1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Tutti i vivi all'assalto - Linus (J) vs Longstreet (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 24 Febbraio 2018.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Dall'inferno.


    Comunque ora sto valutando un secondo passaggio su Colombo fra qualche gg. Credo che quella vecchia puttana della Hermes sia lì danneggiata e voglio darle il colpo di grazia.
     
    • Agree Agree x 1
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Grazie mille per le spiegazioni!

    Mi urta assai il fatto che ogni cosa sia "colpa di un bug" o di qualche "problema col gioco". In un'altra situazione identica l'ho lasciato andare ritirandomi di un hex fra l'altro.

    Inizio a pensare che sappia che le cose stan così e se ne frega per portare quanta più gente possibile a Chungking o vattelapesca.

    In compenso sto mettendo su un'armata che nemmeno le orde di Gengis Khan :D:D:D:D:D



    Bug o settaggi a cazzo semmai mi hanno steso all'inizio quando avevo la simpatica Enterprise a 7 hex perfettamente spottata e con cielo clear e le mie CV non han lanciato per qualche oscura ragione. Se ci penso ancora mi incazzo.

    Credo che il mio odio per le Gilbert sia nato lì ahahahah
     
    • Like Like x 1
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Credo voglia prendersi Ontong Java e da lì dopo sono cazzi amarissimi per le Gilbert che sto iniziando ora a presidiare vagamente.

    Finché ho la superiorità aeronavale, ok, ma fra un sei mesi potrei essere in crisi nelle Gilbert e non ho idea di come si difendano le Marshall.

    Se dovesse passare da lì invece che dal frangiflutti di Rabaul, sono fottuto.

    Ho ancora qualche mese per vedere che fare. Intanto, altro attacco a Colombo e poi la 2a Kido Butai va a Truk per sostituire la 1a Kido Butai che va verso il Giappone per gli upgrade (e per diventare finalmente una flotta permanente con DD & co assegnati a lei invece che vedere quel che c'è in porto come fatto finora)


    Tutti i fronti tacciono ma ho separato il nord della Cina dalla pianura dello Yangtze. Male che vada la campagna di giugo, comunque, lo confino nella pianura tipo riserva indiana e tanti saluti
     
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    La Hermes comunque è venuta giù. nelle info mi dice che è affondata in giornata mentre cercava di guadagnare la costa indiana da Celyon.
    Tendo a crederci: 4 pasticconi da 800kg non son pochi per nessuno, figuriamoci per la poveretta.
     
  5. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    6 MESI DI GUERRA



    Scattano oggi i 6 mesi dall'inizio delle ostilità.

    Tempo per una valutazione complessiva della situazione.

    ECONOMIA

    Di gran lunga il 'fronte' più importante. Rispetto al 7 Dicembre le cose vanno bene, la produzione aerea è modesta e incentrata sugli LB, dato che Alleato praticamente non usa i suoi e non ho avuto perdite nei Fighter.
    *Fuel: -45% rispetto al 7 Dicembre, passando da 4,5M a 2,5M. Maggio è stato il primo mese in positivo (di circa 30k). Ho un +18k di produzione, da 9,5k circa a 28k e rotti.
    *Oil: poco da dire, cala e calerà for ever and ever. +28k nella produzione dal 7 Dicembre passando da 2k a 30k.
    *Supplies: nota dolente a livello economico, unica che mi preoccupa assai. Siamo a -24% rispetto al 7 Dicembre. Conto in un aumento drastico da fine estate: meno sortite aeree, meno ampliamenti AF/forts/ports, fine riparazione pozzi. Solo +3k prod ahimé.
    *Resources a gonfie vele.
    *HI: da 50k iniziali a 750k. Quasi 60,000 al mese. Ottimo.
    *R&D: ho scazzato alla grande inizialmente, adesso sono su saldi binari. Ho molte, molte fabbriche R&D che si stanno riparando, ma è un investimento di lungo termine: conto di saltare produzione e ricerca di Tojo e Oscar fino ai modelli finali, cosa che mi sarà possibile se continua la totale passività dell'Alleato nella guerra aerea. Frank, pure, massicciamente in ricerca. A6M8 (che mi pare mediocre ma tant'è...) dovrebbe arrivare in autunno, andrà sulle CV. Continuo a produrre A6M2 fino ad allora e anche oltre. Il vantaggio dell'A6M8 sono le performance superiori e sopratutto la corazza, lo Zero iniziale ha il range adatto a combattere bene in fase grossomodo di espansione in cui sono ancora.


