1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR WITE - Per Madre Russia! - Invernomuto (URSS) vs Roccia75 (Asse)

Discussione in 'War in the East' iniziata da Invernomuto, 6 Marzo 2011.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Molto bene!

    Per la patch ho visto la discussione sul forum Matrix. E' dura bilanciare un gioco del genere, spero solo che si trovi un punto di equilibrio e che non si cominci a dare retta a "chi urla di più" fra le due fazioni di fanboy.
    Discorso scenario, le frozen army io le ho trovate un ottimo fattore bilanciante, tenuto conto che se il tedesco avanza troppo queste si attivano. Sul fatto che i russi hanno troppo all'inizio, ok, ma conta che con il primo turno frozen praticamente è tutta roba che finisce insaccata...

    Saluti
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [FONT=Verdana, sans-serif]Turno 10: 27 Novembre – 2 Dicembre 1941[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]La diversione a Nord ha prodotto i risultati sperati: i tedeschi hanno dovuto reagire indebolendo la spinta su Mosca, che non è stata attaccata in questo turno. Intercettazioni da dietro le linee nemiche (mail di fine turno di Roccia :) ) indicano che i tedeschi, complice anche la neve, non sono riusciti a coordinare gli attacchi sulla capitale. Sono stato fortunato. [/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Si segnalano due ulteriori unità distrutte da parte dei tedeschi, mentre un’eroica azione offensiva da parte delle mie unità ha liberato due divisioni di fucilieri intrappolate a nord di Mosca.[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]Nord: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]attacchi lungo tutta la linea ad ovest di Kalinin hanno sospinto indietro le unità della 1a Shock Army. Non ci sono state rotte però, ma solo ripiegamenti ordinati: buon segno, i tedeschi non sono più così invincibili.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]In questo turno ho riportato le mie unità a ridosso delle sue; rimane aperto il valico ad est nel quale ho fatto transitare una mia unità di cavalleria. Aumenta la concentrazione delle forze tedesche in zona, per cui devo stare attento a non farmi prendere la mano e rischiare di farmi isolare altre unità.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Resistono, fin da inizio partita, le mie unità asserragliate sulle colline ad ovest: se fosse possibile dare delle onorificenze, queste unità le meriterebbero senza alcun dubbio.[/FONT]


    2011-04-05_02.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Centro: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]ulteriori attacchi lungo tutto la mia linea difensiva. Le mie unità arretrano ma le truppe nemiche arrivano solo a lambire Mosca, senza avere il tempo per sferrare l’attacco decisivo contro le unità asserragliate nella capitale. Non riuscirò a resistere ancora un turno in queste condizioni. [/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Tra Kalinin e Mosca gli attacchi nemici hanno isolato due mie divisioni di fucilieri, con la 10a Panzer Division a sigillare la sacca. Lo STAKVA ordina un contrattacco generale che, incredibilmente, costringe la temibile unità nemica a ripiegare ad est e consente alle unità intrappolate di riguadagnare le proprie linee. Elevate le perdite russe in termini di uomini (oltre 2.200), ma sono alte anche quelle tedesche: quasi 1.600 uomini, 56 pezzi d'artiglieria e soprattutto ben 34 AFV.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Più ad est, si è sbloccata l’ultima armata di riserva. La mia intenzione è muovere le unità a sud–est fra Tula e il fiume Oka dove lo schieramento nemico sembra più debole, per tentare uno sfondamento con l’arrivo del gelo.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]A sud del fiume Oka contrattacchi russi hanno fatto arretrare una PanzerDivision nemica e una piccola unità di fanteria con CV 1. Questo è il punto dove, fra qualche turno, intendo tentare uno sfondamento per puntare su Tula e minacciare l'intero fronte sud tedesco.[/FONT]


    2011-04-05_03.jpg 2011-04-05_06.jpg 2011-04-05_01.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Sud: a Tula e Voronezh la situazione è molto complicata: non ho forze sufficienti per creare un vero e proprio fronte mentre le unità nemiche sono molto di più del previsto. Sarà difficile riprendere Tula, dato che le forze tedesche hanno sospinto ancora più ad est le mie unità, mentre la linea di difesa di Voronezh sembra tenere. Forse riuscirò anche a salvare l'unità della guardia rimasta semi isolata a sud, speriamo.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]In questo settore non posso che aspettare il gelo e vedere se si verificheranno delle opportunità interessanti per riconquistare parte del terreno e degli obiettivi perduti.[/FONT]

