1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aar: Spqr

Discussione in 'Total War' iniziata da TFT, 20 Maggio 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ciao a tutti,eccomi qui per scrivere il mio primo AAR in Rome Total war,il mio secondo gioco preferito,dopo Med II. Uso il mod SPQR,che lascia le regioni pressochè invariate,ma apporta migliorie in ambito territoriale e soprattutto grafico,rendendo il gioco simile a Med II,come grafica.Il mod porta l'anno al 215 Ac,durante la seconda guerra punica. Inoltre i battaglioni sono allargati fino a comprendere un numero elevato di uomini,che rende una battaglia anche con 5000-10000 soldati. Difficoltà di gioco sarà impostato su Alta. Ora,carissimi amici miei,quale fazione posso scegliere? Sta a voi consigliare,le scelte principali cadono su

    Romani: la fazione più complessa,avendo moltissimi nemici ed Annibale in casa. Tuttavia è sempre la migliore da giocare (bhe è Rome :p)

    Greci: Ricostruire l'Impero alessandrino sotto la guida di Gerone II e degli spartani

    Cartagine: L'eterna rivale di Roma è la fazione più forte del gioco

    Galli: i simpatici e rabbiosi celti alla carica

    Tolomei: massacrare i seleucidi e imporre l'egemonia egiziana
     
  2. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Mai porvato il mod spqr...per le fazioni dipende se vuoi una partita difficile o una mediamente seplice...se la vuoi tosta di brutto usa i seleucidi se riesci a sopravvire all'attacco iniziale di tutti i tuoi vicini poi hai una bella selezione di truppe che spazia dagli elefanti ai legionari se la vuoi facile usa i tolomei o i romani che all'inizio hanno un buon territorio da cui partire e un'esercito con i controcazzi... con i galli o comuqnue i popoli barbari non ho mai provato a giocare quindi non ti so dire...
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    con i romani è la più difficile XD
     
  4. j4c0p0

    j4c0p0

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    105
    Località:
    Arezzo
    Ratings:
    +0
    Devi assolutamente prendere i Greci! anche se hanno scarsa cavalleria e deboli arcieri, a parte quelli di Creta, la sensazione che ti da veder schiantarsi l' armata nemica contro un muro di lance spartane è troppo grande! Per quanto riguarda la campagna poi è difficile perchè all' inizio hai poche truppe e i tuoi insediamenti sono sparsi.
    P.S. non ho mai provato il mod SPQR quindi le mie considerazioni riguardano il vanilla.
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh penso che abbiano apportato anche qualche variazione alle classi di unità presenti, in genere tutti i mod o quasi lo fanno...

    Io voto comunque per una sfida con i romani, sono curioso di vederli in azione contro Annibale!:approved:
     
  6. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    ankio sn per i romani
     
  7. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    confermo. Che bello il muro di lance..io,però, baravo sempre. Schieravo la falange nell'angolo della mappa, in maniera tale da essere invulnerabile agli attacchi ai lati..il punto debole :D! Praticamente nessun esercito, senza l'utilizzo di catapulte ed arcieri riuscirebbe a sconfiggerti!
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Romani, oppure una fazione minore tipo Ponto o Armenia, non so che fazioni ci sono in SPQR.

    anche con Cartagine sono belle partite.
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io sono sempre con l'Impero Romano per schiacciare ogni nemico:approved:
    :medioevo:

    :classica::classica::classica::classica::classica::classica::classica::classica::classica:
     
  10. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    A me basta un popolo disciplinato tipo romani o greci, anche se però mi hanno sempre attirato quelle fazioni tipo ponto e la partia:humm:
     

Condividi questa Pagina