1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Storia di un'ucronia. Georgia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 17 Dicembre 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Purtroppo la partita con al California si è rivelata instabile, nel senso che finiva sempre con la Francia che attaccava l'URSS-Messico nel 36. Allora ho stabilito una nuova ucronia, questa volta pare funzionare. Nel 1921 Georgia e Armenia non vengono invase dall'Armata Rosso ma mantengono la loro indipendenza. Gli anni che vanno dal 21 al 36 sono caratterizzati da un tentativo di modernizzare il Paese e di riprendere la parte alta della Georgia, ancora nelle mani dei russi (la Georgia controlla solo Batumi-Tbilisi e l'Abcasia). Tuttavia i risultati sono modesti e nel 36 una serie di spinte di tipo autocrate scacciano i socialdemocratici, gettando le basi per la nuova Georgia.

    Lo stato non se la passa per niente bene: ogni risorsa è in deficit, tranne il petrolio ma quello solamente perchè non esiste nulla che lo consumi. L'unica cosa che è in positivo è la produzione di rifornimenti. La popolazione è molto ridotta e il manpower è praticamente sempre a secco. Le infrastrutture sono carenti (40%) e l'unica zona industrializzata è quella di Tbilisi. Non esiste un esercito nazionale e, forse la cosa peggiore di tutte, i tech team sono allucinanti:

    Università statale di Tbilisi (abilità 2)
    Università statale di Batumi (abilità 1)
    Porto di Batumi (abilità 2)
    Accademia militare di Tbilisi (abilità 3)
    Aereoporto nazionale di Tbilisi (abilità 5).
    L'unica entità che funziona, come vedete, è l'aereoporto che ha anche il potenziale per addestrare ingegneri esperti nel campo della missilistica. La carenza peggiore è quella nel sistema gestionale-industriale, essendo inesistente è di fatto impossibile potenziale l'industria tramite la ricerca.

    Dal 36 al 37 viene aumentato il potenziale industriale con due nuove fabbriche e si cerca disperatamente l'aiuto di qualche stato magnanimo per l'approvvigionamento. L'inghilterra si mostra vicino al problema georgiano e si instaurano degli stretti legami commerciali che sfoceranno nell'entrata negli Alleati nel 38. Da allora la Georgia riceverà gratuitamente l'accaio e l'elettricità dal Canada e dal Sudafrica, tirando un sospiro di sollievo. Nel 38 arriva la prima divisione di fucilieri georgiani, armata rapidamente con una brigata di artiglieria. Siccome il campo aereo sembra essere l'unico un po' propizio, all'inizio del 39 viene varato il primo stormo di bombardieri tattici, armati con armi moderne e dottrine all'avanguardia. L'entrata negli Alleati della Georgia allontana anche il pericolo sovietico. Infatti i russi cominciano a trattare gli ambasciatori di Tbilisi con più rispetto e pensano addirittura di donargli le terre irredente (2%).

    Nel frattempo il mondo cambia: gli anarchici sconfiggono i franchisti in Spagna, il Giappone invade la Cina e un uomo con i baffetti si appresta ad invadere la Polonia...


    Ok, questo è l'inizio, cosa mi suggerite di fare?
    PS: quanto ci vuole di PI per arrivare a due tech team?
    PPS: è possibile che mi cambino a caso i tech team o dovrò tenermi sta cacca fino alla fine?
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    I tech teams purtroppo sono quelli e non c'è alcuna possibilità di migliorarli o cambiarli.
    Alcuni comunque si attivano dopo una certa data, soprattutto nelle fasi avanzate di gioco (ad esempio nel 1944) per cui non disperare perchè potrebbe capitarti qualcosa di meglio. :)

