1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR Svezia] För Sverige i tiden

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Eferthad, 18 Marzo 2013.

  1. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    DAT AQUILEIA.

    Taira rulla in giappone, Malacca in Indonesia, Yemen imperialista e Mamelucchi on fire.
    Comunque quel blob blu chiaro in cima all'europa sta proprio bene.

    Suggerimento: non andare più di 1-2 verso naval, se pensi di riprendere le guerre in europa.
     
  2. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Infatti andrò solo lievemente verso naval per incrementare le tariffe delle regioni oltreoceaniche. Da considerare, comunque, che per come è la geografia del mio regno, un'eventuale invasione, con una forte flotta a bloccare gli stretti, dovrebbe passare necessariamente per la russia. Combina inverno e terra bruciata e... :D

    A stasera/domattina per il prossimo aggiornamento! (Devo ancora giocarlo, stavolta :p)

    EDIT: Aquileia mi sta sorprendendo davvero. Con le riserve d'oro che tiene, se invade
    Genova, che si è fortemente indebolita, e prende Venezia e Treviso è potenzialmente uno stato molto molto forte, e con narrowminded sarebbe un'ottima potenza coloniale.

    By the way, che ne pensate della bandiera? L'ho modificata per sottolineare la supremazia della Svezia nell'unione.
     
  3. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.617
    Località:
    torino
    Ratings:
    +418
    E-come-fai-con-inflazione-e-BadBoy?
     
  4. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Inflazione tengo la barra income a zero, e non aumenta. Per il badboy. Ho detto, non ho conquistato terre senza core, e danimarca e norvegia sono state annesse per matrimonio reale (quindi niente badboy)
     
  5. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49

    Immagino però che tu non voglia solo difenderti da un invasione, ma anche attaccare. In quel caso, un po' di Land servirà. E anche vero che le truppe svedesi sono devastanti (arrivano a 150%+ disciplina) ma sono poche.

    Aquileia for Italy. E' anche vero però che il blu di aquileia è bellissimo sulla mappa :D

    La bandiera è fatta bene, imho se un danese la vede ti spara però :D
     
  6. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    La bandiera è fatta molto bene, anche se quella croce di Sant'Andrea bianca è un po' un pugno nell'occhio :D
     
  7. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Dite che la croce di sant'Andrea andrebbe eliminata? Probabilmente sarebbe più bella, però a questo punto riabilito la vecchia bandiera scandinava con l'emblema reale svedese, mi sa...
     
  8. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    Bè, se levi la croce ma mantieni il rosso c'è comunque ancora un tocco di 'danese'
    perchè altrimenti non fai una cosa di questo tipo



    [​IMG]

    Lasciando lo stemma svedese al centro puoi scegliere varie combinazioni...
     
  9. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Grazie del consiglio, ma ti dirò che avevo già fatto qualcosa di simile, senza volerlo. Quando più tardi posto l'update vedrete :p
     
  10. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Ed ecco a voi la cronistoria degli anni 1468-1482, non ricchissimi di guerre o di avvenimenti di chissà quale portata, ma non per questo meno interessanti! La bandiera è fondamentalmente quella scandinava, a segnalare tutti i popoli dell'area, ma il blu di sfondo sta ovviamente a sottolineare il predominio degli svedesi. I core sulla groenlandia dati dall'unificazione scandinava, tra l'altro, mi hanno consentito di colonizzare alla grande, in quanto ho dei porti con core praticamente a due passi dal nord america, avendo dunque un vantaggio non indifferente rispetto ad altri paesi. Pronti... via!

    Impero-Svedese-Di-Scandinavia.jpg

    [​IMG]

    Sua Altezza Imperiale e Reale, Karl VIII Johan Bielke, Imperatore di Scandinavia, Re di Svezia, Norvegia e Danimarca, Granduca di Finlandia, Duca di Pommerania.
    För Sverige i tiden


    Carlo Giovanni VIII, Imperatore di Svezia, era un uomo arrogante, pieno di sé, ed eccessivamente avido di potere, quanto inetto nella gestione dello stato. Egli proclamò certamente, prendendo il controllo di tutte le corone scandinave, l'Impero Svedese di Scandinavia, ma ben poco altro, considerando l'enorme incremento della ricchezza del paese, è da attribuire a Carlo Giovanni.

    In effetti, a comandarla di fatto in questi anni fu l'Alto Cancelliere Börje Bonde-Wadenstierna, abile diplomatico e uomo di vasta cultura, che si prodigò per il progresso tecnologico ed economico della madrepatria. Egli, difatti, fu il primo a rendersi conto dell'effettiva possibilità di una facile espansione ad ovest, in territori solo di recente scoperti da esploratori scandinavi, tanto che la sua priorità, appena assunto l'alto cancellierato, fu quella di colonizzare la terra chiamata "Groenlandia" (CORE). Questa terra, difatti, poteva fungere, una volta occupata, da base operativa per eventuali altre esplorazioni ed altre colonizzazioni.