    [FONT=Verdana, sans-serif][/FONT]
    2011-04-05_04.jpg 2011-04-05_05.jpg


    Per ora partita davvero interessante e spero di riuscire a farlo trasparire anche nell'AAR!
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [FONT=Verdana, sans-serif]Turno 11: 4 - 10 dicembre 1941[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]Il gelo è arrivato e l’efficienza in combattimento dei tedeschi si è notevolmente ridotta. I segnalini delle unità tedesche riportano un CV ridotto, per convenzione, di tre volte, anche se il calcolo delle penalità per i tedeschi per il primo inverno russo è più complessa. [/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Per contro, molte divisioni russe hanno ricevuto un upgrade del TOE con conseguente vistoso incremento dei loro CV. Ho parecchie unità con CV passato da 1-2 a 4-5, con alcune unità della guardia che hanno CV ancora più alti. Leggo nel log che al fronte sono stati mandati oltre 100.000 uomini, impressionante![/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Ho anche formato il primo corpo di cavalleria, unendo 3 unità di cavalleria normali e assegnandogli tre battaglioni di genieri (sapper). L’unità ha CV 5 appena formata e un TOE nuovo, pur mantenendo l’elevata mobilità tipica delle unità di cavalleria. Per quanto abbia le necessità di avere unità mobili (specie con la neve) con elevato CV, devo fare attenzione a non crearne troppe dato che mi servono 3 divisioni di cavalleria normale per formare un corpo.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Per la prima volta da inizio partita il potenziale di effettivi dell’unione sovietica supera quello dei tedeschi (1,6 milioni per i sovietici contro 1,2 milioni dei tedeschi).[/FONT]


    2011-04-07_06.jpg 2011-04-07_08.jpg 2011-04-07_07.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Nord: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]numerosi contrattacchi sovietici lungo la linea difensiva tedesca. Le unità tedesche arretrano, spesso fra grandi perdite ma non ci sono rotte disordinate e le truppe sovietiche non riescono a sfruttare i varchi creati: attaccare costa molti MP e non ne rimangono a sufficienza per tentare delle incursioni oltre le linee nemiche. Oltretutto le truppe tedesche, anche in queste condizioni molto avverse, ripiegano ordinatamente e non vanno in rotta: ne consegue che per aprire un varco degno di questo nome servono numerosi attacchi. Ad ogni modo sono riuscito a far arretrare diverse unità nemiche, anche se Kalinin, fort 2, rimane saldamente sotto il controllo tedesco. Avrei dovuto difendere meglio i miei obiettivi, ora sarà dura riconquistarli nonostante il gelo.[/FONT]


    2011-04-07_01.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Centro: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]tattica molto intelligente da parte del mio avversario. Sta concedendo terreno ritirandosi dalla zona di Mosca (dove ho concentrato le unità con CV maggiore) per guadagnare tempo ed evitare pericolosi sfondamenti del fronte. Dove possibile ho attaccato, facendo arretrare con ampie perdite anche alcune sue unità “di punta” ma con la neve è dura anche per le mie unità avanzare. Mosca non dovrebbe più essere minacciata, ma sicuramente non riuscirò ad operare accerchiamenti o a guadagnare più di tanto terreno.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Inoltre, non ho unità di riparazione ferroviarie e mentre io mi allontano dai miei centri di rifornimento e snodi ferroviari lui si avvicina ai suoi, recuperando parte dei mezzi e uomini perduti per colpa del gelo o dei miei attacchi.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]In generale non ho una vera e propria strategia, per cui attacco quando vedo delle opportunità...[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Più interessante la situazione a nord di Tula, forse riuscirò a riconquistare la città, ho aperto una vasta zona di fronte dove il mio avversario sembra avere solo unità malridotte (CV 1 o 2). Anche qui però non sono riuscito a far avanzare in territorio nemico le mie unità di cavalleria, per cui non posso tentare accerchiamenti.[/FONT]