    Per quanto riguarda le tattiche da usare, beh, sei molto lontano dalle battaglie che si scateneranno in Europa Centrale e l'unico episodio in cui potresti essere coinvolto sarà l'invasione della Russia con l'Operazione Barbarossa.
    La Germania non ti verrà mai ad attaccare in patria (anche perchè come puoi notare lo Stretto del Bosforo è chiuso) e lo farà solo se confnerà con te, ma non è detto che riesca a raggiungere il Caucaso. Data la tua scarsa produttività ti suggerisco di puntare su una buona combinazione fanteria+artiglieria/mezzi leggeri: le autoblindo costano persino meno dei cannoni in termini di PI e fanno il loro lavoro in battaglia. Infine, sviluppa almeno 2 tipi di aerei: i caccia intercettori per la difesa del suolo patrio (i Tedeschi potrebbero non attaccarti via terra, ma possono comunque bombardarti, se ne hanno la possibilità) e i CAS (Supporto Aereo Ravvicinato) che uniti alla fanteria o ad altri mezzi terrestri formano una coppia micidiale per abbattere il morale delle truppe nemiche. :approved:

    Ah, un ultimo consiglio: produci più industrie e strade che puoi prima dell'inizio della WW2, in tempo di guerra non potrai dedicarti più di tanto ai civili. :contratto:

    P.S. Ti servono 20 PI di base per accedere al secondo tech team, poi gli altri si attivano con regolarità (40 PI per il terzo slot, 60 per il quarto ed infine 80 per avere l'ultimo). :)
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Certo che la tua è una bella sfida, quali sono gli obiettivi del tuo AAR?
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    A pensavo non interessasse a nessuno e non ho fatto l'AAR. Comunque in sintesi ho invaso l'armenia e sono entrato nell'URSS e dopo tanto amore sono stato arato dai tedeschi. Spettacolare la difesa di Tbilisi, con 6 livello di fortificazione, 4 divisioni di fanteria del 41 con altrettante brigate di artiglieria, 3 bombardieri tattici di livello 3 ed un caccia di livello 2. Ero aiutato anche de tre divisioni russe. I tetteschi sono arrivati con qualcosa come 85 divisioni, fra cui Panzer, superpesanti ecc. Un mio tentativo di puntare sulla produzione di razzi è andato a pallino visto che non ho ben capito come funziona, nonostante abbia costruito un reattore di lvl1

    Ora voglio rifare l'AAR e scriverlo, le opzioni chi mi si presentano sono le seguenti:

    1) Allearmi con gli alleati, rimanendo di fatto isolato da loro e quindi non sapere bene cosa fare

    2) Tornare con l'URRS e sperare che stavolta Stalin resista (anche se in DD sono più le volte che le prende)

    3) Allearmi con Hitler, questa cosa si può fare in 3 modi

    1a). Allearmi dal 39, con tutti i vantaggi del settore ma poi trovarmi isolato e bombardato dagli Alleati fin da subito

    2a) Allearmi nel 41 e tentare di sventare i russi da sud, cosa improbabile visto che se mettono 5 divisioni contro di me sono già fritto

    3a) Allearmi quando i tedeschi saranno arrivati nel caucaso, con conseguente scartravetamento di maroni fino ad allora.

    Un'altra soluzione è entrare nell'Asse/Alleati e poi invadere la Turchia, divenendo confinante con i miei amici, sperando che l'URSS non se la prenda.

    Che mi suggerite?
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Prova l'ultima, per essere di aiuto nella guerra ti devi potenziare attraverso la conquista...devi correre il rischio e al che vada ti sei fatto comunque la tua bella guerra.
     
  6. kaiser29

    kaiser29

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    95
    Ratings:
    +0
    se non sbaglio l'indipendenza della Turchia è garantita dai sovietici, quindi in caso di attacco preparati al peggio :D
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1936-1940 La Georgia nel secondo Grande Conflitto

