso, nel senso che rifiutano sempre anche se controllo la maggior parte dei territori e tutte le provincie con punti, gioco con hoi2 patch 1.3a, dipende da quello o sono solo sfigato?
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Onestament enon ho mai giocato con la Russia e quindi non ho mai dovuto vedermela con al Finlandia, percui non sò se nel caso specifico ci sia qualcosa negli script della IA che rende impossibile trattare la pace.

    So che la Turchia, che è sempre quella che fa più storie quando gioco con L'Italia, per portarla ad accettare la fantoccizzazione con cessione di Istambul, devo prendere tutte le province chiave e poi darle ancora un paio di batoste militari.

    Verifica il tuo punteggio quando chiedi la pace se è sotto il 70 molto spesso rifiutano di divenire fantocci, solitamente basta vincere qualche battaglia ed occupare 1 provincia e poi accettano.

    Se proprio si rifiutano, il che potrebbe essere un'impostazione della IA allo scopo di rendere il tutto il più storicamente corretto, allora non puoi che annettere ed eventualmente liberare, sperando che si ricostruisca un esercito velocemente.
     

Condividi questa Pagina