    Fronte Perimetro Interno

    Poco da dire. Le Filippine sono ancora sue e sto conquistando le isolette in giro piano piano. Prima o poi sbarcherò a Luzon. Marianne e Bonin le sto già sviluppando e fortificando. Forts a livello 3-4 dovunque. Wake e Marcus Is. a 5 in cammino verso il 6.


    Fronte Sud Est Pacifico

    Qui è dove intende combattere Alleato, credo. Conosce molto bene la zona (l'avrà giocata mille volte!) e per mesi ha ampliato ogni dannata base nelle retrovie. Credo sia terrorizzato da un'interruzione delle comunicazioni fra US e Australia. Inutile dire che non me ne può fregar di meno: me la gioco sulla difensiva.
    Rabaul & co stanno sviluppando gli airfield e ho molta aviazione in zona (circa 200 Zero e 120 Oscar, tutti in squadroni d'élite).
    La 1a Kido Butai (le 5 CV 'veloci') è basata permanentemente a Truk, ma in genere fa poco nulla.
    Ho moltissime AA in zona, portate direttamente dal Giappone. Credo che siano un'arma ottima per logorargli i bombardieri quando inizierà a cercare di spianarmi gli aeroporti. Per adesso le 13 unità di AA a Rabaul hanno visto un'unica incursione in cui han tirato giù 6 B17 su 30. Non male.
    Truk base centrale del settore.


    Fronte DEI

    Conquistata Balikpapan già tipo il 12 Dicembre e Giava fra fine Dicembre e inizio Gennaio.
    Nemico non pervenuto nemmeno a Sumatra (dove ho preso tutto, salvo Palembang, a Gennaio). Le unità le ha sempre ammassate in un singolo hex plausibilmente per rallentarmici, inutile dire che ho preso tutto il resto lasciandogli suddetti hex che poi ho 'pulito' dopo mesi. Credo di aver avuto meno di 5,000 casualties per rendere sicuri Borneo, Giava e Sumatra.
    Sto fortificando Timor che sarà la mia prima linea difensiva. Il trio Makassar-Ambon-Kendari sarà la seconda (e dove schiaffo l'aviazione in caso di necessità).
    Soerbaja base centrale del settore.


    Fronte Birmania

    Presa Singapore con 1 settimana di anticipo rispetto alla storia, ma ci ho perso miliardi di Betty e Nell per la Flak (F alleati assenti anche qui).
    Poi aveva impostato una linea difensiva molto molto seria a Pegu in Birmania: son sbarcato dentro Rangoon e ho conquistato l'intera Birmania senza sparare un colpo (giusto per lo sbarco dentro Rangoon dove ho incontrato spaurite BaseForce e simili). Si è ritirato alla grande anche qui senza opporre resistenza.
    Supplies non malaccio nonostante stia tirando su gli AF, complice anche la produzione delle raffinerie di Rangoon. Magwe catturata intatta e difesa come non ci fosse un domani da Fighter e AA.
    Port Blair e Little Andaman le sto sviluppando, dalla seconda posso colpire tutta Celyon coi Betty.
    Rangoon base centrale del settore.