    Facciamo un dietro front dal precedente AAR e torniamo al 1936. Memore delle mie disfatte precedenti lascio perdere l'esercito e mi concentro solamente su industrie, infrastrutture, flak e fortificazioni. L'università di Tbilisi si lancia in progetti agroalimentari al fine di aumentare il manpower. Nel 1938 Tbilisi è una delle città più industrializzate al mondo (11), possiede una fortificazione di base ed ha ben 50 di livello di infrastrutture (-.-). Proprio come nella precedente partita tutte le risorse sono in ribasso e non c'è nulla da fare per tirarle su. Anche questa volta il popolo di georgia è costretto a chiedere aiuto agli inglesi e ad entrare negli Alleati. Immediatamente il Sudafrica ci regala un po' di corrente e materiali rari, nulla di grandioso ma almeno si tira avanti. Ora che ho raggiunto la cifra record di 22 di manpower, il governo della Grande Georgia, erede di Roma, Bisanzio e Mosca stanzia i fondi necessari per la prima divisione di fucilieri georgiani. Ad aprile del 1938 ecco che spunta la divisione Davit il costruttore, con una brigata di autoblindo. A maggio del 1938 la Georgia decide di attuare l'inizio del suo piano di riconquista dell'impero romanobizantinomoscovitageorgiano. La sua prima vittima è la vicina Armenia, isolata politicamente e difesa solamente da due divisioni di contadini armati. Nonostante questo gli armeni si rivelano ossi duri e tengono il fronte per lungo tempo, vano è l'aiuto di 10 bombardieri inglesi che vessano Yeravean giorno e notte. La caduta dell'Armenia arriverà solamente nel febbraio 1939, quando le divisioni "Davit il costruttore" e "Davit il fondatore", al comando del generale de Bagrationi, sconfiggeranno la resistenza armena, annettendo lo stato alla potente Georgia. Nel frattempo un uomo con i baffetti minacciava la Polonia, che entrava nella grande alleanza comandata dall'Inghilterra. La Spagna di Franco sconfiggeva i ribelli e la Turchia, volendosi riscattare dalla rovinosa sconfitta di 20 anni prima, decideva di allearsi con i tedeschi (questa cosa l'ho fatta io manualmente, altrimenti non c'era verso di fare guerra con la turchia perchè l'URSS mi attaccava sempre, anche con patto di non aggressione, spero non ne abbiate). Il primo settembre 1940 scatta la guerra che ci si aspettava già da un annetto e Hitler asfalta la Polonia in meno di 20 giorni. La Georgia deve subire un attacco turco comandato dallo stesso Kemal (ancora vivo), che guida 7 divisioni all'attacco della povera Georgia. Le 3 divisioni georgiane sono il massimo della forza che il popolo caucasico può opporre e si rivelano ben presto insufficienti. Batumi e Yeravean cadono senza opporre resistenza e il tutto per tutto si gioca a Tbilisi, difesa da due livelli di fortificazioni e da 4 livelli di flak. La Georgia ha ben 21 PI. I turchi tentano un primo assalto e vengono respinti sul filo del rasoio, un mese dopo ci riprovano ma non ce la fanno e decidono di desistere, rimanendo ad attendere; forse non sapevano che il manpower georgiano era a 0 e che un terzo attacco avrebbe portato alla disfatta del piccolo fronte. Nel frattempo 9 divisioni turchi sfondavano ad Aleppo, fiaccando la labile resistenza francese. La loro avanzata sarà totale ed incontrastata fino a Beirut, dove saranno fermati da 10 divisioni inglesi, appositamente venute dal Sudan. Il contrattacco francese è lento ma inesorabile: a gennaio del 41 viene ripresa Aleppo, a marzo cade Gazintep e poco tempo dopo anche Kaiseri. Il primo di Aprile i francesi prendono Batman e Erzurum liberando il popolo di Georgia dalla morsa. Il generale di Bagrationi lancia un'offensiva per riprendere Batumi, culminata con uno splendido successo. La città ospitava l'intera flotta aerea turca che viene rapidamente smantellata. Successivamente i georgiani riescono ad occupare Trebisonda, segnando il loro massimo punto di espansione. Proprio quando la situazione pareva immensamente favorevole la Francia capitola e le 12 divisioni francesi svaniscono nel nulla, lascando le loro conquiste senza alcun protettore. Fortunatamente la Perfida Albione riesce a capovolgere la situazione: vengono sbarcate 15 divisioni a Bursa e 7 a Istambul. Le poche truppe turche rimaste tentano di riorganizzarsi ad Ankara ma è tutto inutile, la città è presa e la Turchia è divisa a metà fra Francia ed Inghilterra. La Georgia prende solamente qualche territorio di confine, riuscendo però a riacquistare l'antica estensione territoriale del Regno di Iberia.

