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Accerchiamento

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 24 Febbraio 2016.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

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    Ho cercato con il tasto search ma non ho trovato nulla di specifico , apparte qualcosa scritta da Clemenza , quello che volevo sapere una volta che l'unità è accerchiata non si può muovere giusto? per accerchiarca bisogna occupare tutti gli hex nei dintorni o solo quelli che gli trasportano supplies?
     
  2. qwetry

    qwetry

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    premi W, se tutti i lati dell'esagono sono sotto il tuo controllo, allora le unità nemiche in quell'esagono sono accerchiate
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

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    Quella del tasto W non la sapevo :wall: , invece riguardo alla prima domanda? una volta accerchiate non possono più muoversi giusto?
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Per accerchiare un' unità nemica devi entrare nel suo hex da ogni singolo lato dell'esagono.
    Quando succede il lato dell'hex cambia colore , da verde a rosso (o viceversa); lo puoi vedere con il tasto W.
    Solo quando tutti i lati sono in tuo possesso l'hex é accerchiato e l'unità nemica non può piú muoversi.

    PS
    Cmq qui c'era giã la risposta alla tua domanda:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/circondare-conviene.28294/#post-420597
    Post di un mese fa :D
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2016
  5. ivaldi79

    ivaldi79

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    Io ho cercato con accerchiare :( , ottimo ottimo , una volta accerchiata basta metterci un pò di artiglieria e con il tempo schiatteranno , un ultima domanda che non riguarda tanto l'accerchiamento , ma delle unità si stanno muovendo e io decido di attaccare che cosa succede? ricominciano da capo o vengono solo rallentate?
     
  6. Sardus Pater

    Sardus Pater

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    Io questa cosa, il congelamento di cui parlava Blizzard nell'altro 3d, non l'ho mai sperimentata... anche perchè ci vuole un bel po' di tempo per fare le prove a Witpae...; la cosa che mi pare strana è questa: poniamo tu accerchi forze nemiche molto forti (tipo i 15000 AV cinesi che or ora mi ritrovo a Chungcoso:)) com'è possibile congelarle? Se lasci qualcosina nell'esagono non possono semplicemente triturarla e muoversi? Se invece esci senza lasciare nulla se non unità di presidio fuori per ogni lato dell'esagono loro possono uscire (così mi pare di aver capito)... insomma boh!!!
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Certo! Devi lasciare un presidio di dimensione adeguata, altrimenti corri il rischio che finisca come dici tu che il presidio viene sopraffatto.
    Di solito sfrutti il terreno, se in un hex jungle rough lasci un reggimento jap di diciamo 110AV puoi tenere a bada tranquillamente 400-500 AV cinesi.
    Se i Cinesi provano ad attaccare si autodisintegrano.

    In generale dipende da chi hai tu e chi sono gli altri e com'é il terreno. Certo che con un rgt di JAP non puoi certo presidiare una divisione di marines.
    Quando i nemici finiscono i supplies puoi lasciare ancora meno truppe.
     
  8. Sardus Pater

    Sardus Pater

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    Ohhhh... ogni nebbia si è dileguata... e purtroppo anche ogni speranza di far scomparire nel fondo di un freezer quei dannati 15000 :)
     
  9. ivaldi79

    ivaldi79

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    Rieccomi con i miei nuovi dubbi , allora in questo caso ho quasi finito un accerchiamento , ma mi manca un esagono , lui ha incominciato a spostare in questo turno verso quell'esagono , io sono all'incirca a metà , ma il problema che se ci arrivo lui potrà comunque continuare la sua marcia , e non è detto che riesco a farli arrendere prima che ci riesca , sono 1800 av contro 3300 miei , quindi la mia domanda è se io attacco adesso , surrendano o si ritirano nell'esagono? poi se in caso completo l'accerchiamento loro potranno continuare a marciare verso quell'esagono?.
    accerchiamento.png
     
  10. supertramp

    supertramp

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    Dovresti mandare l'immagine schiacciando però W, in modo che si possano vedere i lati dell'esagono. Cmq presupponendo che il lato mancante dell'accerchiamento sia verde (quindi che permetta l'attraversamento dei cinesi sconfitti), se tu li attacchi ora e vinci, loro si ritirerebbero in quella direzione. Se tu prima muovi truppe in quell'ultimo hex, attacchi e vinci, le unità nemiche si arrendono, anche se avrebbero ancora un lato dell'hex verde.
    Considera che per far si che le unità nemiche siano circondate, non è necessario ci siano tue truppe su tutti gli hex perimetrali, basta che i lati dell'hex dove sono i nemici siano tuoi (quindi rossi se sei jap).
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

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    Si è verde , quindi mi consigli di finire l'accerchiamento? ci tengo perchè la sconfitta di queste 24 unità significherebbe che in cina la vittoria è mia.
     
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  12. supertramp

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    Sei ad un passo dal successo, consigliatissimo!
    Ricordati di continuare a bombardare dal cielo, in modo da rallentargli la fuga verso l'ultimo lembo di libertà.
     
  13. ivaldi79

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    In teoria anche un solo bombardamento dovrebbe portare la velocità da 2 a 1 giusto? dai su che dopo scendo e prendo le città principali che sono totalmente indifese!!! solo hq ed eng.
     
  14. supertramp

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    Non so i tuoi numeri se sono corretti, per come interpreto io i bombardamenti fanno passare le unità eventualmente in move in combat, con conseguente riduzione della mobilità; i numeri dipendono poi dal tipo di unità e dal tipo di terreno.
     
  15. ivaldi79

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    Lo spostamento verso terreno boscoso in teoria avendo quasi tutta fanteria e hq , dovrebbe essere di 2 in movimento , e 1 se va in combat , la mia unità è ha 26 , arriverà fra 10 turni , bombardando sempre dovrei avere circa 20 turni per farle surrendare , dovrei riuscirci.
     
  16. ivaldi79

    ivaldi79

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    Ho provato a muovere l'unità sopra che sta su un hex piano , verso un hex di foresta , si è mossa in un solo turno di 7 !!!, quindi le truppe cinesi si muovono 3 a turno con i bombardamenti , che faccio? attacco lo stesso? se scappano nella foresta senza che io riesco a massacrarli in piano è un vero problema , in caso se ci arrivo comunque io le truppe nemica si fermano e non possono più continuare verso quell'hex o possono?
     
  17. supertramp

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    Solo tu sai da quanto i cinesi stanno marciando e quanti turni possono aver fatto, 7 a turno mi sembra un numero ragionevole.
    Se arrivi prima tu nell'hex mi sembra che le unità nemiche continuino a marciare, però andrebbero ad intrappolarsi, senza quasi più possibilità di fuga, se non quella di unità esterne che vanno a rompere l'accerchiamento (tipo quella nella base a SudOvest).
    Se pensi di chiudere l'accerchiamento aspetta, se hai appena un qualche dubbio di non farcela attacca, con quei numeri ed in un hex in piano dovresti dare una bella lezione al cinese, che ha comunque grosse difficoltà a rimpiazzare le perdite.
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

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    Da 1 un turno , se vanno nella foresta tanto intrappolate non sono , fuggono sulla strada a sud prima che arrivo di nuovo , a questo punto se come hai detto tu continuano a marciare anche se arrivo prima io , non vedo alternativa che attaccare per 3 turni , riposare 2 e fare uno shock quando la mia unità arriverà prima sperando che si arrendino tutti.
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

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    Bye
     
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  20. bacca

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    a Chengdu!
     

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