    Nel Marzo del 69, il Bonde-Wadenstierna impegnò il paese scandinavo in una guerra contro la corona lituana, scendendo al fianco dell'alleato del Nizhny Novgorod, barbaramente attaccato dai lituani. La guerra, tuttavia, nonostante l'Impero Scandinavo avesse occupato un terzo del territorio nemico, dopo numerose battaglie, terminò con una pace bianca stipulato dall'alleato russo, che aveva problemi di ribellione in casa propria.

    Degli anni successivi, poco c'è da segnalare, se non la progressiva colonizzazione di territori al nord del nuovo mondo, che tanto semplici da assoggettare, grazie anche agli Erövrare (i conquistadores scandinavi), che decimavano le popolazioni locali al fine di piantare colonie, si stavano dimostrando. Questo fino al 75, quando scoppiò un conflitto tra Britannia e Francia, che intendeva vassallizzare il piccolo regno, anche sulla base di pretese territoriali sulla regione di Armor. Al fianco della Britannia scese in guerra la Borgogna, potente regno del Sacro Romano Impero. Mentre una pace che prevedeva la vassallizzazione di Britannia e la cessione di Armor alla Francia veniva stipulata dopo pochi mesi, due anni ci vollero per occupare buona parte della Borgogna, che se ne uscì fortunosamente con la sola cessione della Piccardia alla Francia, che pareva in qualche modo frettolosa di uscire dal conflitto.

    Successivamente, si registra un'altra guerra, contro il khanato di Qasim, al fianco di Nizhny Novgorod, che intendeva riprendersi due regioni considerate territorio nazionale. In circa due anni, il 5/2/81, pace fu fatta: l'Impero Scandinavo, che aveva assunto le redini della guerra dal suo ingresso, costrinse il khanato di Qasim a cedere le regioni di Tula e Nizhny Novgorod all'omonimo regno.

    EU3_1.jpg

    Intanto, l'Imperatore Carlo Giovanni, che si era dato alla bella vita, andando in giro per le varie corti d'Europa a vantarsi del suo impero e delle sue "imprese", in realtà merito unicamente del Bonde-Wadenstierna, era diventato inviso a gran parte dei sovrani europei, e nonostante le passate elargizioni, pareva non ricadere più neanche nelle grazie del papa. In una lettera ad un collega Novgorodiano, il cancelliere Bonde-Wadenstierna esternò tutti i propri timori a riguardo.

    E i timori del Bonde-Wadenstierna non erano, a posteriori, affatto infondati, anzi: due mesi dopo la sua stessa morte, avvenuta nell'aprile del 1482, il Papa, sotto istigazione della corona della Gran Bretagna, che controllava la curia, scomunicò l'Imperatore Carlo Giovanni. I nobili non aspettavano altro: alla sua prima uscita pubblica dalla scomunica, il 1/9/82, un plotone di cavalieri, comandati dal principe feudatario Magnus Pedersen, prese in custodia l'Imperatore Carlo Giovanni, che fu confinato in una torre angusta del castello reale di Stoccolma. I principi feudatari, riuniti nella sala del consiglio, onorarono la memoria del Bonde-Wadenstierna, che aveva lasciato loro in eredità un impero coloniale piuttosto vasto, oltre che un'economia floridissima ed un Impero avanzatissimo, e si accordarono per una nuova forma di stato.

    Il giorno dopo, sulle mura del castello, sventolava una bandiera diversa, la bandiera della Skandinaviska Ädla Republic, la Nobile Repubblica Scandinava. E, ad affacciarsi alla balconata, blandendo la folla con le sue infiammate parole, non era Carlo Giovanni, ma il primus inter pares, il Principe Magnus Pedersen

    EU3_2.jpg


    [​IMG]

    Sua Altezza Magnus Pedersen, Prins della Skandinaviska Ädla Republic, Duca di Lubecca e Holstein, Lord Protettore di Pommerania, Osel ed Estonia
    För Sverige i tiden


    Svenska ädla Republic.jpg

    Di seguito, situazione Mondiale e Nazionale:

    EU3_MAP_SCA_1482.9.3_1.jpg

    EU3_MAP_SCA_1482.9.3_2.jpg
     
  11. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Non ho capito se sei passato tu a repubblica dei nobili o se hai ceduto ad una rivolta...
     
  12. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Passato io, ho solo romanzato un po' approfittando della scomunica :p
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ok immaginavo
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Perchè ti sei beccato 6 infamia per i due territori russi? Lasciavi che li annettessero loro a 0 no?

    In ogni caso, lo switch a repubblica nobiliare non me l'aspettavo. Anche se i vantaggi del poter scegliere il leader non sono indifferenti.
    E voglio il tricolore Blu-Rosso-Giallo nella bandiera, in qualche modo. Romania!
     
  15. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Il fatto è che il Nizhny Novgorod mi serve, ed aveva pochi core, ogni tanto l'ho salvata da massicce ribellioni. Invece vorrei si levasse un po' e prendesse un ruolo guida in Russia, in modo da assicurarmi un'ottima alleata e un cuscinetto coi Mammelucchi, che sembrano in procinto di distruggere l'Orda anche in russia. E poi, in pochi anni ho smaltito, con un buon consigliere :p
     

Condividi questa Pagina