    Nel frattempo l'Europa cade sotto il tallone nazista, mentre l'Africa orientale italiana viene liberata dalle truppe inglesi. La lotta fra la libia italiana e l'egitto britannico è ancora in fase di stallo.

    L'Alto comando georgiano ora è in dubbio sul da farsi, le idee sono:

    1)Portare l'esercito a sud e aiutare gli inglesi a difendere Suez

    2) Portare l'esercito ad Istambul e aiutare la Grecia nell'imminente scontro con l'Italia

    Non appena sarà possibile verrà varata la prima nave da guerra pesante georgiana, pronta per aiutare la flotta britannica contro gli italiani (gli aerei penso siano inutili, non posso difendere sia Batumi che Tbilisi e a Batumi ho l'aereoporto). La teconologia navale viene ricercata, udite udite, dall'Aereoporto di Batumi.

    Immagini per voi:


    [​IMG]

    Soldati georgiani difendono un passo montano a Tbilisi

    [​IMG]

    La Legione georgiana pianta le bandiere a Trebisonda

    Mappa:
     

    Files Allegati:

    • geox.JPG
      geox.JPG
      Dimensione del file:
      146,2 KB
      Visite:
      33
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh c'è comunque stato un incremento... anche se quando i balcani cadranno nelle mani dell'asse il fronte turco sarà investito, e anche in maniera molto più pesante di quello nordafricano...
     
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Come ti ho scritto prima, lo Stretto del Bosforo è bloccato e tale rimarrà finche la Tracia non entrerà in tuo possesso. Per cui non puoi inviare navi nel Mediterraneo. Meglio concentrarsi sulla fanteria e in tempi di magra puoi sempre ricorrere ai miliziani, non saranno grandi combattenti, ma almeno aiutano a fare numero.
     
  10. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    cavolo,quando i tedeschi attraversano il bosforo si fa durissima per te!
    la turchia di solito se ne sta tranquilla e neutrale,invece stavolta ti ha causato un po di problemi
    un consiglio:2-3 milizie per difendere batumi (e trova qualche trade perchè le risorse sono in deficit quasi tutte)
    in bocca a l lupo!
     
  11. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Fra le opzioni date ti consiglio di portare le tue divisioni al confine greco per tentare di evitare che l'asse conquisti i balcani e da lì lo stretto(gli inglesi a suez si difendono più che bene).Come già detto da altri, credo sia meglio per te concentrarti sull'esercito anzichè sulla flotta.
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1940-28 luglio 1941 L'anno più nero della guerra

    L'esercito georgiano viene inviato ad Istambul, per difendere lo stretto dal futuro attacco italiano, tuttavia non giungerà mai in quel luogo perchè gli eventi modificarono diversamente il corso della storia. Guardando rapidamente in alto nella mappa si vede uno strano grigio fumo di Londra che aleggia sull'Inghilterra, non è una battuta....I TEDESCHI SONO SBARCATI IN GRAN BRETAGNA! Una cosa del genere non l'avevo mai vista, spesso l'avevo sperata quando ero dall'altra parte della barricata e mo imbocco un amaro boccone. 55 divisioni tedesche occupano rapidamente tutta l'Inghilterra, costringendo il governo Churchill a scappare in Pakistan. Nel frattempo gli italiani lanciano una serie di offensive devastanti in egitto e in turchia, sbarcando a Gazintep. Fortunatamente le truppe georiane e una divisione inglese riescono a tamponare la falla, ributtando gli invasori a mare. In egitto la cosa non va per niente bene e gli inglesi riescono ad organizzare una resistenza solamente ad El Alamein, in netta inferiorità numerica (5 divisioni contro 30). Come se non bastasse la Spagna entra nell'Asse e gli italiani attaccano la Grecia. La Bulgaria, non ho capito per quale motivo, entra negli alleati ma la sua permamenza dura poco visto che le divisioni tedesche hanno rapidamente ragione di quelle bulgare. Istambul è presa e i tedeschi dilagano anche a Bursa, venendo fermati da 4 divisioni inglesi e 3 georgiane. Per di più anche la Siria e il Portogallo entrano nell'Asse, logorando ulteriormente la già provate forze degli alleati. Hitler massacra rapidamente Grecia e Yugoslavia, concentrandosi poi verso est. Nel frattempo gli spagnoli occupano Gibilterra e tentando l'invasione di Bazzardville, fortunatamente sventata da 4 coraggiosissime divisioni francesi. L'Operazione Barbarossa scatta il 20 luglio del 41 e vede i russi retrocedere su tutti i fronti, colpiti da un fiume in piena. Unica nota positiva è la situazione della Siria che, dopo un'iniziale avanzata, ripiega su Damasco, accerchiata dagli inglesi.