    2011-04-07_02.jpg 2011-04-07_03.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Sud: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]Voronezh è salva, ho ordinato una serie di contrattacchi che mi hanno permesso di cacciare indietro le unità tedesche. Anche qui assisto ad un ripiegamento ordinato delle unità avversarie, vedremo quanto riuscirò a combinare nei prossimi, decisivi turni.[/FONT]


    2011-04-07_04.jpg 2011-04-07_05.jpg [FONT=Verdana, sans-serif][/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]Partita bellissima e ancora in bilico, dato che c’é ora un vantaggio marginale tedesco in termini di VP. Purtroppo gli screenshot sono di inizio turno, non li ho fatti alla fine come faccio di solito.[/FONT]
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [FONT=Verdana, sans-serif]Turno 12: 11 – 17 dicembre 1941[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]Continua la metodica ritirata delle truppe tedesche, che però mantengono dei capisaldi negli obiettivi principali, la cui riconquista non sarà semplice.[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]Nord: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]attacchi sovietici nella zona di Vysny Volochek, che hanno provocato l’arretramento delle unità tedesche in due punti del fronte. Mi mancano gli MP per condurre ulteriori attacchi e creare sfondamenti sufficientemente larghi in cui buttare le mie unità. Potrei tentare un accerchiamento con le mie unità da nord oppure un attacco diretto alla città (che è un obiettivo) il prossimo turno.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Più a sud più o meno tutti gli attacchi sovietici hanno causato l’arretramento delle unità nemiche. Importanti vittorie ad ovest e a sud di Kalinin (altra città obiettivo), dove è presente una nutrita guarnigione tedesca trincerata ormai da diversi turni (48 di CV difensivo!). Non ho avuto MP sufficienti per completare l’accerchiamento, che spero si completerà il prossimo turno. Purtroppo il tempo passa in fretta ed il possesso di obiettivi così avanzati fa avere al mio avversario un bel po' di punti ad ogni turno.[/FONT]


    2011-04-11_04.jpg 2011-04-11_03.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Centro: attacchi sovietici spingono indietro le unità nemiche, che però ripiegano ordinatamente e non lasciano varchi nel fronte. Le unità nemiche non hanno più la forza di contrattaccare e sono tutte sulla difensiva. Con la neve è molto dura anche per me avanzare. Piano piano mi sto facendo strada fino a Kaluga, a sud, sperando che non sia ben difesa.[/FONT]


    2011-04-11_05.jpg 2011-04-11_06.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Sud: attacchi continui da parte dei sovietici. Tula è ben difesa ma rischia l'accerchiamento. E se riuscirò a sfondare forse potrei anche puntare su Orel. Più a sud, nel settore di Voronezh, le mie unità non sono sufficienti per tentare manovre in profondità. Mi limito a mantenere pressione sulle unità nemiche sferrando attacchi nelle zone dove la resistenza nemica sembra essere più debole.[/FONT]


    2011-04-11_07.jpg 2011-04-11_08.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]In termini di punti vittoria vi è un sostanziale pareggio, con un leggero vantaggio dell'Asse.[/FONT]
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [FONT=Verdana, sans-serif]Turno 13: 18 - 24 dicembre 1941[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]Nord: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]l’accerchiamento delle truppe tedesche a Kalinin è riuscito. Ora tre divisioni motorizzate nemiche sono rimaste intrappolate in un anello di truppe sovietiche che credo resisterà agli eventuali contrattacchi delle sfinite truppe tedesche. Il prossimo turno tenterò un assalto con tutto quello che ho per prendere la città. Non ho idea di come si difendano le unità tedesche isolate in queste condizioni, ma devo comunque tentare qualcosa perché la fine della partita è vicina e ogni turno che passa con Kalinin in mano tedesca sono punti vittoria che si accumulano per i tedeschi. Più a nord Vysny Volochek viene liberata dalle truppe sovietiche, che ricacciano ad ovest gli invasori.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Il saliente che si è formato fra Kalinin e V.Volochek si allarga causa arretramento delle truppe tedesche ma il fronte tutto sommato tiene, dato che non ho sufficienti unità per sfondare e la mobilità delle mie truppe nella zona è molto bassa causa neve e distruzione della rete ferroviaria.[/FONT]
    2011-04-17_01.jpg

    [FONT=Verdana, sans-serif]Centro: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]nulla di che da segnalare, le truppe nemiche continuano a cedere terreno in cambio di tempo, io mi limito ad attaccare quando ho gli MP sufficienti per farlo e far accumulare perdite ai tedeschi, visto che mi danno parecchi MP. L’unico obiettivo possibile è Kaluga, a sud, ma sarà dura visto che i tedeschi stanno ormai rinforzando gli obiettivi conquistati.[/FONT]


    2011-04-17_02.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Sud: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]quasi completato l’accerchiamento di Tula, dovrebbe concludersi nel prossimo turno. Nel resto del fronte non ho altri obiettivi a portata di mano, Orel è vicina ma se il mio avversario non ne ha trascurato la difesa per rafforzare Tula è difficile pensare di arrivarci prima della fine della partita. [/FONT]

    2011-04-17_03.jpg 2011-04-17_04.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]PS[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Solo da questo turno ho scoperto come formare i battaglioni di riparazione ferroviaria, molto male :([/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]La partita si avvia verso un pareggio.

    Edit: qualcuno mi dice se le immagini si vedono????
    [/FONT]
     
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Non si vedono quelle dell'ultimo post.
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Grazie Blind, ho ricaricato le immagini, prima le vedevo solo in modifica del messaggio, quando salvavo non vedevo le thumbnail, mah! misteri del forum...
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [FONT=Verdana, sans-serif]Turno 14: 25 – 31 dicembre 1941[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]Nord: [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]f[/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]ine anno amaro per le truppe tedesche, che, dopo aver perso il possesso di V.Volochek, ora assistono impotenti anche alla caduta di Kalinin. [/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]L’assalto combinato delle truppe sovietiche ha avuto la meglio sulle isolate unità tedesche, che pure erano state rifornite da un ponte aereo organizzato dalla Luftwaffe. [/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Sono stati pochi i caccia russi che hanno tentato di intercettare gli aerei da trasporto impegnati a paracadutare i rifornimenti e la nutritissima scorta tedesca ha avuto facilmente la meglio. Devo decisamente rivedere la parte aerea perché è quello che, finora, comprendo meno. In questa missione ho ricevuto perdite orribili, compensate solo grazie ad una netta superiorità numerica in favore dei sovietici. [/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Liberati i due obiettivi più vicini al fronte, ho deciso di puntare su Ostahkov, l'ultimo obiettivo rimasto a portata in zona. Sarà dura muovere ed attaccare all'ultimo turno ma devo rischiare, vista la condizione ormai pessima delle truppe tedesche in zona. [/FONT]

    2011-04-22_01.jpg 2011-04-22_07.jpg

    [FONT=Verdana, sans-serif]Centro: attacchi lungo la linea nelle zone dove il tedesco è più sguarnito. Gli attacchi mi consentono di avanzare lentamente, ormai gli obiettivi in zona sono fuori portata ma mi servono per mettere KO soldati e mezzi tedeschi per ottenere qualche manciata di punti vittoria in più[/FONT].
    [FONT=Verdana, sans-serif]Più a sud, le mie truppe non riescono a chiudere l'accerchiamento su Kaluga. Il prossimo turno tenterò comunque un attacco, sperando di far sloggiare i tedeschi dalla città obiettivo.[/FONT]

    2011-04-22_02.jpg

    [FONT=Verdana, sans-serif]Sud: Tula viene accerchiata. Il prossimo turno scaglierò l'assalto, sperando di chiudere in fretta come per Kalinin.[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Più a sud, azioni di disturbo sulle unità tedesche in ritirata, ma non c'é molto da fare, anche le mie unità sono molto stanche e ci sono poche opportunità da sfruttare.

    [/FONT] 2011-04-22_03.jpg 2011-04-22_05.jpg 2011-04-22_04.jpg

    Situazione turno 14

    2011-04-22_06.jpg
    [FONT=Verdana, sans-serif]
    [/FONT]
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [FONT=Verdana, sans-serif]Turno 15, 1 – 6 Gennaio 1942 "Finale"[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]NB gli screenshot sono a metà turno...[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]Nord: la manovra delle mie unità a nord ha avuto successo: sono riuscito a portare alcune unità a pieno organico a ridosso della guarnigione di Ostahskov. Ho attaccato alla disperata e mi è andata bene: le unità tedesche si sono ritirate, lasciandomi il controllo dell'esagono. Non avevo più punti di movimento per occupare l'esagono ma credo basti il controllo per l'attribuzione dei punti vittoria. Nelle altre zone posso fare decisamente poco, salvo qualche sporadico attacco: il nemico è in ritirata ovunque e sta consolidando il fronte.[/FONT]


    2011-04-23_01.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Centro: attacco a Kaluga, con le truppe tedesche obbligate al ripiegamento. La città viene occupata dalle truppe sovietiche che accumulano altri preziosissimi punti vittoria.[/FONT]


    2011-04-23_02.jpg 2011-04-23_03.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Sud: cade anche Tula, al primo attacco: oltre 60.000 sovietici contro 28.000 tedeschi ormai isolati.
    [/FONT]

    [FONT=Verdana, sans-serif][/FONT]
    2011-04-23_04.jpg 2011-04-23_06.jpg 2011-04-23_05.jpg


    [FONT=Verdana, sans-serif]Finale: ilmio ultimo turno è stato molto fortunoso, con tre attacchi ben piazzati ho recuperato un bel po' di obiettivi. Risultato finale: vittoria marginale sovietica.[/FONT]


    [FONT=Verdana, sans-serif]Lo scenario è stato divertente, anche se è incanalato su binari molto rigidi. Le truppe sovietiche sono decisamente inconsistenti (moltissime unità con CV 1 che si sciolgono come neve al sole quando arrivano i Panzer tedeschi) fino all'arrivo del gelo. Con l'arrivo del freddo le stesse unità si trasformano in rulli compressori, con CV che si moltiplicano, mentre le unità nemiche perdono quasi completamente il loro valore offensivo. [/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]In generale uno scenario divertente, il risultato giusto sarebbe stato il pareggio, da un lato ho avuto fortuna all'ultimo turno (decisiva la perdita di Ostashkov e le perdite in uomini e mezzi dell'Asse), dall'altro secondo me il mio avversario si è intestardito troppo su Mosca e non ha creato una linea difensiva solida con l'arrivo del freddo.[/FONT]
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Situazione finale

    Punti vittoria

    2011-04-23_07.jpg 2011-04-23_08.jpg

    Nord

    2011-04-23_09.jpg

    Centro

    2011-04-23_10.jpg 2011-04-23_11.jpg

    Sud

    2011-04-23_12.jpg 2011-04-23_13.jpg
     
  11. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    I miei complimenti per la vittoria, comunque è uno scenario molto difficile per il tedesco.
     
  12. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Prima di tutto complimenti al mio avversario per la vittoria.

    La sua analisi non fa una piega: ho perso davanti Mosca. Speravo veramente di avanzare come un rullo compressore sulla città visto i pochi turni "utili" a disposizione ma prima il fango e poi la difesa in profondità attuata da Invernomuto hanno avuto la meglio.
    Forse se avessi rinunciato a marciare su Mosca per prendere e fortificare le ali, in particolare Tula, Voronezh e Kalinin forse avrei potuto avere un pareggio...ma sarebbe tutto da verificare. Comunque sono curioso di vedere la differenza una volta che verrà resa ufficiale la patch.

    Che dire...alla prossima sfida Invernomuto! 1 a 1 palla al centro :approved:
     
  13. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    So che arrivo tardi, però ti volevo dare la traduzione del tuo poster di propaganda :)
    La traduzione è : "Popolo ed Esercito sono uniti"
    Spero di esserti stato utile seppur poco ;)

    Saluti Psyco
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    @Psyco: grazie mille!
     
  15. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Di nulla è stato un piacere, grazie a te per aver fatto un AAR così bello!! :)

    Saluti Psyco
     

Condividi questa Pagina