    Fronte Cinese

    Fronte fondamentale della mia partita, siamo alle battute finali. Qui secondo me se l'è giocata malissimo (ha voglia a insinuare che io abbia usato illegalmente roba del Kwantung e vari fantomatici bug...): ha cercato di difendere tutto e quando cedeva un punto della linea, si ritirava senza sparare in tutti i settori.
    Diciamo che il 'sir robin' qui gli è andato molto molto molto male. Attualmente la zona a nord di Sian (tutta la Cina del nord dunque) è tagliata fuori, e una seconda sacca è nella zona di Paoshan.
    Al centro si combatterà la battaglia decisiva. Sfonderò nell'hex di pianura accanto a Chungking e poi conquisterò le basi della pianura dello Yangtze, per poi attaccare la dannata capitale una volta che i ragazzi si son ripresi dall'attraversamento del fiume (che sarà rosso di sangue: ci sono 400,000 cinesi ad attendermi di là......).
    Presa la Cina, si festeggia.


    Conclusioni

    Outlook positivo su tutta la linea. Sono preoccupato solo da DEI meridionali (zona Timor) e dalle Gilbert fottute (che sto fortificando or ora).
    Alleato si è ritirato dovunque senza combattere, né in cielo né in terra. In mare ha fatto diverse sortite con SurfaceTF ma giusto qualche colpetto corsaro al mio naviglio mercantile sempre senza scorte importanti.
    La totale passività alleata mi ha messo in un'ottima situazione per agire indisturbato dovunque e sopratutto poter concentrare le forze. Esempio è Sumatra-Giava dove, prese tutte le basi, gli ho lasciato gli ultimi due hex di ciascuna, ho radunato le forze (ricomponendo pure 4 divisioni spezzettate) e poi ho schiacciato prima un assembramento e poi l'altro senza problema alcuno.

    Per il futuro conto di 'finire' la Cina a breve e di creare un gigantesco frangiflutti in zona Rabaul. Più tengo duro in zona Rabaul e più lui ci investirà tempo e risorse. Giocando sulla difensiva, fra l'altro, avrò meno perdite fra i piloti quando sarà il momento e la cosa mi fa molto piacere (giusto oggi hanno 'ritrovato' uno dello squadrone d'élite di Zero che davo per morto, il buon Shibuki o un nome simile che ha 4 kill all'attivo e 82 exp).
    DEI meridionali e Gilbert saranno le altre due zone che presidierò per bloccare sul nascere ogni iniziativa alleata nella seconda metà del '42.
    Per festeggiare i 6 mesi di guerra oggi è stata varata la CVL Ryuho. Senza aerei fino a fine '43..... Mai una gioia.


    Altra piccola parte.

    L'avversario.

    Personalmente mi sono trovato benissimo con Long nelle fasi iniziali, dopo un po' però ha iniziato a scazzarmi ampiamente.
    Capisco che i primi mesi siano un incubo per l'alleato, ma mica è colpa mia.
    Insinuare che io non paghi i PP (nonostante i miei, e non ero tenuto, screen che mostravano chi era sotto cosa più volte mi ha scazzato assai.
    Così come il fatto che lui i PP per far combattere i cinesi in Birmania non li abbia pagati. Poi si trova un accordo e scopro che ha fatto orecchie da mercante perché, anche volendo, lui i PP per sbloccare quei cinesi non li poteva spendere (sono R permanentemente). Ecchecaczzo, me lo dicevi e una soluzione si trovava.

    Idem per i bombardamenti notturni (che sappiamo essere 'rotti').

    Per non parlare che ogni roba che perde "è un bug" o "l'ha persa a gratis". Eh, stavi attento nei settaggi e mandavi la recon e non perdevi nulla, no?

    Facile dar la colpa agli astri (o a 'illegalità' dell'avversario) quando si perde.

    Dicesse "mi arriva poca roba, dimmerda, restricted e dall'altra parte del mondo", capirei.
     
    • Like Like x 2
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 6 Aprile 2018
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Bella partita!
    non è molto elegante che parli male in pubblico dell'avversario anche ammesso che tu abbia ragione ;)
    La scelta dell'avversario è cruciale in un gioco come questo che dura anni!! sarebbe bello fare qualche scenario breve o cercare di capire prima la compatibilita dai post che ha fatto e da vecchi AAR.
    Una volta che sei in pista si balla :D
     
    • Agree Agree x 1
  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Hai ragione, ma lo dico anche a lui senza problemi.