    La Georgia ha ancora solamente 3 divisioni anche se entro qualche mese dovrebbe arrivare la prima divisione corazzata, seguita da una di milizia. Le fortificazioni sono quasi a livello 3, il flak rimane a 5 e le industrie a 13.


    Se la Turchia cade possiamo dire addio all'inghilterra e se la Russia cade nessuno potrà mai più tentare qualcosa contro i tedeschi

    Zio Sam, dove sei????


    Nelle immagini:


    [​IMG]

    Truppe naziste sfilano in una via di Londra



    Soldati sovietici fuggono incalzati dall'aviazione nazista
     

    Files Allegati:

    • geox.JPG
      geox.JPG
      Dimensione del file:
      155,8 KB
      Visite:
      24
  13. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    caro TFT,ora che i tetteski si sono pappati l'inghilterra,avranno un IC mostruoso e probabilemnte avranno ragione della russia...se cio dovesse accadere le cose si metterebbero molto male per la tua georgia...
    spera che Baffone e zio sam blocchino baffetto!
     
  14. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Se Zio Sam si è fatto crescere i baffi pure lui, allora c'è qualche speranza, senno' nada!

    Buona fortuna!!
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1941-1944 Verso il tracollo

    La strana guerra che sta sconvolgendo il mondo prosegue. Come era logico immaginare i tedeschi riempiono Bursa di divisioni (12 in totale) e tentano un assalto ad Izmir che resiste eroicamente. Gli scontri durano per un paio di settimane, fino a metà agosto quando i soldati inglesi decidono di abbandonare la postazione e tentare un assalto a Bursa. La cosa, come era logico pensare, non finisce bene e i georgiani si trovano da soli a dover tenere la città. Subiscono un primo assalto da parte di sette divisioni tedesche ma resistono eroicamente, tuttavia a settembre arriva il colpo definitivo e l'esercito ripiega verso Ankara, riuscendo a tenerla per una decina di giorni, dopodichè decide di arroccarsi a Trebisonda, confidando nella protezione dei monti. Nel frattempo il Portogallo viene invaso dalla Spagna (ma non erano alleati 0_0?) e Hitler mette il suo piedino a Macao (èèèè?). Lo Zio Sam entra in guerra con gli Alleati e stormi di aerei cominciano a sorvolare l'Europa, senza cambiare nulla in questo frangente. Stalin continua a retrocedere, perdendo Kieva a dicembre del 42. Non pago delle batoste che sta prendendo in Europa decide, intelligentemente di DICHIARARE GUERRA al Giappone, ma è cretino? Nel giro di un paio di mesi i giapponesi hanno preso Vladivostok, la Kamtchaca e sono li li per annettere la Mongolia. La Cina riesce a resistere arroccata nella sua parte meridionale. Siamo nel 42, le forze tedesche continuano a premere e il comando georgiano decide di abbandonare Trebisonda per arroccarsi nel porto di Batumi. I nazisti conquistano Gazintep a marzo e il mese successivo dilagano ad Aleppo. Una resistenza viene fissata a Damasco, che riesce a contenere i nemici per 4 mesi ma dopo non c'è più niente da fare, i nazisti sfondano e dilagano in Palestina. Nel frattempo continuano a martellare ad oriente, prendendo Baku e invadendo l'Iran; la Whermarcht è ormai ad un passo da Mosca. Lo Zio Sam tenta un'audace quanto idiota presa dell'inghilterra, sbarcando ben 2 divisioni che vengono rapidamente annientate. Siamo a fine 42, gli USA sbarcano in Marocco e conquistano l'Algeria ma vengono rapidamente fermati dagli italiani che non solo tengono la Tunisia ma insaccano 16 divisioni nemiche a Costantina e le annientano, ricacciando gli USA in Marocco agli inizia del 44. Nel frattempo 21 divisioni inglesi (1/3 del totale) vengono insaccate e schiacciate a Gerusalemme, all'inizio del 44 i tedeschi prendono addirittura Suez. Fino ad ora l'unica vittoria degli Alleati è stata in AOI.

    E la Georgia? Cosa fa nel frattempo?

    Il popolo georgiano non riesce a tenere Batumi ed è costretto a scappare a Tbilisi, ultima roccaforte saldamente tenuta dalla divisione Kutaisi, cui si uniscono le tre precedentemente elencate. La zona ha un livello di fortezza pari a 10 e nessun nazista riesce a violarlo, per giunta siamo pure in montagna. La presa dell'Armenia è un duro colpo ma Tbilisi ha 14 industrie e può continuare a produrre senza paura. Per compensare la perdita di Batumi viene varata una base aerea proprio sulle montagne di Tbilisi. Un evento favorevole tocca il popolo di georgia (+30 di manpower!) e finalmente le divisioni possono essere aumentate a 6. Nonostante i tedeschi contino più di trenta divisioni, fra cui panzer IV, superpesanti e copertura aerea, nulla riesce a violare le montagne georgiane. Ogni assalto si infrange contro le fortificazioni e il popolo gioisce per la sua fortuna. I tedeschi sono talmente impegnati contro Tbilisi che non si accorgono neppure che i russi entrano tranquillamente a Batumi (spero che me la ridiano prima o poi). Stalin riesce a riprendere Baku per un po' ma poi le truppe naziste la recuperano, nel frattempo Mosca e Stalingrado sono ancora in mani sovietiche. Ad oriente la situazione è pessima ma il Giappone pare essersi rallentato, almeno per un po'. L'inespugnabile Georgia riesce a resistere ma la situazione globale è tragica. Gli alleati arretrano si ogni fronte; le risorse di Tbilisi sono a secco, solamente l'acciaio e i supplies sono in attivo, tutto il resto è in rosso, i materiali rari sono da tempo sottozzero...


    Nelle immagini

    [​IMG]

    Soldati georgiani si preparano a respingere i tedeschi

    [​IMG]

    Un tratto di montagna della Georgia, vi sfido a scalarla con un panzer!
     
  16. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    resisti eroicamente a tblisi!
    fantastico,sarai motivatissimo!
    be,se sono riusciti a tenere mosca e stalingrado (ma avranno perso leningrado,credo),forse c'è una speranza che riescano a respingere la marea tedesca.
    ti ritrovi con la francia occupata,l'inghilterra cacciata dal continenta e dall'africa del nord,basi aeree niente,quindi probabilemnte il tracollo è vicino,purtroppo :(
     
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1944-1945 La macchina nazista in difficoltà

