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Abilità Comandanti

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Brancaleone, 25 Maggio 2006.

  1. Brancaleone

    Brancaleone

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    Io invece ne approfitto per fare altre domande,
    quanta esperienza serve perchè un comandante aumenti la sua abilità?
    Con l'esperienza vengono create nuove abilità ai comandanti?

    :eek:fftopic: Voi aspettate a promuovere i comandanti o lo fate subito?
     
  2. qwetry

    qwetry

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    "vecchia guardia" che svantaggi da?

    ho letto in giro che questa caratteristica da svantaggi,ma quali sono questi svantaggi?non ho mai visto nessun malus con scritto vecchia guardia
     
  3. feste

    feste

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    vecchia guerdi va ad influire sulla percentuale di esperienza che impiegherà più tempo a salire rispetto alle altre divisioni comandate con altri tratti
     
  4. qwetry

    qwetry

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    ma quando l'esperienza raggiunge un certo livello il comandante sale di livello?sale di livello significa che aumenta il proprio valore di abilità?perfavore mi potreste spiegare il concetto di eperienza-salire di livello:humm: ?
     
  5. feste

    feste

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    Facciamo un esempio:se metti al comando di una divisione un comandante con caratteristiche vecchia guardia durante il combattimento sia il comandante che la divisione sotto il suo comando guadagneranno esperienza in percentuale minore rispetto ad altre divisioni comandate da ufficiali con altri tratti(es.offensivo ,panzer,truffatore etc. etc.).
    Ufficiale:eek:gni volta che vince una battaglia,guadagna esperienza,questo dipende dal grado e dalle battaglie che fa,più è alto il suo grado più lentamente accumula exp.
    Divisione:Il salto c'è quando esperienza arriva a 20 (almeno mi sembra) allora comparirà sulla divisione la stella.

    ciao Feste:approved:
     
  6. qwetry

    qwetry

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    ok:approved: ,ma per i comandanti l'esperienza da un bonus in combattimento come succede per le normali divisioni o funziona in modo diverso?
    quel bonus che spunta nei combattimenti(esempio "esperienza:+2.34")è dovuto anche al valore di esperienza del comandante oltre che delle divisioni che stanno combattendo?
    non cè una cosa simile al "salire di livello" per i comandanti?
     
  7. Driant

    Driant

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    mi sembra che i comandanti guadagnano 1 punto abilita' ogni 100 punti esperienza (fatti da loro non dall'unita').


    per il resto bho:humm:
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    per avere le idee piu' chiare puoi consultare la discussione "promozione comandanti"
    Comunque l'esperienza delle truppe influise con un + qualcosa dipende dal livello come hai gia' notato tu, invece l'esperienza dei comandanti se sono di livello 1 ti danno un +5 se livello 2 un +10 se livello 3 un +15 se livello 4 un +20 ecc quindi piu' il generale è di livello alto meglio è e se è un ferdmaresciallo allora comanda 12 unita' e tutte hanno i suoi bonus incrementali del comandante piu' eventuali abilita' speciali dello stesso.
     
  9. Mimmmo

    Mimmmo Banned

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    Abbiamo parlato dei Malus dell'abilità "vecchia guardia". Cosa mi sapete dire delle altre abilità? Apparte "dottrina offensiva" e "dottrina difensiva", il cui scopo è intuibile, per cosa è meglio utilizzare i comandanti "Truffatori" e i "Commando"?
     
  10. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    Piu' che truffatori, sarebbe meglio dirla nella versione inglese, ossia trickster ossia trick, ossia giochetto..

    Personalmente non so, anche se so che commando va date ai paracadutisti, marines e alpini..

    Tra i trickster che conosco veri e propri, mi sono molto piaciuti storicamente parlando rommel che faceva andare i ricognitori nel deserto con teloni infiniti attaccati ai mezzi per sollevare un sacco di polvere, e far credere ai ricognitori aerei alleati che ci fosse un corpo corazzato in quella direzione..
    E un generale... croato? bosniaco? non ricordo, sta di fatto che lo chiamavano la tigre, e nel conflitto in kosovo, si era inventato una cosa fantastica:
    Bruciare delle gomme in una città, invitando a tutti i suoi soldati di sparare raffiche, a caso, in aria, per fare sentire rumori e far simulare uno scontro che i serbi dovevano vedere.. e con l'aiuto di un tiro mancino croato [ o bosniaco, a seconda di che etnia era questo generale] informare tramite quest'ultimi i serbi che la città era oramai indifendibile dati gli scontri continui che avrebbero dissanguato le forze nemiche..

    Poi i serbi sono entrati e sono stati colti a braghe calate
     
  11. feste

    feste

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    Truffatore-bonus guadagnano il vantaggio sorpresa sono invisibili al nemico (ti sarà sicuramente capitato di muovere una tua unità in una provincia vuota ed ingaggiare invece un combattimento,se vai a vedere abilità del comandante nemico è truffatore e quindi non ti ha permesso di individuarla).Quindi si può utilizzare per sfruttare anche l'evento sorpresa sia in attacco che in difesa visto che il nemico non dovrebbe individuarti .se però ha al comando di unità aeree un comandante con abilità ricognitore e sorvola la tua unità c'è possibilità che venga individuata e l'evento sorpresa svanirà.

    Commando-Bonus quando è al comando di alpini marines paracadutisti sia in difesa che in attacco.Da usare negli sbarchi anfibi,battaglie in palude montagna collina aviotrasportati ma da bonus più o meno in tutte le condizioni di difficoltà.

    Ciao :approved:
     
  12. Cohen

    Cohen

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    Commando: +10% all'efficacia combattiva di Marines Parà Alpini -5% a tutto il resto.

    Truffatore: Possibilità di sorpresa +5%, forza precisa dell'unità non individuabile dal nemico.
     
  13. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

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    non so nulla di questo episodio. comunque il trucco dei pneumatici in fiamme è stato usato in più occasioni dalle forze di Belgrado in Kosovo nel 99 per ingannare la strumentazione delle bombe deficenti delle forze aeree NATO: il fumo denso di copertoni e fieno bagnato bruciati rifletteva i laser dei missili, rendendoli imprecisi e inefficaci.. si riuscì a simulare anche il calore dei motori, riempiendo dei tubi con una miscela di sabbia e combustibile e dandogli fuoco. furono allestite in montagna decine di finte postazioni, la cui presenza venne denunciata dal calore di semplici fornelli a gas. gli americani scoprirono persino un ponte di tronchi e frasche, protetto da due T-55 di legno e plastica.. che dire? ingegno balkanico!:approved:
     
  14. Tuchačevskij

    Tuchačevskij

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    salve! gioco da poco a hoi2 e anche io gradirei delucidazioni sulle abilità dei comandanti.. in che modo influiscono sulle unità? :confused:
     
  15. GyJeX

    GyJeX

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    Non capisco il senso della domanda, questa discussione spiega più che bene le abilità dei vari comandanti...
     
  16. Giano

    Giano

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    Ecco le caratteristiche dei vari comandanti (tratte dal manuale:cautious: ) è importante dire che i comandanti (e quindi le divisioni sotto il suo comando) perdono questi bonus se sono in sovraccarico.

    • Mago della logistica – Questo ufficiale riesce a garantire una maggiore efficienza nella distribuzione e nel consumo dei rifornimenti e del carburante. Le divisioni sotto il suo comando richiedono minori quantità
    di entrambe le risorse per mantenersi operative.

    • Dottrina difensiva – Questo ufficiale è molto abile nel preparare le sue truppe a difendersi dagli attacchi e dai contrattacchi nemici, migliorando i loro valori di difesa e resistenza.

    • Dottrina offensiva – Questo ufficiale è capace di disporre le forze in modo da ottenere il massimo vantaggio strategico sul nemico, assegnando dei bonus a tutti i valori di attacco.

    • Specialista invernale – Questo ufficiale eccelle nelle operazioni militari invernali e, grazie alla sua straordinaria abilità con queste condizioni meteorologiche, lo spostamento e l’efficacia in combattimento delle truppe non sono soggetti ad alcuna penalità.

    • Truffatore – Esperto nell’arte della mimetizzazione e dell’inganno, questo ufficiale può sempre contare sull’effetto sorpresa. Le divisioni al suo comando sono difficilmente localizzabili dai mezzi aerei nemici e
    in genere sono invisibili allo spionaggio nemico.

    • Geniere – Le divisioni sotto il comando di un geniere possono attraversare i fiumi senza incorrere nelle normali penalità di movimento e di attacco.

    • Distruttore di fortezze – Questo ufficiale è il massimo esperto nelle tecniche di assalto delle fortificazioni nemiche.

    • Comandante dei panzer – Questo ufficiale può incrementare la velocità di spostamento delle forze sotto il suo comando, ma se il contingente è formato prevalentemente da divisioni corazzate può aumentarne anche la capacità di attacco. Può inoltre organizzare dei blitz sfondando le linee nemiche per ottenere delle vittorie-lampo dagli effetti devastanti.

    • Commando – Questo ufficiale è particolarmente indicato per comandare unità di scalatori, marine e paracadutisti, che, sotto la sua guida, riceveranno tutti degli ampi bonus nei valori di attacco e di difesa.

    • Vecchia guardia – La dottrina militare di questo ufficiale si rifà alla vecchia scuola e di conseguenza non è molto "fantasiosa". Sia lui che le divisioni sotto il suo comando non imparano molto nel corso dei combattimenti e la velocità con cui guadagnano nuova esperienza viene sensibilmente ridotta.
     
  17. corser85

    corser85

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    non posso che lodare l'ottimo riassunto delle caratteristiche dei generali.....
    invece ditemi una cosa, dato che giocando tendo a accentrare le armate in un unico comando mi sono ritrovato a dover promuovere io i miei generali(cercando di prendere quelli con più esperienza al grado precedente), ora sto creando un branco di inetti o no?!?!?!
     
  18. Nilo

    Nilo

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    Anche se tu tenessi le tue divisioni organizzate in gruppi più piccoli, uno di essi dovrebbe essere comunque comandato da un generale di alto grado. Il calcolo dei bonus/penalità per i generali è molto complicato, ma , semplificando, considera sempre che ogni combattimento deve sempre avere 1 comandante che diriga il tutto...
     
  19. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

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    Sempre preciso!! Vedo che nn sono l'unico ad essersi letto l'intero manuale per 3 volte!!
    Promuovere comandanti manualmente è all'ordine del giorno x me tenendo sempre conto dell'abilità e esperienza. E poi nessuno è inetto, a meno che hai un ""tenete maggiore con vecchissima guardia e abilità -36:D :D :D ""

    Nn incorri in alcuna penalità, a parte il fatto ke essendo salito di grado guadagnerà esperienza piu lentamente. Certo con un punto abilità in meno sarà meno efficente ma avrà dalla sua parte più divisioni, x fargli avere anche un altro vantaggio a generali e feldmarescialli ( anche a me:cautious: :cautious: ) c'è bisogno di un QG, xkè sono gli unici a sfruttarli appieno. Ciao:approved:
     
  20. silenziario

    silenziario

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    Salve, volevo sapere se questa tecnica che adotto vi sembra adatta o è controproducente: tendo a creare brigate di 4-5 divisioni, comandate da generali; per deformazione tendo sempre a tenere insieme solo unità dello stesso tipo (tranne i carri e la fanteria moto/corazzata, che spesso unisco perché giocando sempre con l'Italia riesco a produrne ben poche divisioni). Che ne pensate? Dovrei sfruttare i tenenti maggiori? E la fanteria specializzata? La unite agli altri tipi di fanteria o create corpi speciali di due-tre divisioni di alpini o marò come faccio io? E, infine, i QG (che in genere faccio comandare da un feldmaresciallo), come li mandate in giro, cioè li unite ad altre divisioni, e se si di che tipo? Grazie:approved:
     

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