    Non so te, ma io mi scazzo molto quando viene messa in dubbio la mia onestà/buonafede. Sopratutto perché l'errore ci può stare, per carità del cielo, e sono alla mia prima partita dunque ci può stare elevato alla decima, ma mi impegno (molto) per far tutto bene.

    I suoi AAR me li ero letti tutti: intelligence :D:D:D:D:D:D:D
    Sapevo da subito che si sarebbe concentrato moltissimo in Figi/Salomone e per questo sono andato dritto come un treno in Cina: lui sa giocare bene, io no. Meglio combattere in Cina dove ha meno esperienza e si può 'buttarla in caciara' mandando millemila divisioni da ogni angolo dell'Impero.


    Poi, ti ripeto, mi fa strano perché è sempre stato gentilissimo e tutto, però ecco come gli ho già detto più volte che venga anche solo messa in dubbio la mia onestà/buonafede, mi fa girar le balle.

    Vedila così: mi butti lì che non tengo garrison in Cina o non pago i PP del Kwantung. Ti mando gli screen (così vedi pure dove son le mie truppe....). Poi vien fuori che per i cinesi in Birmania non hai pagato tu i PP. Ci accordiamo. Scopro che ci accordiamo manco per il c@@#@ perché anche volendo tu i PP non li potresti pagare e me lo scopro da solo aprendo il gioco da alleato.

    Stesso dicasi per i vari 'bug'. Anche lì, io davanti ad una base mi son ritirato con annesse perdite di tempo per farlo passare invece di massacrargli 150k cinesi intrappolati. Poi vien fuori che per il discorso del controllo hex avrei potuto farlo spensieratamente. Eccheccazz


    Ecco, son cose che mi seccano. Specie perché, ripeto ancora, io cerco di far tutto perbene e che venga messo in dubbio mi urta.


    Spero di aver chiarito cosa intendessi.
     
    • Agree Agree x 1
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Ah, fermo restando che scrivo ciò perché ho visto che ha aggiornato il suo AAR (al quale ovviamente non ho accesso) e, vista l'antifona per mail, non voglio venga fuori il discorso "eh ha preso la Cina ma ha barato / sfruttato bug / whatever".

    Magari mi sbaglio, ma prevenire è meglio che curare. ;)
     
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Credo stia preparando un'invsione nella zona Gilbert e/o Shortlands. Vedo la flotta alleata al gran completo a Guadalcanal.

    Ero tentato dal mega sweep con gli Zero per sfoltire i suoi ranghi, ma gli ho preparato una super imboscata alle Gilbert: spero ci sbarchi e se possibile in forze. Almeno, che ci provi ahahah

    Nel mentre una mia gioiosa MTB dalle shortlands attacca il suo avamposto a Munda (3 hex di distanza), pianta tre siluri in un xAP alleato e torna indietro. Capitano decorato: nessuno si aspettava facesse qualcosa, men che meno che silurasse una grassa xAP e riuscisse addirittura a tornare indietro. Un eroe.
     
    • Like Like x 3
  10. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Se lui scende da Chungking o arriva dall'hex a sinistra, poi si libera il lato dell'esagono e può far uscire le sue truppe, occhio.
     
  11. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Grazie mille per la risposta!

    Per fortuna quei 90k si sono arresi alle armate imperiali! Attendo il suo prossimo turno, ma dubito che scenderà da Chungking.

    Si sta preparando "la madre di tutte le battaglie" nell'hex a ovest di Chungking.
    Lui ha 300k li e 300k dentro la città. A Dio piacendo, andrò in shock attack con ogni cosa nell'attraversamento del fiume e sbaraglierò i poveretti
     
    • Agree Agree x 1
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Oggi la Marina Imperiale patisce la prima perdita di una grande nave da inizio guerra.

    Nella notte dell'11 Giugno 1942, infatti, un perfido sub pianta ben 5 siluri nel CA Atago ad una mezza dozzina di hex da Singapore. Il malcapitato incrociatore affonda dritto come un fuso. Il Capitano decide saggiamente di inabissarsi insieme alla nave.