    Purtroppo il racconto di questo anno non sarà molto lungo, anche perchè io ho fatto poco e niente. Continua tenacemente la resistenza a Tbilisi, nessun tedesco riesce a violarne il perimetro. Per sopperire alla mancanza di risorse si decide di sospendere ogni tipo di produzione e concentrarsi solamente su rifornimenti e ammodernamento (non prima di aver varato l'ultima divisione di fanteria 43). Questa manovra riesce a ritardare ma non ad impedire il tracollo della Georgia. Il petrolio finisce a marzo del 1944, i soldi poco dopo e l'elettricità dura fino ad aprile. Le uniche note positive sono ancora i rifornimenti e l'acciaio, le cui riserve ammontano a 900 unità. Le truppe georgiane si trovano ora senza petrolio e nessuno degli alleati, ripeto nessuno, ha intenzione di venderlo (magari non ne hanno). Zio Sam, ancora una volta tenta di liberare l'Inghilterra, questa volta fa sul serio e sbarca quasi trenta divisioni, più del doppio di quelle tedesche presenti sull'isola...penso che sia fatta. Tuttavia distolgo lo sguardo per un paio di mesi e quando torno albione è ancora tutta grigia...il misterio degli yankee scomparsi mi lascia perplesso. Ma zio Sam è un osso duro, infatti ad aprile del 44 sbarca 20 divisioni a Belfast, liberandola e consegnandola agli inglesi (il primo successo degli alleati, anche se 20 contro 3 è easy). Intanto in africa siamo ancora impantanati, in oriente il giappone continua una lenta avanzata e riesce perfino ad insaccare e distruggere 5 divisioni inglesi arrivate alle porte di Bankok. L'Austrialia riesce a tenere duro, impedendo ai nippo di prendere la totalità dell'indocina, mentre l'Olanda esiste solamente di nome. Quando tutte le divisioni sono state aggiornate al 43, brigate comprese, la Georgia lancia un attacco contro i confini meridionali nella speranza di prendere l'Armenia. Per tre volte i georgiani scacciano i tedeschi che poi tornano in forze e recuperano tutto. Baku fa la spola ancora fra russi e nazisti fino a quando i tedeschi non lanciano una serie di offensive da Batumi, di fatto circondando la Georgia e mettendo Baku al sicuro. A sud la furia nazista dilaga in Persia, solamente Theran si pone come baluardo a protezione del Pakistan, dove si è rifugiato il governo inglese. I tedeschi nel caucaso e in persia saranno almeno 40 divisioni ma a partire da agosto del 44 la loro avanzata si attesta e ferma verso Theran. Guardo a nord e vedo Stalin, bello pienotto di vodka, incurante del fatto che a sud le prende come un maiale; lanciarsi in una serie di poderose e efficaci offensive in Europa. Leningrado viene insaccata e riconquistata già a maggio. A Luglio la macchina da guerra sovietica recupera la crimea e ad agosto tocca la sponde della Romania. Il 12 Luglio i russi entrano a Kiev e 20 giorni dopo toccano i confini della Polonia. I tedeschi sono vittoriosi su tutti i fronti ma arretrano proprio in Europa! Non so se goire o meno della cosa visto che se conquistano tutto loro a noi Alleati che rimane? Cerco disperatamente di riprendere Batumi ma anche stavolta niente. Nonostante i russi siano in Polonia, baffetto si ostina a tenere 30 divisioni al confine con casa mia che ne ho 8 e senza petrolio...


    Le immagini:

    [​IMG]


    I russi a Kiev

    [​IMG]

    Soldati della legione georgiana prendono le nuove artiglierie
     
  18. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    ahi ahi,sei messo male.
    cerca di puntare tutti i PI in C goods,supplies,Reinforcements,ricerca piu che puoi e prova ad ammodernare
    una curiosità:l'hai fatta tu la georgia o è un mod?
     
  19. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Basta che la liberi dalla Russia, è già scriptata anche se ha solamente ministri nazisti (0_0). Ma i consumers good non servono solo per abbassare il dissenso? Per il resto ho ammodernato tutto ma la ricerca va avanti lenta sia per lo schifo di tech team che ho sia per mancanza di fondi
     
  20. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    no,conumer goods metti quelli che servono per non farlo alzare il dissneso.
    poi supplies per aiutare i tuoi eroi (che avranno millemila esperienza,penso XD),reinforcements per tamponare le perdite e upgrades se ricerchi nuove divisioni.
     

Condividi questa Pagina