    Il CL Kiso invece raggiunge Kure per riparazioni.

    Era stato vittima di un bombardamento laser notturno a Rabaul dei B17 che, sebbene a 7,000 piedi, con un meteo ignobile e moonlight al 7%, l'avevano centrato in pieno con una bomba (assieme a vari xAP e xAK e DD e chi più ne ha più ne metta; pure 3 Zero ci persi quella notte).

    Insomma, lì per lì non sembrava nulla il danno ricevuto dal povero Kiso, ma nel viaggio di ritorno da Rabaul a Kure era peggiorato immensamente (perchè, ovviamente, non ti fa né fire né danni ai sistemi ma un flood irragionevole manco ti ci avesse tirato una Tallboy). Adesso si sta riparando in velocità e confidiamo di riaverlo in linea addirittura fra 3 sole settimane.

    I soldati del Mikado si radunano per l'assalto finale alla piana dello Yangtze. Ancora 1 settimana di movimenti sono stimati per portare in loco tutte le truppe. Previsti 10,000 AV che attraverseranno il fiume. Iddio solo sa gli AV dei 300k cinesi dall'altra parte.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Tutti gli av che ha in gioco cinesi, non dovrebbero superare gli 8000
     
    • Useful Useful x 1
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    :kiss: tanto love come sempre!

    E io che pensavo fossero almeno almeno il doppio ahahahah

    Comunque quei poveri diavoli sono in un hex di pianura senza supplies dopo centinaia di km di ritirata a piedi e sotto intensi bombardamenti aerei da giorni. Spero lo shock attack li stenda.

    Ma è vero o me lo son sognato che nello shock ti sparano contro due volte ma si raddoppiano gli AV?

    E poi, se dovessero cadere tutte le basi cinesi, le LCU cinesi tipo scompaiono dalla mappa e mi viene un bel messaggio con "l'omuncolo di Chiang Kai-Shek è stato catturato e le Armate Imperiali lo stanno facendo sfilare in gabbia per le vie di Tokio" ?
     
    • Agree Agree x 1
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    È cosi non te lo sei sognato!
     
    • Useful Useful x 1
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Tutto ciò è bellissimo.

    Io poi uso quasi solo shock attack...
     
  17. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Go big or go home


    Si prepara l'assalto alla pianura dello Yangtze. Atteso fra due turni il primo scontro.


    Cina 25 Giugno 1942.JPG
     
    • Like Like x 2
  18. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Evvaiiii!!!!!!!!!!!!!!!
     
    • Agree Agree x 1
  19. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    La testa di ponte al di là del fiume l'ho creata, ma mi è andata malamente.


    Ground combat at 75,45 (near Chungking)

    Japanese Shock attack

    Attacking force 292630 troops, 3117 guns, 1909 vehicles, Assault Value = 10214

    Defending force 228958 troops, 914 guns, 0 vehicles, Assault Value = 8546

    Japanese adjusted assault: 1569

    Allied adjusted defense: 2160

    Japanese assault odds: 1 to 2

    Combat modifiers
    Defender: disruption(-), experience(-), supply(-)
    Attacker: shock(+), disruption(-)

    Japanese ground losses:
    42288 casualties reported
    Squads: 767 destroyed, 3622 disabled
    Non Combat: 153 destroyed, 429 disabled
    Engineers: 84 destroyed, 553 disabled
    Guns lost 264 (72 destroyed, 192 disabled)
    Vehicles lost 468 (108 destroyed, 360 disabled)
    Units destroyed 1

    Allied ground losses:
    26001 casualties reported
    Squads: 578 destroyed, 2961 disabled
    Non Combat: 122 destroyed, 645 disabled
    Engineers: 31 destroyed, 81 disabled
    Guns lost 170 (11 destroyed, 159 disabled)
    Units destroyed 2


    La lista della spesa:

    Assaulting units:
    58th Infantry Brigade
    5th Tank Regiment
    13th Tank Regiment
    66th Infantry Regiment
    2nd Tank Regiment
    56th Infantry Brigade
    102nd Infantry Regiment
    1st Engineer Regiment
    53rd Division
    23rd Division
    8th Tank Regiment
    1st Tank Regiment
    51st Recon Regiment
    52nd Infantry Brigade
    15th Division
    9th Armored Car Co
    19th Ind.Mixed Brigade
    33rd Division
    8th Armored Car Co
    20th Ind. Engineer Regiment
    29th Division
    22nd Division
    23rd Tank Regiment
    57th Infantry Brigade
    3rd Division
    54th Infantry Brigade
    4th Division
    5th Division
    54th Division
    21st Division
    38th Division
    62nd Infantry Brigade
    27th Electric Engineer Regiment
    6th Division
    14th Division
    104th Division
    13th Division
    12th Ind.Mixed Brigade
    12th Division
    Imperial Guards Division
    58th Infantry Regiment
    2nd Ind.Hvy.Art. Battalion
    52nd Ind.Mtn.Gun Battalion
    4th Mortar Battalion
    12th Medium Field Artillery Regiment
    15th Ind.Medium Field Artillery Regiment
    23rd Army
    13th Army
    14th Medium Field Artillery Regiment
    10th Medium Field Artillery Regiment
    26th Field Artillery Regiment
    2nd Medium Field Artillery Regiment
    9th Medium Field Artillery Regiment
    22nd Ind. Engineer Regiment
    4th Medium Field Artillery Regiment
    4th Ind. Mountain Gun Regiment
    1st Field Artillery Regiment
    21st Mortar Battalion
    5th Medium Field Artillery Regiment
    7th Medium Field Artillery Regiment
    11th Ind.Art.Mortar Battalion
    2nd Ind. Mountain Gun Regiment
    Botanko Hvy Gun Regiment
    RGC Army
    Tonei Hvy Gun Regiment
    12th Ind.Art.Mortar Battalion
    2nd Mortar Battalion
    10th Ind. Mountain Gun Regiment
    9th Ind. Engineer Regiment
    24th Ind. Engineer Regiment
    2nd Hvy.Artillery Regiment
    1st Mortar Battalion
    22nd Medium Field Artillery Regiment
    20th Medium Field Artillery Regiment
    11th Army
    5th Ind.Hvy.Art Battalion
    8th Ind.Hvy.Art. Battalion
    3rd Hvy.Artillery Regiment
    13th Ind.Art.Mortar Battalion
    51st Ind.Mtn.Gun Battalion
    20th Ind. Mtn Gun Battalion

    Defending units:
    79th Chinese Corps
    12th Chinese Corps
    26th Chinese Corps
    45th Chinese Corps
    81st Chinese Corps
    86th Chinese Corps
    74th Chinese Corps
    48th Chinese Corps
    84th Chinese Corps
    58th Chinese Corps
    2nd Chinese Corps
    29th Chinese Corps
    10th Chinese Corps
    99th Chinese Corps
    9th Prov Chinese Corps
    63rd Chinese Corps
    2nd Prov Chinese Corps
    100th Chinese Corps
    67th Chinese Corps
    46th Chinese Corps
    37th Chinese Corps
    28th Chinese Corps
    14th Chinese Corps
    88th Chinese Corps
    32nd Chinese Corps
    72nd Chinese Corps
    78th Chinese Corps
    3rd New Chinese Corps
    44th Chinese Corps
    70th Chinese Corps
    1st Chinese Cavalry Corps
    18th Chinese Corps
    75th Chinese Corps
    25th Chinese Corps
    68th Chinese Corps
    5th Chinese Corps
    29th Group Army
    19th Group Army
    9th War Area
    22nd Artillery Regiment
    23rd Group Army
    6th Construction Regiment
    1st Artillery Regiment
    6th War Area
    7th Artillery Regiment
    18th Artillery Regiment
    30th Group Army
    4th Heavy Mortar Regiment
     
    • Like Like x 2
  20. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    O_O mai vista una cosa del genere, manco a Verdun
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina